Michael Schumacher
è vivo e vegeto e sta ancora lottando per recuperare da quel terribile incidente avvenuto nel dicembre del 2013. Già perché il mese prossimo saranno passati 5 anni dal 29 dicembre, giorno in cui il cinque volte campione del mondo di Formula 1 cadde dopo una discesa di sci, sbattendo la testa su un masso sulle nevi francesi di Meribel. Cinque lunghissimi anni, ma Corinna continua a stare al fianco del Kaiser, e nel contempo, non si è calmato l’amore dei tifosi nei suoi confronti. I supporters della Ferrari lo amano, e così come gran parte degli appassionati della Formula 1. La speranza è che ogni giorno possano giungere notizie positive, che qualcuno proferisca quelle famose parole “Schumacher ha ormai superato il trauma”, ma fino ad oggi tutto tace. Schumi è ancora vivo, reagisce, lotta e combatte, così come ha sempre fatto in pista sulle monoposto, ma non è dato sapere quando si riprenderà del tutto, e se mai lo farà. Nel frattempo Corinna continua a rimanere al suo “capezzale”, a non perderlo di vista ogni ora della sua giornata, a sperare, come tutti noi, che Michael si riprenda… (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
CORINNA ROMPE IL SILENZIO
Corinna Betsch, moglie di Michael Schumacher, è uscita allo scoperto dopo anni di silenzio e di privacy riguardo la tragica vicenda del grande campione di Formula Uno, dal 2013 in gravi condizioni a causa di una caduta dagli sci che lo aveva tenuto per anni in coma. Corinna e Michael si sono sposati il 5 agosto 1995 nel Castello di Petersberg, a tre anni dall’inizio della loro storia. Da allora la moglie è sempre stata una roccia per la vita del campione, sempre rimasta al suo fianco, una coppia inossidabile assieme ai figli, fino a quel tragico giorno della caduta nel dicembre 2013. Un evento terribile che non ha scalfito però l’amore e la dedizione di Corinna, che è sempre rimasta al fianco del suo Michael, prima nei giorni difficilissimi del coma, e poi in questi anni interminabili della riabilitazione. La lettera pubblicata fa sperare i tanti tifosi e fans che qualche buona notizia sulla salute di Schumi possa essere spesso comunicata. (agg. di Fabio Belli)
“BORN TO FIGHT” IN SUO ONORE
Come sta Michael Schumacher? Questo è l’interrogativo che assilla tanti tifosi Ferrari ma più in generale tutti gli appassionati di Formula 1, dopo l’incidente sugli sci verificatosi a fine dicembre del 2013 che ha provocato al campione tedesco uno stato di coma. Da allora sulle condizioni di Michael Schumacher è calato un velo di riservatezza per espressa volontà della famiglia, che ha fatto di tutto per proteggere il “Kaiser” dall’assalto dei cronisti in cerca di uno scoop ma se vogliamo ha condannato tanti tifosi in cerca di news sul loro idolo in nome di sincero affetto a brancolare nel buio. Qualche piccola indicazione sullo stato di salute di Schumi lo ha fornito indirettamente la moglie Corinna, che ha risposto al musicista tedesco Sascha Herchenbach che proprio in onore del pilota ha composto la canzone “Born to Fight”, inviando alla donna una copia del cd.
SCHUMACHER, LA MOGLIE DI CORINNA: “NON SI ARRENDERA'”
A svelare l’esistenza di questa lettera è stato lo stesso Herchenbach al magazine tedesco “Bunte”. Il cantante tedesco ha composto la canzone nel dicembre 2014, ad un anno dall’incidente sugli sci di Schumacher, ma per quanto l’esistenza della missiva, scritta a mano, di Corinna sia stata svelata soltanto oggi non è dato sapere a quando essa risalga. Come riportato da Il Corriere della Sera, la moglie di Schumi scrive:”Michael è un combattente e non si arrenderà”. Corinna ha poi ringraziato il musicista per “il suo regalo e la sua vicinanza in questo momento difficile”. Poche parole, ma che indirettamente riaccendono una fiammella di speranza per chi non si è ancora arreso all’idea che il destino di Schumacher sia segnato. L’ex Ferrari, a quel che si sa, sarebbe adesso assistito da un team di quindici persone in Svizzera, nella sua casa vicino Ginevra.