Si gioca al PalaSerradimigni alle ore 21 di questa sera; siamo nella sesta giornata del girone D di basket Eurolega 2015-2016, una partita che per il Banco di Sardegna è un dentro o fuori. Anzi: forse siamo già arrivati alla fine dell’avventura in Eurolega per la Dinamo. Che come lo scorso anno non è riuscita a far valere il suo gioco spumeggiante e di corsa, andando incontro a brutte sconfitte e risultato ancora l’unica squadra a caccia della prima vittoria in questa stagione europea. Eppure le premesse non erano state negative: nella prima giornata del girone la Dinamo aveva condotto a lungo la partita contro il Darussafaka.



Poi la squadra di Meo Sacchetti non era riuscita a gestire al meglio i palloni decisivi, aveva perso in overtime e da quel momento le cose non sono più girate nel verso giusto. Che qualcosa non vada si capisce anche dal campionato, dove Sassari continua a soffrire in certe uscite; rispetto al roster che ha vinto lo scudetto è cambiato tutto e naturalmente ci vuole del tempo per conoscersi e strutturarsi.



Una scusa che naturalmente non può reggere ancora a metà novembre, e che non dice tutto; la sensazione è che questa Sassari sia troppo limitata dal punto di vista fisico per competere davvero. Ora bisogna mettere in campo l’orgoglio; forse la qualificazione non è più possibile e il futuro si chiama Top 16, ma si cresce anche in questi contesti. Sta crescendo il Darussafaka Dogus, matricola di Eurolega: nell’ultima giornata la vittoria sul campo del Maccabi Tel Aviv ha riacceso le speranze dei turchi in ambito Top 16. Certo gli israeliani sono una squadra irriconoscibile, ma vanno comunque ascritti meriti alla formazione di Oktay Mahmuti che ha superato le prime difficoltà date dall’inesperienza e allo stato attuale sarebbe qualificata. 



Vincere al PalaSerradimigni significherebbe mantenere il vantaggio nei confronti del Maccabi e dunque più margine di manovra; il Darussafaka è una squadra che fa del gioco collettivo il suo punto di forza, basta studiare le cifre per notare come il miglior marcatore abbia una media di 12 punti a partita (sui 77,4 totali). Marcatore che risponde al nome di Manuchar Markoishvili, che abbiamo ammirato anche nel campionato italiano con la maglia di Cantù; sono tanti anche i rimbalzi di squadra, 36,8 che rendono il Darussafaka una squadra solida sotto canestro.

A noi non resta dunque che metterci comodi e dare la parola al campo per stare a vedere come andrà a finire al PalaSerradimigni: la diretta di Dinamo Sassari-Darussafaka Dogus, girone D di basket Eurolega 2015-2016, sta per cominciare.

La diretta tv di Dinamo Sassari-Darussafaka Dogus sarà trasmessa da Fox Sports, il canale al numero 204 della pay tv satellitare che ancora una volta ha acquistato i diritti per trasmettere le partite di Eurolega. Tutti gli abbonati avranno la possibilità di assistere alla partita anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su PC, tablet e smartphone; ricordiamo inoltre che sul sito ufficiale del torneo, www.euroleague.net, troverete tutti gli aggiornamenti e le informazioni utili sulla partita del PalaSerradimigni, compreso il play-by-play e il tabellino con le statistiche. Anche la Dinamo Sassari mette a disposizione aggiornamenti sulle pagine ufficiali dei social network, in particolare Facebook e Twitter.