Sarà diretta dagli arbitri Petar Obradovic (Bosnia), David Romano (Israele) e Radomir Vojinovic (Montenegro): palla a due alle ore 18:15. Match in programma mercoledì 3 febbraio 2016 alla USH Arena di San Pietroburgo, valido per la quinta e penultima giornata delle Last 32 di Eurocup. Questa la classifica del gruppo L prima della palla a due: Zenit primo (bilancio 3 vittorie 1 sconfitta), Venezia seconda (2-2, differenza canestri +4), Stelmet Zielona Gora terzo (2-2, diff.canestri +10), infine i tedeschi del MHP Riesen Ludwigsburg a quota 1-3.



Agli ottavi di finale accederanno le prime due, si capisce quindi come la sfida contro lo Zenit San Pietroburgo si preannunci molto importante per il cammino europeo della Reyer Venezia.

Che settimana scorsa si è imposta al Taliercio sul Ludwigsburg per 71-64, un successo che non ha ribaltato la differenza canestri rispetto al match di andata (perso di dieci punti, 94-84) ma buono per la classifica. La nota più negativa è arrivata dall’infermeria perché il playmaker titolare Mike Green si è infortunato al braccio sinistro, non potrà quindi essere in campo a San Pietroburgo ed il suo recupero sarà valutato nei prossimi giorni.



Pur senza di lui l’Umana Reyer ha superato agevolmente la Manital Torino nella sfida di campionato disputata domenica: al Taliercio il punteggio non è mai stato in discussione, Venezia ha concesso solamente 15 punti nel primo tempo gestendo poi la situazione fino al 73-57 finale; in doppia cifra per punti segnati l’austriaco Benjamin Ortner (12), Jeff Viggiano (10) ed anche il nuovo acquisto di gennaio Boris Savovic, pivot serbo classe 1987 autore di 11 punti e 4 rimbalzi.

Contro lo Zenit San Pietroburgo mancherà oltre a Green anche il croato Hrvoje Peric, assente già da qualche settimana per un problema alla mano destra: coach Carlo Recalcati chiederà ai suoi lunghi sforzi supplementari per portare a casa una vittoria che avvicinerebbe la squadra agli ottavi. Domenica prossima il calendario della Serie A propone un’altra trasferta molto insidiosa, sul campo della Vanoli Cremona che quest’anno sta sorprendendo tutti; mercoledì 10 febbraio invece il match casalingo contro i polacchi dello Stelmet concluderà le Last 32 di coppa.



La partita di Eurocup tra Zenit San Pietroburgo e Venezia non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano; il sito ufficiale www.eurocupbasketball.com metterà a disposizione una schermata azione per azione del match con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.