Sabato 23 maggio 2014 sono in programma alte due partite valide per i quarti di finale dei playoff del massimo campionato italiano di pallacanestro. Entrambi i match si disputeranno a partire dalle ore 20:45: sono Acqua Vitasnella Cantù-Umana Reyer Venezia ed Enel Brindisi-Grissin Bon Reggio Emilia.

La serie tra Cantù è Venezia è sul punteggio di 0-2 a favore dei lagunari: gara-3 potrebbe già chiudere il conto in caso di vittoria esterna della Reyer, i brianzoli dal canto loro vogliono riaprire il discorso e regalare un successo al pubblico del Pianella. In gara-2 Cantù ha spaventato Venezia rimontando dal -31 del terzo quarto fino al 77-72 finale, questa volta l’Acqua Vitasnella potrà contare sul fattore campo per vincere la prima sfida della serie.



Diversa la situazione nell’altro quarto di finale: Brindisi ha espugnato il parquet di Reggio Emilia in gara-2 ed ora potrà contare sul sostegno del PalaPentassuglia per ribaltare le sorti della sfida. Con due successi casalinghi l’Enel sarebbe in semifinale ma la Grissin Bon può contare su tanti campioni esperti a questi livelli, da Rimantas Kaukenas a Drake Diener fino a Darius Lavrinovic, e non ci starà a cedere il passo facilmente.



Si prospettano due match molto interessanti: Cantù dovrà dare tutto per non essere eliminata mentre per Brindisi e Reggio Emilia la vittoria in gara-3 potrebbe essere decisiva per indirizzare la serie. La parola ai campi…

Ore 20:45 Acqua Vitasnella Cantù-Umana Reyer Venezia

Ore 20:45 Enel Brindisi-Grissin Bon Reggio Emilia

 

gara-2: Umana Reyer Venezia-Acqua Vitasnella Cantù 77-72, Grissin Bon Reggio Emilia-Enel Brindisi 71-74

 

gara-1: Umana Reyer Venezia-Acqua Vitasnella Cantù 79-70, Grissin Bon Reggio Emilia-Enel Brindisi 78-76

Leggi anche

Diretta/ Audace Cerignola Picerno (risultato finale 2-1): Salvemini, sorpasso! (Serie C, 26 ottobre 2024)