Sta per iniziare la prima partita della dodicesima giornata del campionato di basket Lega A 2014-2015. Al PalaPentassuglia bella sfida tra due squadre che ambiscono a qualificarsi ai playoff ma arrivano da situazioni diverse, con Brindisi che è partita molto bene ma ha perso per tutta la stagione Cedric Simmons e ora deve rivedere i suoi piani, mentre l’Acea ha avuto molte difficoltà a inizio stagione e più che altro deve guardarsi alle spalle per non finire nel gorgo della zona retrocessione (quasi andate le possibilità di qualificarsi alla Final Eight di Coppa Italia, ma finchè c’è il supporto della matematica la Virtus ci proverà).



Questo pomeriggio alle ore 17 il PalaPentassuglia ospita Enel Brindisi-Acea Roma, partita valida per la dodicesima giornata del campionato di basket Lega A 2014-2015. Si tratta dell’anticipo di un turno che inizia e si conclude oggi; da tradizione a Santo Stefano si gioca e non fa certo eccezione la stagione in corso. Siamo vicini al termine del girone d’andata: significa che Brindisi e roma lottano per un posto nel tabellone della Final Eight di Coppa Italia, con la Enel decisamente in vantaggio con 14 punti (7-4) e la Virtus che invece deve inseguire (8 punti, 4-7) e non si guarda alle spalle soltanto perchè Caserta è ancora a secco di vittorie. Nell’ultima giornata Brindisi ha battuto 78-73 Capo d’Orlando, mentre l’Acea ha perso 79-68 in casa contro Milano. Curiosità statistiche: il miglior marcatore dell’Enel Brindisi è Marcus Denmon (15,8 di media) mentre quello dell’Acea Roma è Kyle Gibson (14,1). Brindisi è seconda nella percentuale del tiro da 2 punti (54,8%) mentre Roma è la squadra che tira meglio i liberi (84,1%) ed è anche quarta nei recuperi (8,5 a partita). L’Acea però è anche quella che concede la percentuale più alta da 2 (57,4%) mentre la Enel concede maggiormente dall’arco (quarta con il 35,8%). A livello individuale Delroy James (Brindisi) è il quinto rimbalzista del campionato con 8,7 a partita, mentre Rok Stipcevic (Roma) è il migliore ai tiri liberi con un impressionante 97,4% (38/39). La diretta streaming di Brindisi-Roma, trattandosi di un anticipo, sarà su Rai Sport 1; trovate il canale al numero 57 del vostro telecomando oppure al 5057 se accedete dal pacchetto Sky. Lo streaming video è a disposizione per tutti, in chiaro e senza costi aggiuntivi, sul sito ufficiale della Rai che è www.rai.tv. Per chi volesse, ci sarà anche la radiocronaca della partita; per i residenti di Brindisi e dintorni c’è Ciccioriccio, mentre per i residenti di Roma e dintorni c’è Roma Radio (sito internet www.asroma.it/it/romaradio). Non mancheranno poi gli aggiornamenti dalla Lega; su www.legabasket.it ci sarà il live score della partita con play by play e tabellino, informazioni a partita in corso anche sulla pagina ufficiale facebook.com/legabasketa, sull’account Twitter @LegaBasketA e sui profili delle due squadre in campo al PalaPentassuglia. Per la Enel abbiamo facebook.com/newbasketbrindisi04 e @EnelBrindisi, mentre per l’Acea abbiamo soltanto l’account Twitter @VirtusRoma.

Leggi anche

Diretta/ Baskonia Virtus Bologna (risultato 81-82) streaming video tv: super Clyburn (12 dicembre 2024)Diretta/ Venezia Lubiana (risultato finale 75-80): sconfitta casalinga per la Reyer (oggi 11 dicembre 2024)