Siamo ormai nel pieno della stagione del calciomercato estivo, momento che si sta rivelando piuttosto difficile in Casa Roma, dove la dirigenza giallorossa sta facendo fatica soprattutto nel trovare ottimi innesti per rinforzare la rosa della Roma nella prossima stagione. Si parla ad esempio dello spagnolo Nacho come di un giocatore in arrivo, ma al contempo sembra che il greco Manolas stia accusando uno degli ormai classici ‘mal di pancia’ di calciomercato. Per poter dare maggiore chiarezza sulle prossime strategie in atto a Trigoria e discutere del calciomercato della Roma, ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente Massimiliano Tiozzo.



A rinforzare il reparto difensivo della Roma potrebbe forse arrivare Nacho dal Real Madrid? Potrebbe essere un protagonista alla Roma e quindi potrebbe anche arrivare, anche perchè la trattativa è ormai in fase inoltrata. Credo quindi che lo spagnolo possa diventare un giocatore della formazione giallorossa.

Si è invece molto vociferato anche sul possibile arrivo di Badelj alla Roma, è un’operazione che si potrà chiudere in questa finestra di calciomercato? Secondo me rimarrà alla Fiorentina, non credo proprio che Paulo Sousa lo lasci andare via. E’ troppo importante per gli equilibri della squadra viola.



Spalletti sta pensando di inseguire Youri Tielemans dell’Anderlecht per rinforzare il centrocampo? Secondo me sono solo voci di calciomercato, Tielemans poi non ha il profilo giusto per la Roma di Spalletti.

La difesa rimane sicuramente il reparto più debole della Roma ora e si è molto parlato di una possibile uscita dalla Roma di Manolas, che ne pensa? Manolas probabilmente si è indispettito perchè Pjanic il miglior giocatore della Roma è partito andando alla Juventus. Lui vorrebbe che la formazione giallorossa si rinforzasse adeguatamente. Credo che alla fine però rimarrà ma c’è da dire l’anno prossimo Manolas potrebbe partire. Sarà quindi giusto dargli un compagno di reparto importante come è lo stesso Nacho.



L’operazione di calciomercato su Paredes dato molto vicino al Milan, ha possibilità di chiudersi? Ha dimostrato il suo valore all’Empoli. Potrebbe essere un calciatore ideale per il Milan, per il gioco che fa la squadra di Montella. Credo però che il Milan non abbia i soldi per chiudere la trattativa, non riuscendo a cedere Bacca in tempo. Paredes potrebbe essere destinato così al mercato estero.

 (Franco Vittadini)