Uno dei match in programma domenica 3 maggio 2015 per la 29^giornata del campionato di basket Lega A è quello che si terrà al PalaMaggiò di Caserta, tra la Pasta Reggia padrona di casa e la Grissin Bon Reggio Emilia. Palla a due prevista alle ore 20:30 in contemporanea con tutte le altre sfide della penultima giornata: Caserta-Reggio Emilia sarà diretta dagli arbitri Tolga Sahin, Dino Seghetti e Denny Borgioni.



Sono in palio due punti molto pesanti soprattutto per Caserta, che sta inseguendo una salvezza insperata solo qualche settimana fa ed ora tornata a portata di mano. La Pasta Reggia occupa l’ultimo posto in classifica a due giornate dalla fine, con 13 punti: la penultima posizione di Pesaro (impegnata a Cantù) dista solamente una lunghezza e domenica prossima è in programma lo scontro diretto in casa della Consultinvest, che si preannuncia decisivo. In più martedì (5 maggio 2015) alle ore 14:00 sarà discusso al CONI il ricorso presentato da Caserta contro il punto di penalizzazione inflitto durante l’anno, che ancora grava sulla classifica della squadra campana; in caso di cancellazione del provvedimento la Pasta Reggia si ritroverebbe con una lunghezza in più e quindi in una posizione migliore prima dell’ultima giornata; prima però i ragazzi allenati da Vincenzo Esposito possono aiutarsi da soli battendo Reggio Emilia, che dal canto suo si presenterà al PalaMaggiò con ambizioni meno pressanti ma significative. Prima della 29^giornata la Grissin Bon ha 40 punti, 2 in meno rispetto a Venezia che detiene il secondo posto: la Reggiana ha vinto entrambi gli scontri diretti contro l’Umana Reyer e per questo in caso di arrivo alla pari risulterebbe in vantaggio.



La Pasta Reggia sta vivendo un momento favorevole: è reduce dalla vittorie consecutive ai danni di Avellino (70-74) e Sassari (94-87): domenica scorsa nel match contro il Banco di Sardegna Michele Antonutti ha trascinato i compmagni con i suoi 19 punti; importanti anche i contributi di Michele Vitali (13 punti con 6/8 dal campo) e dell’ormai solito Dejan Ivanov autore di 16 punti. Antonutti sarà l’ex di giornata avendo cominciato la stagione con Reggio Emilia. La Grissin Bon dal canto suo ha perso solamente una volta nelle ultime 6 giornate: nello scorso week-end la squadra allenata da Massimiliano Menetti ha piegato Cantù con il punteggio di 86-74: 16 punti per Darius Lavrinovic e 14 di Rimantas Kaukenas. La sfida di andata con Caserta risale al 4 gennaio e fu vinta dal Reggiana per 95-74: top scorer Achille Polonara (18 punti) da una parte e ancora Antonutti (17) dall’altra. Entrambe le squadre si presenteranno al completo al PalaMaggiò: si prospetta un match combattuto perché Caserta sta spingendo al massimo per salvarsi mentre Reggio Emilia può contare su un roster qualitativamente superiore. Attenzione al duello tra i due playmaker titolari, lo statunitense Ronald Moore di Caserta ed Andrea Cinciarini di Reggio Emilia: entrambi sono ai primi posti nella classifica assist del campionato, Moore terzo con una media di 5,2 e Cinciarini primo a quota 6,4.



La partita di basket Caserta-Reggio Emilia non sarà trasmessa in diretta tvdiretta streaming video: la contemporaneità di tutte le sfide di giornata consentirà la copertura televisiva solamente a Rai Sport, che offrirà in diretta Sassari-Venezia e collegamenti con Bologna-Roma. Diretta radio di Caserta-Reggio Emilia sulle frequenze di Radio Prima Rete (www.radioprimarete.it) e Radioerre (www.radioerre.fm). Il sito ufficiale della Lega Basket, www.legabasket.it, offrirà la schermata play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato di Caserta-Reggio Emilia saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook JuveCaserta Basket Official e Pallacanestro Reggiana e gli account Twitter @JuveCasertaTeam e @PallacReggiana.