Per quanto riguarda l’infortunio di Patrik Schick nelle prossime ore si avrà un responso dagli esami strumentali. La società ha deciso la risonanza magnetica come strada da perseguire e per capire se starà fuori a lungo. Di sicuro però la Roma non è preoccupata anche perché appena arrivato l’attaccante ceco deve ancora integrarsi negli schemi di Eusebio Di Francesco che anche se lo avesse avuto a disposizione probabilmente non lo avrebbe schierato nè nella gara poi rinviata contro la Sampdoria e nemmeno in quella di martedì in Champions League contro l’Atletico Madrid. Staremo a vedere quando Schick sarà pronto a rientrare in campo, ma di certo il calciatore ex Sampdoria è un ragazzo di grande valore su cui la Roma ha investito davvero molti soldi. Proprio all’inizio della stagione non sarebbe molto intelligente andarlo a rischiare. (agg. di Matteo Fantozzi)



EDEMA MUSCOLARE

Patrik Schick ha riportato un infortunio in allenamento che ha destato particolare preoccupazione. I giallorossi sul loro sito hanno pubblicato il bollettino ufficiale della situazione, sottolineando che è stato evidenziato un’edema muscolare nel retto femorale sinistro. L’entità del risentimento muscolare sarà svelata solo però in quarantotto ore quando il calciatore sarà sottoposto nuovamente ad altri esami strumentali. Staremo a vedere se il ragazzo avrà un recupero rapido oppure se il suo debutto con la maglia della Roma dovrà essere ulteriormente rimandata. Sicuramente è un dispiacere per la Roma che ha puntato molto su questo calciatore che è stato l’acquisto più pagato della storia del club giallorosso ancora più di quello di Gabriel Omar Batistuta. Staremo a vedere cosa diranno i responsi medici dei prossimi esami strumentali. (agg. di Matteo Fantozzi)



DOMANI NIENTE GARA

Il grande dispiacere per l’infortunio di Schick che sarebbe dovuto tornare a Marassi per Sampdoria-Roma domani sera è svanito. Questo non perché il calciatore si è ripreso, anzi il problema muscolare deve essere ancora valutato, ma perché Sampdoria-Roma non si giocherà. L’allerta meteo arancione a Genova ha infatti fatto preventivamente rinviare il match che non sarà dunque disputato alle 20.45 come era in programma. Un rinvio che complica il calendario della Roma di Eusebio Di Francesco visto che la gara non potrà essere recuperata domenica a causa della Champions League. I giallorossi infatti affronteranno martedì sera nella bolgia dello Stadio Olimpico di Roma l’Atletico Madrid del Cholo Diego Pablo Simeone. Molto complicato pensare che per quella partita Patrik Schick possa essere già pronto per tornare in campo anche se non c’è grande allarmismo attorno alla sua condizione. (agg. di Matteo Fantozzi)



SALTA IL RITORNO A MARASSI

Un infortunio impedirà a Patrik Schick di essere il protagonista più atteso di Sampdoria Roma di domani sera: scherzi di calendario, il nuovo acquisto della Roma avrebbe debuttato in giallorosso proprio contro la sua ex squadra, la Sampdoria, per di più a Marassi che fino a due settimane fa era casa sua. Un incrocio che sarebbe stato certamente affascinante, ma che purtroppo non avrà luogo dal momento che l’attaccante della Roma si è infortunato nel corso della rifinitura a Trigoria. Era stato Eusebio Di Francesco a dare l’annuncio in conferenza stampa: “Schick ha avuto un piccolo problemino durante l’allenamento ed è uscito anzitempo. Molto difficilmente sarà disponibile per domani. Valuteremo oggi con una risonanza magnetica il suo utilizzo per la partita successiva”. A rischio quindi anche l’esordio in Champions League con l’Atletico Madrid.

SCHICK ASSENTE DOMANI SERA

Ben presto la notizia è diventata ufficiale: Patrik Schick non ci sarà domani sera a Marassi, si proverà dunque a recuperarlo almeno per l’Atletico Madrid, partita di martedì che sarà già molto importante per il girone difficilissimo in cui la Roma è stata inserita. Nel corso dell’ultimo allenamento prima della partenza per Genova, l’attaccante ceco ha dunque accusato un problema muscolare alla coscia sinistra la cui entità è in corso di valutazione attraverso gli esami strumentali. La Roma emetterà un bollettino medico nel tardo pomeriggio, ma per una prognosi accurata si dovranno attendere circa 48 ore. Per adesso c’è una certezza: l’attesissimo e immediato ritorno a Genova di Schick purtroppo non avrà luogo.