Grande occasione per la Enel che questa sera può chiudere la serie e volare in semifinale, girando il pronostico che la vedeva sfavorita. “Abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra” ha detto Piero Bucchi – come si legge su salentosport.net – commentando la vittoria della sua Brindisi in gara-3. “La risposta corale dei ragazzi c’è stata, ora l’approccio mentale sarà fondamentale. Nessun entusiasmo: ci aspetta un’altra battaglia e dobbiamo restare con i piedi per terra”. Gli fa eco David Cournooh, che ha elevato il suo rendimento nei playoff diventando un trascinatore: “Dovremo rimanere concentrati ai massimi livelli, siamo in vantaggio e non vogliamo arrivare a gara-5, vogliamo chiudere subito la serie. Avremo bisogno del nostro fantastico pubblico”



Lunedì 25 maggio 2015 è in programma la quarta sfida della serie playoff tra Enel e Grissin Bon. Partita potenzialmente decisiva e in programma al PalaPenttassuglia dalle ore 20:50: gara-4 tra Brindisi e Reggio Emilia sarà diretta dagli arbitri Alessandro Martolini, Michele Rossi e Fabrizio Paglialunga.

Match-ball sulla racchetta dell’Enel che si portata in vantaggio nella serie vincendo gara-3 in casa, con il punteggio finale di 62-58; un match a basso punteggio in cui Marcus Denmon ha trascinato l’attacco brindisino risultato il top scorer della serata, con i suoi 21 punti; i canestri decisivi sono però arrivati dalle mani di Delroy James, autore di 6 punti di cui 4 nei minuti finali, pesanti per l’esito finale della sfida.



Il pivot James Mays ha offerto il solito contributo di punti (12) e rimbalzi (8) mentre la guardia Elston Turner ha aggiunto 11 punti dei quali 7 nell’ultimo periodo, compresa la tripla del sorpasso a 4 minuti dal termine.

Reggio Emilia ha tenuto la testa avanti per tre quarti (20-21 alla fine del primo, 30-36 all’intervallo, 42-45 al 30′) ma poi ha ceduto negli ultimi 5′ di gioco: a livello individuale doppia cifra per Darius Lavrinovic e Drake Diener con 15 punti ciascuno. La Grissin Bon ha visto ribaltarsi l’andamento della serie: dopo aver vinto in rimonta gara-1 per 78-76 la squadra allenata da Massimiliano Menetti ha ceduto sia in gara-2 in casa (71-74) che sabato in gara-3, ed ora si trova con le spalle al muro. Pur essendosi classificata dietro in regular season l’Enel si sta dimostrando un avversario all’altezza: in gara-4 avrà l’opportunità di chiudere il discorso qualificandosi per la prima volta nella sua storia alle semifinali scudetto, dove troverebbe una tra Venezia e Cantù. La Reggiana però non ci sta e sarà chiamata ad una partita perfetta per non uscire prematuramente dai giochi.



Gara-4 dei quarti di finale tra Brindisi e Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta tv da Rai Sport 1, il numero 57 del telecomando e 227 di Sky: telecronaca dalle ore 20:50. Il match potrà essere seguito gratuitamente in diretta streaming video sul sito internet www.rai.tv. Diretta radio sulle frequenze di Ciccioriccio (www.ciccioriccio.it) e Radioerre (www.radioerre.fm). Aggiornamenti sul risultato di gara-4 tra Brindisi e Reggio Emilia saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Enel Brindisi e Pallacanestro Reggiana e gli account Twitter @EnelBrindisi e @PallacReggiana.