Diretta Dinamo Sassari-Nizhny Novgorod: risultato finale . Ko pesante per la Dinamo che si avvicina all’eliminazione dalla fase a gironi di Eurolega. La squadra sarda resta all’ultimo posto del gruppo A con 1 partita vinta e 5 perse, mentre i russi di Novgorod pareggiano il loro bilancio (3-3). Top scorer un grande Taylor Rochestie che ha concluso con 29 punti, 7 assist e 8 falli subiti. Importanti anche i 15 di Tarence Kinsey conditi da 9 rimbalzi, doppia doppia di Trey Thompkins (13 punti, 15 rimbalzi), 11 pesanti dalla panchina di Evgeny Baburin. Per la Dinamo 17 punti di Rakim Sanders, uscito nel quarto periodo per raggiunto limite di falli, 13 a testa per Edgar Sosa e Jeff Brooks, 7 punti con 10 rimbalzi di Shane Lawal. Ora a Sassari serve un miracolo sportivo per riacciuffare la qualificazione alle Top 16: il prossimo appuntamento è per venerdì 28 novembre, trasferta ad Istanbul contro l’Efes. 



Diretta Dinamo Sassari-Nizhny Novgorod: il risultato a dieci minuti dalla fine è per il Banco di Sardegna. La Dinamo è riuscita ad a passare avanti grazie ad un ottimo inizio di parziale: Sanders è salito a 17 punti, Sosa a 13 e Dyson a 8. Dall’altra parte 18 punti di Rochestie e 12 con 10 rimbalzi di Thompkins. Ultimo quarto, la Dinamo c’è eccome. 



Diretta Dinamo Sassari-Nizhny Novgorod: squadre di nuovo in campo al PalaSerradimigni per il terzo quarto della partita di Eurolega. Dinamo che comincia bene (parziale di 9-0), difendendo meglio e coinvolgendo i tifosi: riuscirà il sorpasso nel terzo periodo? 

Diretta Dinamo Sassari-Nizhny Novgorod: alla fine del primo tempo il risultato è a favore della squadra russa. Come al solito Sassari sta puntando sul tiro da tre punti per restare aggrappata alla partita, ma la difesa continua a concedere qualcosa di troppo al Novgorod. Rochestie continua a punire gli spazi: per lui 14 punti e 7 assist all’intervallo lungo. 14 anche per il lungo Parakhouski, 10 con 7 rimbalzi per Trey Thompkins. Per la Dinamo due giocatori a quota 12 punti: Edgar Sosa e Rakim Sanders, ancora poco pervenuto Jerome Dyson (3 punti), Shane Lawal positivo ma non ancora esplosivo (5 punti e 6 rimbalzi). La squadra sarda è in partita ma nella ripresa dovrà limitare i punti subiti. 



Diretta Dinamo Sassari-Nizhny Novgorod: il risultato al termine del primo quarto è . Partenza migliore da parte dei russi con l’ex senese Taylor Rochestie sugli scudi (11 punti con 3/5 dalla lunga distanza). Per la Dinamo qualche disattenzione difensiva ma anche un buon recupero: già 12 punti per Rakim Sanders. 

Palla a due al PalaSerradimigni per la sesta giornata di Eurolega 2014-2015. La Dinamo Sassari che sfida questa sera il Nizhny Novgorod presenta statistiche interessanti: dopo il girone d’andata sono in quattro in doppia cifra di punti (ovviamente come media). Si tratta di Jerome Dyson (14,4), Rakim Sanders (13,4), David Logan (13,2) e Shane Lawal (10,6) che ci aggiunge anche 5,8 rimbalzi. Quasi in doppia cifra Jeff Brooks (9,8) ed Edgar Sosa (9,8): la Dinamo si conferma squadra che sa segnare (81,8 a partita), tira con buone percentuali (50% da 2, 36,2% da 3) ma paga in particolare un non eccezionale ruolino a rimbalzo (32,8) e soprattutto tira malissimo i tiri liberi (59,3%) cosa che ovviamente incide non poco. Essendo squadra che corre il numero di assist è alto: ce ne sono 17,39 a gara, il picco è rappresentato dai 4,4 di Edgar Sosa ma altri giocatori di Sassari sanno passare la palla. Non solo Dyson (3,8) ma anche Logan (3,2) contribuiscono.

Si gioca questa sera alle ore 20:30 al PalaSerradimigni: siamo alla sesta giornata della prima fase di basket Eurolega 2014-2015. E’ la prima di ritorno: per Sassari gli orizzonti sono totalmente cambiati con una vittoria, la prima nella storia di questa manifestazione. Il 92-80 ottenuto contro lo Zalgiris Kaunas ha visto come grande protagonista Shane Lawal, autore di una prestazione da 25 punti (10/12 dal campo), 9 rimbalzi e 2 assist per 35 di valutazione; e ha permesso alla squadra di Meo Sacchetti di migliorare sensibilmente la sua situazione in classifica. Adesso Sassari pareggia il record dell’Unics Kazan, 1-4; ma dopo questa giornata potrebbe già trovarsi in quarta posizione e quindi in quota qualificazione alle Top 16. In questo senso il fatto che il Nizhny abbia vinto a Kazan (79-73) potrebbe essere decisamente favorevole; all’andata infatti la Dinamo perse in Russia (Jerome Dyson sbagliò il lay up per andare al supplementare) e adesso può ben ribaltare la differenza canestri. Fosse così il sorpasso ai danni della squadra di Novgorod sarebbe cosa fatta. Naturalmente bisognerà poi andare a vedere gli altri risultati: la Dinamo deve ancora ospitare il Real Madrid, andare sul campo dell’Anadolou Efes e giocare contro un Unics Kazan che all’andata ha stravinto. Certamente la qualificazione è tutta da costruire e non sarà per nulla semplice ottenerla, ma questa situazione dimostra come la formula che prevede quattro squadre che passano il turno in un girone da 6 possa aprire a cambiamenti di scenari di settimana in settimana. Come sempre, per seguire Sassari-Niznhy Novgorod in diretta televisiva dovete andare su Fox Sports 2, che trovate al numero 213 del pacchetto Sky; la telecronaca è affidata a Luca Gregorio che sarà affiancato dal commento tecnico di Andrea Meneghin. Tutti gli abbonati potranno accedere alle immagini della sfida anche in diretta streaming video; basta attivare l’applicazione Sky Go, che è gratuita, su PC, tablet o smartphone. Attenzione poi agli aggiornamenti che arrivano dal web: il sito ufficiale della manifestazione, www.euroleague.net, mette a disposizione il play by play dell’incontro con il tabellino delle statistiche aggiornato in tempo reale, e come se non bastasse ci sono le pagine ufficiali sui social network, quella Facebook che trovate all’indirizzo facebook.com/TheEuroleague e quella su Twitter che è @Euroleague. Anche le due società sono presenti sui due social network: per la Dinamo Sassari ci sono gli indirizzi facebook.com/Dinamo-Sassari-Official e, su Twitter, @dinamo_sassari, mentre per la squadra del Nizhny Novgorod abbiamo facebook.com/nnbasket e, su Twitter, l’account ufficiale .