BASKET – Ettore Messina, ex allenatore del Real Madrid, dimessosi due settimana fa dalla guida della squadra spagnola, ha commentato la brutta sconfitta rimediata dalla Monte Paschi di Siena contro l’Olympiacos in EuroLega.

“Siena ultimamente ha collezionato belle figure – ha detto Messina – ma ieri è stato un match molto particolare. Forse i giocatori si aspettavano una sfida diversa e sono rimasti sorpresi dall’impatto fisico degli avversari”.



La sconfitta di Siena apre il solito dibattito sulle difficoltà del basket italiano, tema sul quale Messina ha una sua chiara idea: “Le prime 4 squadre del campionato spagnolo sono ancora in corsa e probabilmente 2 o addirittura 3 finiranno nella Final Four, mentre noi abbiamo soltanto Siena. Non credo che si tratti di un problema unicamente economico, bensì di programmazione. Bisogna organizzarsi meglio. Se anche la famiglia Benetton decide di ritirarsi dagli investimenti sportivi vuol dire che il momento non è dei migliori…”



Infine, una battuta sul suo futuro: “Io all’Armani Jeans? Ne parlano tutti. Vedremo. La Nazionale italiana? C’è già Pianigiani, non fatemi litigare con le persone…”

Leggi anche

Diretta/ Panathinaikos Fenerbahce (risultato finale 73-57): i greci in finale! (Eurolega 24 maggio 2024)