Stanno per iniziare le due partite valide per gara-4 dei quarti di finale playoff. Al PalaPentassuglia Brindisi-Reggio Emilia, serie sul 2-1; al Pianella Acqua Vitasnella Cantù-Umana Reyer Venezia, serie sul 1-2. Due squadre con il match point, ma la Enel ha rovesciato il fattore campo (vincendo gara-2 in trasferta) e ora può volare in semifinale sfruttando il fattore campo, mentre Venezia dovrà espugnare la Mapooro Arena per chiudere la serie questa sera. Come andranno a finire le due partite? Tra poco lo scopriremo, intanto siamo alla palla a due su entrambi i campi. 



Proseguono questa sera le partite dei quarti di finale playoff. Due le gare in programma, come di consueto: le due serie sono sul risultato di 2-1 e oggi – come già accaduto in gara-3 – si gioca in casa delle formazioni che non avevano il vantaggio del fattore campo nella griglia playoff, dunque c’è la possibilità di andare all’eventuale gara-5 (che si giocherebbe mercoledì 27 maggio) oppure potremmo già conoscere il nome, o i nomi, di altre semifinaliste. Alle 20:45 alla Mapooro Arena si gioca Acqua Vitasnella Cantù-Umana Reyer Venezia (clicca qui per seguire il risultato livescore), alle ore 20:50 al PalaPentassuglia va in scena Enel Brindisi-Grissin Bon Reggio Emilia (clicca qui per seguire il risultato livescore). 



Entrambe le serie possono terminare questa sera: in gara-2 però le cose sono andate diversamente. Se Venezia ha saputo confermare il fattore campo, Reggio Emilia non ha fatto altrettanto e si è fatta battere dalla Enel (74-71) che ha ribaltato tutto e oggi ha la grande possibilità di chiudere davanti al proprio pubblico, a differenza dello scorso anno quando era arrivata l’eliminazione al primo turno. Una grande sorpresa: Reggio Emilia era accreditata come una delle principali rivali dell’Olimpia Milano, e invece quando sono arrivati i playoff la tensione e l’inesperienza di alcuni giocatori hanno portato la Grissin Bon a perdere una partita che si può ora rivelare decisiva. Diverso il discorso nell’altra serie, dove finora il pronostico è stato rispettato: la Reyer ha fatto la voce grossa al Taliercio ma appena arrivati al Pianella è stata Cantù a imporsi. Siamo 2-1 e la Bennet può impattare regalandosi la bella (che avrebbe in trasferta) ma l’Umana sembra comunque essere superiore (lo ha dimostrato anche in regular season) e non ci stupiremmo di vederla già questa sera in semifinale, dove andrebbe a incrociare, per l’appunto, una tra Reggio Emilia e Brindisi avendo comunque il vantaggio del fattore campo.



Ore 20:45 Acqua Vitasnella Cantù-Umana Reyer Venezia 

Ore 20:50 Enel Brindisi-Grissin Bon Reggio Emilia

 

Umana Reyer Venezia-Acqua Vitasnella Cantù 79-70

Umana Reyer Venezia-Acqua Vitasnella Cantù 77-72

Acqua Vitasnella Cantù-Umana Reyer Venezia 90-80

 

Grissin Bon Reggio Emilia-Enel Brindisi 78-76

Grissin Bon Reggio Emilia-Enel Brindisi 71-74

Enel Brindisi-Grissin Bon Reggio Emilia 62-58