Risultato finale della partita Banco di Sardegna Sassari-Enel Brindisi: per i padroni di casa. La Dinamo resta agganciata all’Olimpia Milano in vetta alla classifica, con 6 punti frutto di tre vittorie su tre partite, per Brindisi invece primo ko in campionato: i pugliesi restano a 4 punti. Al PalaSerradimigni David Logan ha chiuso con 27 punti, 5 rimbalzi e 5 assist, Jerome Dyson ha aggiunto 18 punti e 6 assist; per i pugliesi doppia doppia di Delroy James (17 punti e 10 rimbalzi), 20 punti di Marcus Denmon e 14 con 4 rimbalzi e 4 assist di Elston Turner. Nella prossima giornata l’Enel ospiterà la neopromossa Trento nell’anticipo di sabato 1 ottobre, Sassari invece sarà di scena a Roma nel posticipo di domenica 2 (entrambe alle ore 20:30). In settimana invece la squadra allenata da Meo Sacchetti è attesa dalla terza giornata di Eurolega: trasferta a Kazan contro l’Unics. 



Alla fine del terzo quarto al PalaSerradimigni, Banco di Sardegna Sassari-Enel Brindisi 65-55. Si è svegliato e iscritto alla partita l’ex Jerome Dyson: suoi 7 punti e 1 assist in questo periodo nel quale la Dinamo cerca di riallungare sui pugliesi e ci riesce minimamente, incrementando il suo divario e portandolo a 10 punti. Si è “bloccato” David Logan (per lui solo 3 punti in questa frazione), per la Enel anche Turner e Delroy James raggiungono la doppia cifra (10 a testa) con Denmon che rimane il miglior marcatore (15).



La Enel non ci sta: all’intervallo al PalaSerradimigni, Banco di Sardegna Sassari-Basket Brindis 42-36. Il secondo quarto si conclude con il risultato di 27-14 per i pugliesi; si invertono i ruoli e adesso la squadra di Piero Bucchi è tornata pienamente in partita, regalandoci sulla carta un secondo tempo davvero bello e intenso. Continua a martellare la retina David Logan giunto a 20 punti, ma il grande ex Jerome Dyson non si accende (6 punti e 3 assist, ma anche 4 palle perse) e allora dall’altra parte Marcus Denmon (11 punti) spinge un rientro di Brindisi che sta pagando dividendi.



E’ una grandissima Dinamo: dopo 10 minuti di gioco, Banco di Sardegna Sassari 28-Enel Brindisi 9. I padroni di casa partono a mille e sorprendono i pugliesi con un parziale pazzesco di 18-1 che di fatto chiude i conti dopo 7 minuti. Brindisi prende poi le misure ma chiude il primo quarto totalmente annichilita a -19. Strepitoso David Logan: 13 punti con 2/2 da 2 punti e 3/5 da oltre l’arco, un rimbalzo e due assist. Per Brindisi le percentuali sono impietose: 3/16.

Si comincia: va in scena il posticipo della terza giornata Dinamo Sassari-Enel Brindisi, una partita molto intensa e interessante al PalaSerradimigni tra due squadre che hanno vinto i due precedenti impegni stagionali. Lo scorso anno incroci in Coppa Italia e nei playoff scudetto; si è creata una sorta di rivalità sul campo che si rinnova questa sera, grande ex dell’incontro il playmaker Jerome Dyson oggi in maglia Banco di Sardegna. Tutto pronto; lasciamo parlare il campo e stiamo a vedere come finirà questo incontro.

La diretta Banco di Sardegna Sassari-Enel Brindisi alle ore 20:30 di questa sera chiude la terza giornata del campionato di basket Lega A 2014-2015. Sfida davvero interessante tra due squadre che saranno protagoniste della stagione; il Banco di Sardegna Sassari forse lè a prima e vera anti-Milano avendo confermato un anno fa i grandi progressi soprattutto per personalità, mentre Enel Brindisi dopo essere stati la grande sorpresa dell’ultima stagione hanno tutto per confermarsi. Nel 2013-2014 le due società si sono incrociate nei quarti di finale di Coppa Italia e in quelli dei playoff di Lega A: ha sempre avuto la meglio la Dinamo, che nella serie di campionato ha vinto 3-0 non dando possibilità alla Enel di portare a casa anche solo una partita casalinga per allungare il proprio torneo. La stagione è iniziata bene per entrambe le squadre, che hanno vinto le prime due partite di campionato; Sassari è impegnata anche in Eurolega e qui ha perso a Novgorod e in casa contro l’Efes, ma ha sempre dato l’impressione di giocarsela fino in fondo e potrebbe migliorare anche nei risultati con il passare del tempo. Grande ex della sfida è Jerome Dyson: il playmaker lo scorso anno è stato uno dei protagonisti dell’ottima stagione di Brindisi e questo 2014-2015 lo vede autentico trascinatore del Banco di Sardegna, sia come punti che come leadership.  Banco di Sardegna Sassari-Enel Brindisi  in diretta sarà visibile in televisione su Studio 100 – la trovate ai canali 15 e 187 del digitale terrestre – che salvo variazioni di palinsesto offrirà la diretta della partita sul sito www.studio100.it (telecronaca di Francesco Guadalupi); in alternativa avrete la diretta radio su Studio 100 radio. Inoltre, non mancheranno i consueti aggiornamenti forniti dal livescore sul sito ufficiale della Lega, che è www.legabasket.it, e le informazioni utili sulle pagine dei social network. Per la Dinamo Sassari ci sono il profilo facebook.com/Dinamo-Sassari-Official e quello Twitter @dinamo_sassari, mentre per la Enel Brindisi abbiamo facebook.com/newbasketbrindisi04 e @EnelBrindisi su Twitter.