Siena ci prova. Stasera alle 20,00 terza partita di questo quarto di finale di Eurolega maschile contro la formazione greca dell’Olympiakos Pireo (diretta tv su Sportitalia 2). Le due squadre sono sull’1-1 e certo Siena vincendo le due partite casalinghe in programma potrebbe staccare il biglietto per le Final Four di Barcellona, in programma dal 6 al 8 maggio. Anche gli altri quarti sono sull’1-1. Valencia – Real Madrid, Panathinaikos Atene – Barcellona, Maccabi Tel Aviv – Vitoria. Sentiamo le dichiarazioni del tecnico di Siena Simone Pianigiani, che ha chiesto ai suoi di non sbagliare questo appuntamento per allungare. “C’è stata una tale alternanza e potenza di emozioni, che pensare di essere ancora in parità è quasi incredibile. Ma sta proprio qui la sfida da parte nostra, perché l’Olympiakos arriverà con la sua forza, con la sua cattiveria tecnica, con il vissuto di giocatori che hanno vinto molte battaglie. Papaloukas, tanto per fare un esempio, viene da otto Final, quattro consecutive”.



 

“Noi invece – conclude il tecnico senese – dovremo tenere particolarmente elevato il livello emotivo e indirizzarlo in una partita di pallacanestro di altissima qualità, come abbiamo fatto in gara 2 ad Atene”. Dunque si preannuncia spettacolo questa sera.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Bologna Fenerbahçe (risultato finale 82-86): la gara si decide all'ultimo! (20 novembre 2024)Diretta/ Virtus Bologna Panathinaikos (risultato finale 77-82): match terminato ( Eurolega, 15 novembre 2024)