Si gioca alle 18.15 e sarà diretta dagli arbitri Massimiliano Filippini, Emanuele Aronne e Denny Borgioni. I padroni di casa, dopo le sconfitte rimediate contro Sassari (97-90 in trasferta ma solo in overtime) e Trento (76-83 al PalaRadi), sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. La Juve Caserta di coach Sandro Dell’Agnello invece ha sorpreso all’esordio con la vittoria sul campo di Varese (51-58 il risultato finale), mentre domenica scorsa davanti al proprio pubblico è uscita sconfitta per 63-65 nella partita giocata contro la matricola Manital Torino.



La Vanoli Cremona si presenterà alla gara di domenica ancora una volta senza l’infortunato Luca Vitali. Al suo posto nel ruolo di playmaker giocherà di nuovo Cazzolato, con il quintetto base che sarà completato da Turner, Washington, Southerland e da Marco Cusin sotto canestro. In panchina a disposizione di Pancotto ci saranno Mian (super all’esordio contro Sassari), Adegboye (18 punti con 5/5 da tre contro Trento), Biligha, McGee e Gaspardo.



Dell’Agnello potrà invece contare sul roster al completo con Marco Giuri nel ruolo di playmaker poi Downs, Gaddefors, Amoroso e con Daro Hunt nel ruolo di centro. Dalla panchina usciranno Daniele Cinciarini, Bobby Jones, El-Amin Muhammad e Peyton Siva: quest’ultimo ha recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto fermo negli ultimi 15 giorni, Dell’Agnello potrebbe anche lanciarlo in campo dall’inizio.

Completeranno il roster casertano Ghiacci ed Ingrosso. Per Cremona ci si aspetta la conferma su buoni livelli di Adegboye e Mian, mentre nelle fila di Caserta i più attesi sono il centro Dario Hunt e l’ala ex Virtus Roma Bobby Jones. La Vanoli andrà alla ricerca della prima vittoria in campionato per cercare di rientrare il prima possibile in zona playoff. Caserta è partita con l’obiettivo salvezza, ma il buon avvio di stagione ed i margini di crescita della squadra potrebbero spingere i campani verso traguardi più importanti: una vittoria al PalaRadi potrebbe essere un buon segnale in questa direzione.



Cremona dovrà cercare di sopperire all’assenza di Vitali con il gioco di squadra, cercando con più decisione Marco Cusin sotto canestro e sfruttando il tiro da fuori di Adegboye e Mian sugli scarichi. Per Caserta potrebbe essere un fattore la duttilità tattica di Bobby Jones, capace di giocare sia lontano che vicino a canestro, ma anche l’estro del ritrovato Peyton Siva, un giocatore dal talento purissimo che con Louisville vinse il titolo NCAA 2013. La chiave della partita potrebbe essere l’organizzazione difensiva della squadra di Sandro Dell’Agnello: se i casertani riusciranno a tenere gli avversari sotto i 60/65 punti avranno buone possibilità di portare a casa la vittoria.

La partita di basket Lega A tra Cremona e Caserta sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente regionale Teleprima, che salvo variazioni di palinsesto trasmetterà il match anche in diretta streaming video sul proprio sito internet, www.teleprima.it. Il sito ufficiale www.legabasket.it metterà a disposizione una schermata play-by-play della sfida con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.