Spettacolo allo stato puro quello tra il Team Usa e il Team World, non a caso il punteggio dice tanto. E’ stata una partita piena di schiacciate e azioni importanti che sicuramente hanno entusiasmato gli spettatori. Nel video ci sono diverse azioni importanti, diciamo i migliori highlights della partita. Svioliniamo qualche numero della sfida: per LaVine 30 punti, seguono Clarkson con 25 punti e Booker con 23 punti. Per il team World invece Porzingis e Mudiay 30 punti, Wiggins a quota 29 punti.
Una serata sicuramente divertente nella prima delle tre notti dell’All Star Game tra i giovani talenti americani contro i loro coetanei del resto del Mondo che giocano in NBA. Partita spettacolo come dice il punteggio di 157 a 154 che ha dato la vittoria agli americani. Serata divertente anche perché spesso ci sono stati break ironici in campo come la presenza in panchina dell’attore americano Kevin Hart che si è improvvisato allenatore per una notte in NBA. Momenti ironici ma anche grandi colpi da parte degli atleti che hanno dimostrato di saperci fare con la palla tra le mani.
Nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 febbraio 2016 si aprirà il week-end dell’NBA All Star Game, giunto all’edizione numero 65 e alla prima volta fuori dagli Stati Uniti: dalla 1.00 italiana (le 19:00 di Toronto) si terrà il Celebrity Game mentre dalle ore 03:00 nostrane (le 21:00 locali) sarà la volta del Rising Star Challenge.
Il primo evento della serata, il Celebrity Game, metterà di fronte due squadre composte da attori, personaggi tv, atleti del presente e del passato. La prima selezione sarà denominata Team USA e composta da (in ordine alfabetico): l’attore Anthony Anderson (Law&Order, Me Myself&Irene, Transformers); gli ex playmaker Chauncey ‘Mr Big Shot’ Billups e Muggsy Bogues; l’attore Nick Cannon (Man in Black II, Drumline – Tieni il tempo della sfida, Shall We Dance?, Goal! 2 – Vivere un sogno); la giocatrice di WNBA Elena Delle Donne, l’attore e rapper Bryshere Y.Gray; il co-proprietario dei Milwaukee Bucks Marc Lasry; gli attori Joel David Moore (Dodgeball, Avatar) e Jason Sudeikis (Notte Brava a Las Vegas, Il cacciatore di ex, Masterminds). Allenatore l’attore Kevin Hart. Di fronte il Team Canada con: il cantante Win Butler; l’ex giocatore oggi opinionista tv Rick Fox; l’attore Stephan James (Home Again, Pride of Lions), l’ex stella NBA Tracy McGrady, il tennista Milos Raonic, i presentatori tv Drew e Jonathan Scott, la giocatrice WNBA Tammy Sutton-Brown e l’attore Kris Wu. Head coach il rapper Drake assistito dall’All Star dell’MLB (baseball) José Bautista e dal grande Steve Nash.
Sarà poi la volta della Rising Star Challenge, il match tra lo US.Team composto da rookie e sophomore (giocatori al primo e al secondo anno tra i professionisti americani), e il World Team che invece vedrà all’opera una selezione di giocatori internazionali militanti nell’NBA. Di seguito i roster a cominciare dallo U.S.Team: i rookie Jalil Okafor (centro, Philadelphia 76ers), D’Angelo Russel (guardia, Los Angeles Lakers) e Karl-Anthony Towns (ala-centro, Minnesota Timberwolves), più i sophomore Jordan Clarkson (guardia, Los Angeles Lakers), Rodney Hood (guardia, Utah Jazz), Zach LaVine (guardia, Minnesota Timberwolves), Nerlens Noel (ala-centro, Philadelphia 76ers), Jabari Parker (ala, Milwaukee Bucks), Elfrid Payton (guardia, Orlando Magic) e Marcus Smart (guardia, Boston Celtics). Per il World Team invece: Bojan Bogdanovic (guardia-ala, Brooklyn Nets-Croazia), Clint Capela (ala-centro, Houston Rockets-Svizzera), Mario Hezonja (guardia-ala, Orlando Magic-Croazia), Trey Lyles (ala, Utah Jazz-Canada, rimpiazza il serbo Nikola Mirotic dei Chicago Bulls), Emmanuel Mudiay (guardia, Denver Nuggets-Repubblica Democratica del Congo), Raul Neto (guardia, Utah Jazz-Brasile), Kristaps Porzingis (ala-centro, New York Knicks-Lettonia), Andrew Wiggins (ala, Utah Jazz-Canada).
La Rising Star Challenge dell’NBA All Star Game 2016 sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Sport 2 HD, il numero 202: collegamento dalle ore 03:00 italiane di sabato 13 febbraio. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire la partita anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone. Repliche del match andranno in onda nella giornata di sabato, alle ore 14:00 e alle 18:30 sempre sul canale Sport 2 HD, poi anche alle 22:45 su Sky Sport 3 HD (canale numero 203).