Sono stati annunciati i quintetti titolari per l’All Star Game 2016 della Nba che si terrà domenica 14 febbraio a Toronto, per la prima volta fuori dagli Usa visto che nella rotazione della sede quest’anno l’onore tocca all’unica franchigia canadese del più celebre campionato di basket al mondo. I titolari vengono votati dai tifosi e al primo posto troviamo ancora l’eterno Kobe Bryant, spinto verso l’ultimo All Star Game della carriera da 1.891.614 preferenze. Secondo Steph Curry con 1.604.325 voti, terzo LeBron James con 1.089.206.



Ecco i giocatori che partiranno nei quintetti di Est e Ovest. Est: Kyle Lowry (Toronto), Dwyane Wade (Miami), LeBron James (Cleveland), Paul George (Indiana), Carmelo Anthony (New York). Ovest: Steph Curry (Golden State), Russell Westbrook (Oklahoma City), Kobe Bryant (Lakers), Kevin Durant (Oklahoma City), Kawhi Leonard (San Antonio). Oklahoma si prende dunque la soddisfazione di essere l’unica squadra con due titolari.



Rispetto alle attese della vigilia, le novità sono Lowry titolare – per la gioia del pubblico di casa – al posto di Kyrie Irving nel backcourt dell’Est e Kawhi Leonard che ha scalzato Draymond Green nell’Ovest. Pau Gasol ha mancato un posto tra i titolari a favore di Carmelo Anthony per appena 360 voti. Zaza Pachulia, centro georgiano di Dallas, ha mancato un posto in quintetto per appena 14mila voti: potenza di una intera nazione che si è mobilitata per votarlo, sfiorando il colpaccio. Scelti i titolari, adesso si attende l’elezione delle riserve, sette per ciascun team: stavolta la scelta spetta ai coach di ciascuna conference, che non potranno votare per giocatori della propria squadra. L’annuncio arriverà nella notte italiana tra il 28 e il 29 gennaio.

Leggi anche

Morto Dikembe Mutombo/ Aveva 58 anni: figura iconica della NBA, è nella Hall of Fame (30 settembre 2024)