Altra vittoria per la Dinamo Sassari che dopo il successo nella Supercoppa Italiana esordisce positivamente anche in campionato, incamerando i primi due punti del torneo. Contro la Granarolo Bologna finisce 89-76: match equilibrato nel primo tempo con i padroni di casa in vantaggio di soli due punti all’intervallo lungo (41-39); nel secondo è emerso il divario tra le due squadre e la Virtus si è arresa alla distanza. Miglior marcatore di Sassari la guardia David Logan, autore di 22 punti, mentre tra le V nere il top scorer è stato Allan Ray con 19 punti. La seconda giornata è in programma il prossimo week-end: Sassari sarà protagonista nel monday night di Pistoia, lunedì 20 ottobre alle ore 20:30; Bologna invece riceverà la neopromossa Capo d’Orlando, domenica 19 alle 18:15.



Si riparte: tra sabato 11 e domenica 12 ottobre 2014 prende il via il campionato di basket Lega A 2014-2015, con le sfide valide per la prima giornata. Uno dei match domenicali in programma è quello in diretta tra Banco di Sardegna Sassari e Granarolo Bologna: palla a due al PalaSerradimigni di Sassari alle ore 19:00. Fari puntati sui padroni di casa reduci dall’ottima vittoria nella Supercoppa Italiana, il trofeo che ha aperto ufficialmente la nuova stagione della pallacanestro tricolore. Davanti al proprio pubblico la Dinamo ha sconfitto prima l’Acea Roma (89-73) e poi l’Olimpia Milano campione d’Italia (96-88), portando a casa il secondo titolo della sua storia dopo la Coppa Italia dell’anno scorso. La nuova stagione vedrà Sassari impegnata anche in Eurolega ma senza i cugini Diener, simboli delle ultime annate che hanno preso strade diverse (Travis è tornato in America, Drake si è trasferito a Reggio Emilia); coach Meo Sacchetti è ripartito dai vari David Logan, guardia con più esperienze in Eurolega, Edgar Sosa, playmaker dominicano già in Italia nel 2010-2011 (14 punti e 4,5 assist con Biella) e Jerome Dyson, uno dei migliori realizzatori dell’ultima Lega A con la canotta di Brindisi. In più sono arrivati anche l’ala Rakim Sanders, il centro Shane Lawal, l’esplosivo Jeff Brooks (ex Caserta e Cantù) e il centro della nazionale Marco Cusin. La Granarolo è ripartita da coach Giorgio Valli e dai suoi giovani made in Bologna: il play Matteo Imbrò (classe 1994) e l’ala Simone Fontecchio (1995). L’acquisto più intrigante è Allan Ray, guardia USA già ammirata a Roma (2007-2009), Ferrara (2009) e Montegranaro (2010-2011) e con un passato nei Boston Celtics. Gli altri volti nuovi stranieri sono il pivot Augustus Gilchrist (classe 1989), l’ala Okaro White (1992) e il playmaker Abdul Gaddy (1992), mentre da Montegranaro è arrivato Valerio Mazzola per rafforzare il pacchetto lunghi. La partita di basket Banco di Sardegna Sassari-Granarolo Bologna non sarà trasmessa in streaming videodiretta tv; il sito della Lega Basket, www.legabasket.it, offrirà la schermata play-by-play della sfida con punteggio e statistiche aggiornate in temporeale. Aggiornamenti sull’andamento e il risultato del match saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Dinamo Sassari Official e Virtus Pallacanestro Bologna e gli account Twitter @dinamo_sassari e @Virtusbo.

Leggi anche

DIRETTA LAZIO BOLOGNA/ Video streaming tv: si tratta di una sfida storica! (Serie A, 24 novembre 2024)DIRETTA/ Italia Olanda (risultato 1-0) video streaming Rai: Sinner a un set dal bis (finale Coppa Davis 2024)