Si avvicina la palla a due di Caserta-Venezia, posticipo della 24^giornata del campionato di basket. Vediamo i pensieri espressi dai due allenatori in vista del monday night. Sandro Dell’Agnello ha dichiarato che i ragazzi della sua Caserta sono pronti per questa partita importantissima e che una vittoria potrebbe essere fondamentale nella rincorsa ai playoff. Walter De Raffaele è rimasto soddisfatto dell’atteggiamento della sua squadra dopo la partita contro Milano ed è convinto che mettendo in campo la stessa determinazione possa arrivare una vittoria sul campo di Caserta.



Sarà diretta dagli arbitri Alessandro Martolini, Manuel Mazzoni e Denis Quarta. Lunedì 21 Marzo 2016 dalle ore 20:45 la Pasta Reggia Caserta e l’Umana Reyer Venezia si affronteranno al PalaMaggiò, nel posticipo della 9^giornata di ritorno del campionato di basket Lega A.

I padroni di casa allenati da Sandro Dell’Agnello hanno perso le ultime 3 partite di campionato, l’ultima sul campo dell’Acqua Vitasnella Cantù per 92-69 (111-62 il conto della valutazione tra le due squadre a fine partita), ma sono determinati a chiudere la striscia negativa di risultati davanti al proprio pubblico. Anche l’Umana Reyer Venezia sta affrontando un periodo difficile (appena una partita vinta nelle ultime 5 giornate di campionato) ed è reduce dalla sconfitta casalinga contro l’Olimpia Milano (81-85 il finale). 



Dopo l’ottava giornata di ritorno la Pasta Reggia Caserta si trova all’11° posto in classifica a quota 18 punti in compagnia di altre 4 squadre, mentre la Reyer Venezia occupa il 6° posto con 22 punti al suo attivo. I campani hanno un rassicurante vantaggio sulla Manital Torino (ultima in classifica con 12 punti) e guardano sempre alla zona playoff visto che il 7° e l’8° posto sono distanti appena 4 lunghezze. I lagunari allenati da Walter De Raffaele sono in piena corsa per una qualificazione alla post season, ma per centrare questo traguardo devono invertire la tendenza negativa delle ultime partite.



Sandro Dell’Agnello inizierà la partita con lo starting five visto nelle ultime partite, con Marco Giuri nel ruolo di playmaker pronto ad alternarsi con Peyton Siva (14,3 punti a partita). Micah Downs sarà l’ala piccola titolare, con Bobby Jones ala grande e Dario Hunt (11 punti e 9 rimbalzi a partita) sotto le plance. Daniele Cinciarini sarà confermato nel ruolo di 6° uomo, pronto ad entrare per cambiare il ritmo della partita. Con lui usciranno dalla panchina Uros Slokar, Andrea Ghiacci e Tommaso Ingrosso, mentre Viktor Gaddefors e Nika Metreveli non saranno della partita per infortuni.

Walter De Raffaele sta provando nuove soluzioni con l’ampio roster a sua disposizione. A Caserta dovrebbe tornare nello starting five Phil Goss (guardia) al fianco di Mike Green (playmaker), con Stefano Tonut nel ruolo di ala piccola e la coppia formata da Boris Savovic e Josh Owens sotto canestro. Dalla panchina usciranno gli esterni Michael Bramos, Jeff Viggiano, Michele Ruzzier e Jarrius Jackson oltre ai lunghi Tomas Ress e Benjamin Ortner. La partita si preannuncia interessante ed incerta.

La Pasta Reggia Caserta, che dovrà rinunciare a Gaddefors e Metreveli, cercherà di tenere basso il ritmo per non andare in difficoltà con le scarse rotazioni. Peyton Sila assieme a Cinciarini sta cercando di guidare la squadra alla salvezza ed ha aggiunto pericolosità all’attacco casertano, che ha in Dario Hunt il punto di riferimento dentro l’area.

Nella Reyer Venezia coach De Raffaele ha il problema opposto: deve trovare i giusti equilibri di squadra riuscendo a limitare le rotazioni che spesso hanno messo fuori ritmo i suoi giocatori. Se riuscirà a farlo i lagunari avranno buone chance di vincere la partita. Quote: Secondo B-Win la partita del PalaMaggiò sarà molto equilibrata e le quote sono piuttosto simili. La vittoria dei padroni di casa paga 2 volte la quota giocata, mentre un successo in trasferta dell’Umana Reyer Venezia è dato a 1,80.

La partita di basket tra Pasta Reggia Caserta ed Umana Reyer Venezia sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Sport 2 HD, il numero 202: prepartita dalle ore 20:30 e telecronaca dalle 20:45, a seguire il postpartita fino alle 23:15 con la rubrica di approfondimento Basket Room, condotta da Alessandro Mamoli e con in studio Flavio Tranquillo e Davide Pessina. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone. Il sito ufficiale www.legabasket.it metterà a disposizione una pagina azione per azione della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.