Il capitano della Roma Francesco Totti, infortunatosi nel match di campionato contro il Carpi, all’uscita dalla clinica di Villa Stuart non si è sottratto ai microfoni dei giornalisti. “Come sto? Così così”, le prime parole di Totti, che proprio oggi compie 39 anni. Gli esami strumentali hanno confermato la lesione muscolare alla coscia destra, un regalo amaro per Totti che dovrà fermarsi per almeno 1 mese, ma il capitano non ha drammatizzato l’accaduto (“Il calcio è fatto anche di queste cose”) e ha scherzato sui tempi di recupero (“1 mese di stop? Magari saranno 3 o 4”). Inevitabili domande sul possibile scudetto (“Vediamo, il campionato è ancora lungo”) e sul rapporto con Garcia, deterioratosi secondo alcune indiscrezioni (“Con lui va benissimo”).
Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Francesco Totti hanno confermato la gravità dell’infortunio occorso al capitano della Roma: secondo i medici di Villa Stuart, Totti ha subito una lesione muscolare alla coscia destra che lo costringerà ad 1 mese di stop. Compleanno amaro, quindi, per Totti, che proprio oggi compie 39 anni, ma al tempo stesso sollievo per un responso che non comprometterà la stagione. Non prenderanno parte alla trasferta bielorussa di Champions League neppure Edin Dzeko e Seydou Keita, usciti malconci dalla gara di campionato contro il Carpi: stop inferiore al mese per entrambi, a causa di problemi al flessore (per il maliano) e al collaterale del ginocchio destro (per il bosniaco).
Di sicuro non si può definire fortunata la stagione di Francesco Totti che si ferma ancora dopo la sfida contro il Carpi di ieri. Il capitano giallorosso era entrato in campo nell’intervallo al posto di Edin Dzeko che aveva accusato una distorsione al ginocchio. Appena una manciata di minuti in campo e il problema al flessore della coscia destra l’ha costretto ad abbandonare il campo di gioco. L’entità del problema verrà valutata oggi alla fine degli esami strumentali ai quali Francesco Totti sarà sottoposto. Non ci si sbilancia sui tempi di recupero al momento.