Montepaschi Siena-Fabi Shoes Montegranaro apre oggi la giornata delle semifinali della Final Eight di basket. La corazzata Montepaschi Siena, dopo essersi sbarazzata di Pesaro incontra la sorpresa del campionato (e forse anche di questa Coppa Italia) la Fabi Shoes Montegranaro. Montegranaro ha vinto una partita con Bologna giocando un grande basket e grazie a prestazioni maiuscole di Cavaliero Ivanov e Ray. E’ possibile sognare contro la Montepaschi Siena?



La Montepaschi arriva alla semifinale dopo una partita che a discapito del punteggio non è stata facile. La Montepaschi è uscita alla distanza e ha un po’ sofferto le individualità di Pesaro (Almond e Collins su tutti), prima di giocare da Mps e spezzare il ritmo avversario con una grande intensità difensiva che ha portato alla follia collettiva gli avversari. Una partita gestita da grande squadra, e forse anche “al risparmio” energetico per gestirsi al meglio pensando ad arrivare in fondo a queste Final Eight. Alla fine è stato David Moss la chiave del match con 21 punti e una precisione da serpente a sonagli al tiro: 4/4 da due 3/4 dalla distanza. E tanto ha fatto la differenza. Avanti il prossimo.



Montegranaro ha sfoggiato il solito basket bello e generoso danzando sulle punte di un Cavaliero in formato superman (mvp della partita) e di un Ivanov e un Ray concreti e spettacolari che hanno spauto accendersi nei momenti giusti del match. Se si pensa che una così bella vittoria è nata con una prestazione deludente di Ford e con Maestranzi fermo ai box… Il ct. Pillastrini ha avuto parole di grande equilibrio a fine gara, ma ha anche fatto capire che con Siena vuole giocarsela, come con tutti. Si parte sfavoriti, non certo sconfitti. “Con la Montepaschi vogliamo provare a vincere a tutti i costi, tanto cosa abbiamo da perdere? – ha detto Pillastrini – Eravamo scoraggiati dalla sconfitta di Treviso, abbiamo reagito con umiltà ed energia. Dobbiamo essere ambiziosi”. E così sarà: sul parquet di Torino va in scena Montepaschi Siena-Fabi Shoes Montegranaro.



 

Risorsa non disponibile