Dopo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore, appare sempre più vicino il ritorno di “uno” Schumacher in quel di Maranello: Mick, il figlio del grande Michael, potrebbe presto entrare nella Ferrari Driver Academy e fare da pilota per le quattro giornate di test “In-season” per la Rossa anche se, stando a quanto si apprende, al vaglio della Ferrari ci sarebbero comunque altri tre possibili candidati nonostante il favorito rimanga il figlio del sette volte pilota campione del mondo di Formula 1. Infatti, gli occhi dei vertici della Scuderia si erano focalizzati anche sul diciottenne australiano Marcus Armstrong oltre all’italiano Antonio Fuoco mentre più staccato e con le quotazioni leggermente in ribasso c’era anche Callum Ilot: tuttavia, i rumors delle ultime ore potrebbero mettere fine al toto-nomi e segnare un simbolico passaggio di testimone tra padre e figlio al volante della Rossa, anche se per adesso solo come tester. (agg. di R. G. Flore)



POSSIBILE AVVICENDAMENTO CON GIOVINAZZI

Nonostante manchi ancora l’annuncio ufficiale, i rumors si stanno moltiplicando tanto che pare imminente oramai l’ingresso da parte di Mick Schumacher nella grande famiglia della Scuderia Ferrari. Il figlio dell’indimenticato Schumi, infatti, dovrebbe essere il tester per la nuova stagione di Formula 1 nelle giornate dedicata ai piloti esordienti e avrà, come noto, anche un posto in Formula 2. In attesa di conferme, si tratta di una notizia dall’alto valore simbolico, specie in un periodo in cui si tornato a parlare delle condizioni di salute del padre e anche in occasione del suo compleanno: stando a quanto si apprende, il giovane Mick Schumacher dovrebbe prendere il posto di Antonio Giovinazzi che invece passerà alla Sauber: con la firma di un contratto con la Ferrari Driver Academy, toccherebbe al ragazzo dunque effettuare i test “in-season” della nuova stagione e che si terranno tra il Gran Premio del Bahrain e quello in programma in Spagna e condensati in quattro giornate. (agg. di R. G. Flore)



SCHUMI JR. NUOVO TESTER IN FERRARI

Un altro Schumacher alla Ferrari: il figlio Mick sta per firmare. Lo riporta Motorsport, secondo cui il giovane pilota tedesco sia in procinto di firmare nei prossimi giorni per la Ferrari Diver Academy. La scuderia di Maranello starebbe penando al figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1 per alcuni test che si terranno il martedì e il mercoledì successivi ai Gran Premi di Bahrain e Spagna. Di queste quattro giornate, due saranno dedicate ai piloti esordienti che hanno disputato due gare di Formula 1 al massimo. Lo scorso anno questo ruolo è stato rivestivo da Antonio Giovinazzi, che sarà pilota ufficiale Sauber. L’anno scorso Mick Schumacher ha vinto il titolo di campione europeo di F3 e quest’anno gareggerà nel campionato di F2. Schumacher jr potrebbe essere dunque il nuovo tester della Ferrari nei test durante la stagione. «Mick firmerà nei prossimi giorni», scrive Motorsport.



MICK SCHUMACHER ALLA FERRARI?

Saranno due i giovani piloti che la Ferrari utilizzerà dopo il GP di Bahrain e dopo quello di Spagna, e uno è proprio il giovane tedesco figlio d’arte. Il suo ingresso nella Ferrari Driver Academy sta per essere ufficializzato. Quindi il figlio di Michael Schumacher sosterrà un giorno di prove in Bahrain o, come sembra più probabile, a Barcellona in uno dei test in season della Ferrari. Questa sarebbe un’ottima opportunità per valutare il giovane pilota. Quello di Mick Schumacher dovrebbe essere dunque uno dei nomi che la Ferrari sta per ufficializzare, ma nella lista dei candidati ci sono anche il 18enne australiano Marcus Armstrong, Callum Ilott e Antonio Fuoco che provò la Ferrari due stagioni fa a Barcellona. Il ritorno di uno Schumacher in Ferrari sarebbe una notizia in grado di fare il giro del mondo. Fresco vincitore della Formula 3, sarà impegnato a tempo pieno in F2, ma ha già la superlicenza per la F1 e dunque sta gettando le basi per il grande debutto.