Diretta Olimpia Milano-Reyer Venezia: il risultato all’intervallo è 35-29 per i padroni di casa (era 23-14 dopo il primo quarto). Altra ottima partenza di Samardo Samuels che al termine dei primi 20 minuti ha già messo a referto 9 punti e 4 rimbalzi. 6 punti per MarShawn Brooks, 5 per David Moss e 4 con altrettanti assist per il capitano Alessandro Gentile. Dall’altra parte bene l’ex Viggiano e il croato Hrvoje Peric, entrambi a quota 6 punti; 2 punti ma con 7 rimbalzi per il centro Cameron Moore. 4 punti e 3 assist per il giovane playmaker Michele Ruzzier, classe 1993 lanciato in quintetto da Carlo Recalcati. Al via il secondo tempo. 



Ci siamo, tutto pronto per il posticipo domenicale della terza giornata del campionato di basket, che opporrà l’Olimpia Milano alla Reyer Venezia. Gli arbitri al Mediolanum Forum saranno Tolga Sahin, Denny Borgioni ed Evangelista Caiazza, i giocatori hanno ultima il riscaldamento. Inno d’Italia e poi via alle ostilità.



È il posticipo della domenica della terza giornata della Serie A di basket 2014-2015. La palla a due è fissata al Mediolanum Forum alle 20.30 L’Olimpia Milano è partita al meglio in campionato cogliendo due successi su due; l’esordio a Cremona contro la Vanoli è stato ostico, ma i ragazzi di Luca Banchi sono riusciti a imporsi per 68-61 grazie ai 22 punti di Samamrdo Samuels (conditi da 10 rimbalzi), i 13 di Linas Kleiza, i 10 di Joe Ragland, i 9 di Alessandro Gentile e i 7 di Marshon Brooks. Qualche difficoltà inaspettata nella sfida interna con la neopromossa Trento, che è riuscita a rimanere attaccata alla partita fino a cinque dalla fine: il tabellino recita 90-75, ma è stata partita ben più equilibrata di quanto possa sembrare che ha visto un nuovo exploit del centro jamaicano (15+14). In settimana però è arrivata un nuovo stop in Eurolega, che rischia (vista la difficoltà del girone) di compromettere il cammino europeo, che potrebbe terminare giù nella prima fase. 4 punti anche per i lagunari allenati da Carlo Recalcati. Dopo aver espugnato 76-71 il campo di Avellino, Venezia ha riabbracciato il pubblico del Taliercio, dove ha rullato Roma 74-57. Molto bene in queste due prime sfide Phil Goss; segnaliamo poi Jeff Viggiano (ex di giornata). Per capire se le velleità di alta classifica di Venezia sono fondate, la trasferta di Milano è la prova del nove che serviva per delinare i rapporti di forza con quella che è la squadra più forte del campionato. La partita di basket EA7 Emporio Armani Milano-Umana Reyer Veneziasarà trasmessa in diretta tv dal canale Rai Sport 1 (ricordiamo dunque che sul sito rai.tv sarà offerta anche la diretta streaming). Il sito della Lega Basket, www.legabasket.it, offrirà la schermata play-by-play della sfida con punteggio e statistiche aggiornate in temporale. Aggiornamenti sul risultato del match saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Olimpia Milano e S.S.D. S.P.A. e gli account Twitter @ @OlimpiaEA7Mi e @REYER1872.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Bologna Fenerbahçe (risultato finale 82-86): la gara si decide all'ultimo! (20 novembre 2024)