La caduta di Marc Marquez ha preoccupato tutti, ma nonostante la sublussazione della spalla il pilota è tornato in sella. Lo spagnolo ha concluso le qualificazioni conquistando anche la quinta posizione nella griglia di partenza. Alla fine delle qualifiche ha sottolineato: “Mentre rotolavo a terra ho sentito un rumore alla spalla e ho capito che era capitato qualcosa. Sono stato sfortunato perché le gomme erano ancora fredde e non mi aspettavo di cadere. Per fortuna non mi è uscita completamente, altrimenti non sarei potuto tornare subito in pista”. Le gare vengono prima di tutto per lo spagnolo che si dimostra ancora una volta ligio al dovere: “L’operazione può attendere. I dottori mi hanno visitato prima di permettermi di tornare in moto. Logicamente sentivo dolore, non sono riuscito infatti a fare più di due giri. La fiducia non era al massimo, però sono riuscito a salvare le mie qualifiche”. (agg. di Matteo Fantozzi)
NONOSTANTE TUTTO TORNA SULLA MOTO E…
Brutta caduta poco fa per Marc Marquez nel Q2 che ha deciso la griglia di partenza della gara di Valencia della MotoGP. Il pilota spagnolo della Honda si è reso infatti protagonista di una scivolata alla curva 4 del circuito iberico, da sempre tra le più difficili della pista e teatro di diverse cadute anche quest’anno. Tutto sembrava essersi risolto con un impatto morbido sulla sabbia ma una volta rialzatosi Marquez è apparso molto dolorante alla spalla sinistra. Secondo una prima ricostruzione, la stessa sarebbe “uscita” dalla sua sede e si può dire che piova sul bagnato se è vero che la spalla coinvolta dall’impatto è la stessa che secondo i programmi del campione del mondo avrebbe dovuto essere sottoposta ad un’operazione a fine anno. Dopo essere rientrato nel motorhome, Marquez ha comunque stupito tutti montando nuovamente in sella e conquistando la quinta posizione sulla griglia di partenza.
CADUTA MARC MARQUEZ, LO SPAGNOLO DOVRA’ OPERARSI
Ha tentato di fare come nulla fosse Marc Marquez dopo la caduta alla curva 4 del circuito di Valencia nelle qualifiche della gara della MotoGP ma è chiaro che la resa in pista ha risentito non poco dell’incidente, ancora di più in considerazione del fatto che l’impatto è stato violento sulla spalla sinistra già malconcia. L’infortunio risale ai festeggiamenti per il Mondiale vinto: in quel caso Marquez esagerò, la spalla uscì dalla sua collocazione e a farla rientrare fu direttamente il fratello. Come riportato da Sport Mediaset, il pilota Honda all’epoca commentò così l’accaduto:”Mentre salutavo Redding ho fatto un movimento strano e quindi mi sono sdraiato a terra per il dolore. Ho un problema a questa spalla e a fine stagione dovrò farmi operare“. La speranza di tutti gli appassionati e che il nuovo colpo subito oggi non comprometta ulteriormente le sue condizioni. Qui sotto il video della brutta scivolata in Q2!
Visualizza questo post su Instagram
#motogp #mm #moto3 #moto2 #crash #motogpcrash #lfl #valenciagp #honda #marquez #l4l #yamaha #suzuki #rossi #vr46 #martin #oliveira #ducati #lorenzo #mm93 #dovizioso #marcmarquez #picoftheday #bagnaia #valencia #??