Continuano incessanti le voci sul possibile trasferimento di Carmelo Anthony, in scadenza di contratto a giugno con i Denver Nuggets, ai Knicks. L’ultima notizia è del New York Daily News, il quale riporta la possibilità di uno scambio tra le due squadre che coinvolgerebbe Gallinari, Felton e Curry in cambio di Anthony e Billups. La squadra di New York ha detto a più riprese di non gradire uno scambio che la priverebbe dell’ala italiana ex Olimpia Milano. Pare che coach D’Antoni e il presidente dei Knicks Donnie Walsh non siano contentissimi di uno scambio che sembrerebbe togliere alla squadra della Grande Mela dei giocatori, specialmente il Gallo, su cui sta investendo per il presente e, soprattutto, per il futuro.
Le voci delle scorse settimane, dopo il rifiuto di Carmelo di spostarsi ai New Jersey Nets, davano per possibile un maxi scambio a tre che avrebbe portato Anthony a New York coinvolgendo i Timberwolves e includendo per i Nuggets, oltre all’acquisizione immediata di Chandler (attualmente a New York) e alcuni giocatori di Minnesota, l’opzione su due prime scelte di Knicks e Wolves.
Da non dimenticare che, oltre alla squadra di D’Antoni, ci sono in coda anche i Mavericks di Nowitzki (pronti a offrire un contratto fino a giugno a “Melo” con la promessa di correre per il titolo), i Chicago Bulls e i Lakers (l’opzione al momento meno probabile). Vedremo come andrà a finire considerando che Denver, dovendo scegliere quando cedere la sua star, sarebbe ben contenta di vederla partire ora, in vista di scambi vantaggiosi, piuttosto che vederla scappare a scadenza di contratto a giugno.
(Giacomo Rampinelli)