Il Manchester United continua ad insistere per arrivare al cartellino di Kostas Manolas. Il neo tecnico dei Red Devils, Josè Mourinho, ha chiesto alla propria dirigenza un difensore e per questo motivo Manolas sarebbe il primo nome sulla lista. La Roma, però, non vorrebbe cederlo per un motivo molto semplice: l’Olympiakos attualmente si prenderebbe metà del costo del giocatore, perciò il presidente della Roma vuole tutelarsi offrendo a Manolas il rinnovo del contratto al difensore greco. Per convinverlo a restare la società giallorossa offrirebbe un ricco adeguamento dell’ingaggio portandolo anche a 2 milioni di euro a stagione, o anche di più. Il Manchester United non baderebbe certo a spese, ed è pronto ad offrire alla Roma 40 milioni di euro per arrivare a Manolas in questa sessione di calciomercato. Le prossime settimane potrebbero essere decisive, i giallorossi avranno sempre l’ultima parola.



Domani a Trigoria andrà in scena un importante vertice di calciomercato tra Spalletti e Sabatini. Il tecnico della Roma, come riferito questa mattina da ‘La Gazzetta dello Sport’ avrà un colloquio intenso con il direttore sportivo giallorosso per discutere delle prossime manovre di mercato. Si parlerà sicuramente del futuro di Edin Dzeko e di quello di Kostas Manolas, difensore greco che è finito nel mirino del Manchester United. Sempre secondo la rosea, difficilmente la società giallorossa lo lascerà partire visto che Manolas è un punto fermo nella difesa di Spalletti ed il presidente Pallotta vorrebbe proporgli il rinnovo contrattuale. Per questo, però, bisognerà attendere il mese di settembre, quando il presidente avrà chiare tutte le manovre di questa sessione estiva del calciomercato. Manolas percepirà uno stipendio più alto rispetto a quello attuale, Spalletti e Sabatini domani saranno sulla stessa lunghezza d’onda per volerlo trattenere a Roma.



La Roma non ha alcuna intenzione di lasciar partire Kostas Manolas. Il difensore greco è finito nel mirino del Manchester United visto che Josè Mourinho ha espressamente chiesto un difensore di spessore in vista della prossima stagione. Il calciomercato è ancora lungo, ma come riporta ‘Sky Sport’ la dirigenza giallorossa non vorrebbe lasciar partire Manolas, anche se dovesse arrivare l’offerta di 40 milioni proposta dagli inglesi. Il presidente James Pallotta sta pensando a rinnovare il contratto del difensore, per evitare quindi ulteriori offerte dal Manchester United. Manolas ha il contratto in scadenza nel 2019 e percepisce 1,8 milioni di euro a stagione, una cifra che forse non soddisfa pienamente le sue richieste. Pallotta vorrebbe quindi prolungare il contratto adeguando anche l’ingaggio aumentandolo in maniera considerevole per evitare ulteriori pressioni da parte dei club europei.



Kostas Manolas è il nome caldo del prossimo calciomercato della Roma. Il difensore greco potrebbe davvero lasciare la Capitale soprattutto se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile contando il fatto che diversi club europei sono sulle sue tracce. Il diretto interessato ha parlato ai microfoni di ‘Sport24.gr’ per commentare le voci che lo accostano al Manchester United, pronto a spendere 40 milioni per il suo cartellino. “Ho tre anni di contratto con la Roma, dipende tutto dal club. Non sono preoccupato, pensa a tutto il mio agente. Sono tranquillo” conclude il difensore greco che aspetterà senza problemi ulteriori aggiornamenti sul suo futuro. Poi, una parola su Francesco Totti: “È un uomo vero e un leader, un grandissimo giocatore che ha grande qualità ed è completo. Per me è un esempio” conclude Manolas. Per il suo cartellino la Roma aspetta una cifra importante ed i 40 milioni offerti dal Manchester di Mourinho potrebbero far vacillare i giallorossi.