La partita di basket tra Acea Roma e Pasta Reggia Caserta è stata vinta dai padroni di casa con il risultato finale di 75-62. Statistiche non esaltanti ma intensità constante per la squadra giallorossa che ha avuto 21 punti da Kyle Gibson e la prima doppia doppia dal pivot Jordan Morgan, autore di 12 punti e 10 rimbalzi. A Caserta non sono bastati i 18 punti di Carleton Scott nè i 17 di Frank Gaines: i campani hanno pagato anche le assenze di Sam Young, Michele Vitali e Luigi Sergio. Nella seconda giornata in programma il prossimo week-end Roma giocherà a Venezia, domenica 19 ottobre alle ore 20:30, Caserta invece riceverà Brindisi alle 18:15 dello stesso giorno.



Al via il campionato di basket Lega A 2014-2015: dopo l’anticipo di sabato 11 ottobre la prima domenica del torneo offre le altre sette partite della giornata numero 1. Al Palazzetto dello Sport di Roma andrà in scena la sfida in diretta  tra l’Acea Roma padrona di casa e la Pasta Reggia Caserta: palla a due prevista alle ore 18:15. Roma ha già esordito nella nuova stagione in Supercoppa Italiana: nella semifinale contro Sassari i giallorossi hanno perso per 89-73, nonostante l’ottimo debutto di Brandon Triche, play proveniente dalla LegaDue (promozione con Trento l’anno scorso) autore di 23 punti. Tra gli altri acquisti destano interesse l’ala Melvin Ejim (classe 1991), il playmaker Perry Petty (1988), a Pesaro nell’ultima parte della stagione scorsa (11,4 punti, 3,8 rimbalzi 3,1 assist), l’ala forte Maxime De Zeeuw (belga classe ’87) e la guardia Kyle Gibson, positivo nella rivelazione Pistoia dell’anno scorso. In più è tornato in Italia Rok Stipcevic, playmaker croato che già conosce la Lega A per i recenti trascorsi a Varese e Milano. Coach Luca Dalmonte dispone di un roster giovane e talentuoso in cui le uniche conferme rispetto al 2013-2014 sono l’americano versatile Bobby Jones e la guardia tiratrice Lorenzo D’Ercole, che ha ereditato la fascia di capitano dopo il ritiro di Alessandro Tonolli. Caserta è cambiata meno rispetto alla scorsa stagione, mantenendo al timone coach Emanuele Molin ed un “zoccolo duro” di quattro italiani (Marco Mordente, Michele Vitali, Claudio Tommasini ed Andrea Michelori) più due stranieri (il play Ronald Moore e l’ala Carleton Scott); tra le novità la più interessante si chiama Sam Young, guardia USA classe 1985 ed ex NBA con Memphis (2009-2012), Philadelphia (2012) e Indiana (2012-2013). Da scoprire gli altri due rinforzi americani, l’ala grande Richard Howell e la guardia Frank Gaines, entrambi nati nel 1990. La partita di basket Acea Roma-Pasta Reggia Caserta non sarà trasmessa in streaming videodiretta tv; il sito della Lega Basket, www.legabasket.it, offrirà la schermata play-by-play della sfida con punteggio e statistiche aggiornate in temporeale. Diretta radio sulle frequenze di Roma Radio (FM 100.7) che quest’anno sarà l’emittente ufficiale della Virtus, e trasmetterà in diretta le radiocronache delle gare di campionato ed Eurocup; streaming su smartphone grazie all’app gratuita ‘Roma Radio’ disponibile su Android ed Apple Store. Aggiornamenti sull’andamento e il risultato del match saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Virtus Roma e JuveCaserta Basket Official e gli account Twitter @VirtusRoma e @JuveCasertaR. 

Leggi anche

DIRETTA/ Feyenoord Sparta Praga (risultato finale 4-2): autorete di Beelen! (11 dicembre 2024)DIRETTA/ Stoccarda Young Boys (risultato finale 5-1): svizzeri travolti! (11 dicembre 2024)