Montegranaro-Bologna chiude la prima giornata delle Final Eight di Basket. Appaiate in campionato a quota 18 punti, l’esito del match è quantomai incerto. Due formazioni non esaltanti ma che fanno della affidabilità il loro punto di forza possono dar vita a un match piuttosto equilibrato, che potrà essere deciso dallo spunto dei singoli. Così fu nella gara di campionato, vinta dalla Fabi Shoes Montegranaro per 79-77 proprio in casa delle Canadian Solar Bologna.



La Fabi Shoes Montegranaro non potrà mettere in campo il nuovo acquisto, il pivot serbo Musli, ancora in ballo con le burocrazie del tesseramento e quindi non a disposizione del tecnico Pillastrini. Sharron Ford è sicuramente l’uomo chiave del match per Montegranaro, ma paradossalmente quanto più si accende a canestro tanto più le sue gare non danno soddisfazione da un punto di vista della coralità e della precisione, e per una squadra dalla panchina corta-corta può rappresentare un problema. Viceversa, azzeccare una grande prestazione sia al tiro che al rimbalzo potrebbe essere la chiave per una vittoria di Montegranaro, che potrebbe togliersi una soddisfazione prima del “muro” della semifinale.



La Canadian Solar Bologna può viceversa giocare sui cambi contro la Montegranaro, facendo girare molto gli uomini la formazione guidata dall’ex ct dell’Armani Jeans Lino Lardo può puntare su un ritmo alto e cercare di sfiancare l’avversario. Kelvin Rivers scalpita e forte delle sue statistiche (che nelle prime due gare riportano a referto 21 punti e 75% da tre) sa di poter far fare il salto di qualità alla squadra alla perenne ricerca di un leader. Vedremo se la partita di questa sera potrà consacrarsi agli occhi dei tifosi, o se la guardia nata a Charlotte sentirà troppo la pressione. Le occasioni in questa partita in ogni caso per lui non dovrebbero mancare.



 

Risorsa non disponibile