Bologna-Capo d’Orlando è alle ore 18:15 e sarà diretta dagli arbitri Paolo Taurino, Maurizio Biggi e Matteo Boninsegna. Domenica 18 Ottobre 2015 alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno la Virtus Bologna ospiterà l’Orlandina Basket, nella partita valevole per la terza giornata del campionato di Basket di Serie A. Entrambe le squadre hanno iniziato la nuova stagione con una vittoria casalinga, per poi essere sconfitte in trasferta nella seconda giornata di campionato. I padroni di casa della Virtus hanno aperto la loro stagione con il bel successo per 69-65 contro Venezia, ma appena una settimana più tardi sono stati travolti a Brindisi per 81-54.



L’Orlandina di Giulio Griccioli invece ha iniziato il campionato battendo Cantù al PalaFantozzi (73-65), mentre nella seconda giornata ha sfiorato l’impresa cedendo di misura sul campo di Venezia, 77-76 solo dopo un tempo supplementare.

In casa Virtus coach Giorgio Valli dovrebbe recuperare Allan Ray, presente solo per onor di firma nella trasferta di Brindisi. Il probabile quintetto dei bianconeri vedrà Gaddy nel ruolo di playmaker, Ray in guardia, Simone Fontecchio ala piccola, Mazzola come ala grande ed infine Pittman nel ruolo di centro. A disposizione in panchina ci saranno Michele Vitali, Cuccarolo, Oxilia ed il duo americano formato da Pendarvis Williams e Roderick Odom, mentre la dodicesima casella sarà occupata da un giovane del vivaio.



A Capo d’Orlando c’è ancora l’infermeria affollata: Stojanovic che sarà out per circa 2 mesi, mentre Bowers dopo l’infortunio subito a Venezia dovrà osservare uno stop di almeno 3 settimane. Sono ancora incerte le condizioni di Nika Metreveli, che difficilmente sarà presente a Bologna. Il quintetto di Griccioli vedrà ancora Vlado Ilievski nel ruolo di playmaker, con il classe ’95 Zoltan Perl nel ruolo di guardia e Jasaitis, top scorer nelle prime due giornate, come ala piccola. Nello spot di numero 4 dovrebbe trovare spazio il giovane Mladen Vujicevic, con lo statunitense Alex Oriakhi sotto canestro. In panchina, oltre ai veterani Gianluca Basile e Sandro Nicevic, il coach avrà a disposizione Tommaso Laquintana ed i giovanissimi Galipò (1996) e Munastra (1997).



Probabilmente Giorgio Valli imposterà la partita su un ritmo elevato, cercando anzitutto di valorizzare il talento offensivo sei suoi giocatori (Ray e Williams su tutti), ed al tempo stesso provando a mettere in difficoltà gli avversari che saranno costretti a delle rotazioni molto ridotte. Griccioli cercherà di lavorare nella direzione opposta, difendendo forte nella propria metà campo e cercando di gestire in modo razionale i possessi offensivi che passeranno dalle mani di Vlado Ilievski (14 assist in due partite) e di Jasaitis che sta segnando 20 punti di media. In una partita molto aperta come questa sarà fondamentale per i siciliani l’apporto due veterani come Basile e Nicevic, con il centro croato nativo di Pola che in questo avvio di stagione sta facendo la differenza sotto i tabelloni. La partita sarà molto interessante anche per la classifica, con le due squadre che cercheranno la vittoria per restare agganciate alla parte alta.

Il match di basket tra Obiettivo Lavoro Bologna e Betaland Capo d’Orlando sarà trasmesso in diretta tv dall’emittente Antenna del Mediterraneo, che salvo variazioni di palinsesto trasmetterà la sfida anche in diretta streaming video sul proprio sito internet, www.amnotizie.it. Il sito ufficiale www.legabasket.it metterà a disposizione una schermata play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.