Norbert Gyomber non rientra tra i giocatori convocati per l’amichevole che la squadra giallorossa sosterrà nell’Emirato di Abu Dhabi contro i campioni d’Egitto. Mister Luciano Spalletti potrebbe quindi passare alla difesa a tre inserendo Zukanovic assieme a Manolas e Leandro Castan; in questo caso si può passare al modulo 3-4-1-2 con Perotti ed Emerson Palmieri esterni di centrocampo, Strootman e Paredes in mezzo e Pjanic dietro le punte Salah e Dzeko. 



È l’amichevole in programma venerdì 20 maggio 2016 all’Azza Bin Zayed Stadium di Abu Dhabi, calcio d’inizio ore 18:00 italiane (le 20:00 locali). Mini tour di fine stagione nel Medio Oriente per la Roma di Luciano Spalletti, reduce dal terzo posto nell’ultimo campionato di Serie A concluso dal successo per 1-3 sul campo del Milan. Per Abu Dhabi non sono partiti i giocatori che saranno impegnati con le rispettive nazionali ai prossimi campionati Europei; vediamo le possibili scelte di mister Spalletti per l’amichevole di venerdì 20 maggio 2016 contro gli egiziani dell’Al Ahly.



Oltre ai nazionali non sono stati convocati per il mini tour il greco Torosidis, lo spagnolo Iago Falque e gli argentini Juan Iturbe ed Antonio Sanabria, di rientro dai rispettivi prestiti con Bournemouth e Sporting Gijon. Aggregato alla squadra invece il centrocampista argentino Leandro Paredes, reduce da un’ottima stagione con la maglia dell’Empoli e che probabilmente sarà testato in cabina di regia; a completare il reparto centrale saranno Pjanic e Strootman, che dopo il rientro a Roma raggiungerà la nazionale olandese per prendere parte alle prossime amichevoli. In difesa probabile spazio per Gyomber a destra, con Emerson Palmieri a sinistra e coppia centrale Manolas-Castan. Nel tridente d’attacco troverà posto Salah e probabilmente anche Perotti, pur reduce da un problema fisico; a completare il tridente offensivo uno tra Dzeko e Totti con il bosniaco favorito. In porta De Sanctis, mentre il nuovo acquisto Alisson non prenderà parte al match.



L’amichevole di fine stagione tra la Roma e i campioni d’Egitto dell’Ah Ahly sarà visibile in diretta streaming video su Roma Tv Plus, accessibile previa registrazione tramite il sito ufficiale www.asroma.it. 

Roma (3-4-1-2): 26 De Sanctis; 44 Manolas, 5 Castan, 87 Zukanovic; 8 Perotti, 32 L.Paredes, 6 Strootman, 33 Emerson P.; 15 Pjanic; 11 Salah, 9 Dzeko

Allenatore: Luciano Spalletti

Indisponibili: Alisson, De Rossi, Torosidis, Florenzi, Iago Falqué, El Shaarawy, Iturbe, Sababria