E’ terminata sul risultato di 69-70 la sfida di Brindisi-Capo D’Orlando, gara valida per la venticinquesima giornata della Lega A di Basket. Ecco i dettagli dei vari quarti: 24-20, 19-17, 11-15, 15-18. 

Siamo giunti al quarto quarto di Brindisi-Capo d’Orlando, gara valida per la venticinquesima giornata della Lega A di Basket. Il parziale è di 54-52 in favore dei padroni di casa, ecco i punteggi dei primi quarti: 24-29, 19-17, 11-15. 



In attesa della palla a due di Brindisi-Capo d’Orlando, andiamo a vedere quali sono le quote proposte dall’agenzia Snai per le scommesse sul risultato di questa partita di basket, valevole per la 25^ giornata di Serie A. La vittoria della Enel al 40′ è quotata a 1,65, mentre una vittoria della Betaland è offerta a 6,50 e un pareggio che porterebbe ai supplementari è dato a 3,00. Per quanto riguarda il vincitore della partita (nei tempi regolamentari oppure ai supplementari): Brindisi 1,25, Capo d’Orlando 3,50.



Di seguito le dichiarazioni degli allenatori di Brindisi e Capo d’Orlando dopo l’ultima giornata di campionato. Nella sala stampa di Masnago è arrivato un Piero Bucchi molto deluso. Il coach dell’Enel Brindisi, ha dichiarato di essere deluso sia dal risultato che dalla prestazione dei suoi uomini, che dopo una buona preparazione durante la settimana, non hanno messo in campo tutto quello che avevano. Un fattore che non dovrà ripetersi nelle prossime partite, se l’Enel vuole arrivare a conquistare i playoff. Il coach brindisino ha dichiarato che il lavoro dei giorni successivi sarà dedicato quasi completamente a creare un maggiore amalgama tra i titolari e la panchina, che deve essere un valore aggiunto, come lo è per altre formazioni. Nello stesso tempo, pur avendo fatto le sue valutazioni sulle prestazioni dei singoli, il coach brindisino dice che non è il momento di tirate d’orecchi, ma solo di lavorare con serietà e costanza.



In sala stampa dopo la sconfitta di Sassari, coach Di Carlo vuole subito sottolineare come in questa occasione la formazione sarda abbia trovato, oltre alle individualità che certamente possiede, un ottimo gioco di squadra. Il tecnico dei siciliani ha difeso il lavoro dei suoi nei primi due quarti, mentre ha ammesso che la sua squadra non ha saputo reagire quando Sassari ha iniziato a lottare “con le unghie e con i denti”. Ora, secondo Di Carlo, è necessario ripartire dei primi 20 buoni minuti giocati, cercando di trovare maggiore continuità. Solo in questa maniera sarà possibile ottenere la salvezza.

Sarà diretta dagli arbitri Roberto Begnis, Carmelo Lo Guzzo e Lorenzo Baldini. Seconda trasferta consecutiva per Capo d’Orando che dopo la sconfitta di Sassari arriva a Brindisi in casa di una Enel molto arrabbiata per la sconfitta subita a Varese: palla a due alle ore 20:30 di sabato 26 marzo 2016, match valido per la 25^giornata del campionato di basket.

Alla vigilia della partita le due formazioni si trovano separate da 4 punti in classifica: 22 per Brindisi, attualmente nona ed in piena lotta per i playoff e 18 Capo d’Orlando. Nel match precedente, giocato al PalaSerradimigni, i siciliani hanno pagato la voglia di riscatto della Dinamo Sassari che dopo molte sconfitte è tornata ad esprimersi al suo livello, sconfiggendo l’Orlandina per 92-63 in una serata nella quale Ryan Boatright ha offerto il suo solito contributo in punti, 18, partendo questa volta in quintetto base, ma nel complesso non è stato decisivo come nelle precedenti occasioni. Nicevic e Basile entrando dalla panchina hanno cercato di mettere delle toppe ma anche questo non è bastato.

A Varese, contro la formazione di coach Moretti, l’Enel Brindisi ha ceduto di schianto nell’ultimo periodo dopo aver chiuso il terzo quarto a +4, perdendo concentrazione sia in difesa che in attacco. Nella formazione di coach Bucchi si sono salvati solo Banks e Scott, ed anche il capitano Zerini ha finito in maniera insufficiente con un 2/7 dal campo per soli 5 punti. Nella gara di andata, disputata sul parquet del Palafantozzi, il risultato aveva visto prevalere l’Enel per 74-77, ancora con Griccioli in panchina e senza gli ultimi due arrivati Nankvil e e Boatright. Tra le fila dei siciliani le migliori prestazioni al tiro furono di Oriahki e Jasaitis, mentre la formazione di Bucchi sfruttò la grande serata di Banks (27 punti) e del serbo Gagic, che ora è infortunato.

Dopo alcuni approcci non conclusi l’Enel Brindis ha trovato in Obadiah Trotter, 32enne statunitense con passaporto ungherese, il sostituito di Scottie Reynolds con il quale è stato transato il contratto. Il nuovo americano a disposizione di Bucchi è stato schierato a Varese, appena due giorni dopo il suo arrivo, giocando 7 minuti e realizzando 3 punti, ma non è ancora ben inserito in squadra e quindi per il coach milanese sarà quindi ancora una volta Cournooh a guidare la squadra nel ruolo di playmaker, con al suo fianco nel ruolo di guardia Adrian Banks, miglior realizzatore dell’Enel.

Dopo essere andato in panchina ma senza entrare in campo a Varese, Gagic dovrebbe essere disponibile per giocare contro Capo d’Orlando, ma per la coppia titolare sottocanestro rimangono favoriti Zerini e Anosike, con il versatile Scott nel ruolo di ala. Oltre a Gagic, dalla panchina pronti all’impiego Milosevic, Harris e Cardillo, con la lista dei dodici completata da giovani del vivaio brindisino.

Nella formazione della Betaland è tornato a disposizione dalla scorsa gara Zoltan Perl, mentre Vlado Ilievski non è al meglio dopo il riacutizzarsi della tenosinovite al dito indice della mano sinistra, che gli ha impedito di scendere in campo domenica scorsa. Dopo l’ingresso in quintetto di Sassari, Boatright dovrebbe essere confermato tra i partenti con Laquintana, Bowers, Jasaitis, ed Oriakhi. Nankvil rimane una delle prime opzioni dalla panchina e gioca comunque 19 minuti a partita; sinora la gestione della panchina è stata uno dei punti di forza dell’allenatore Di Carlo, che può contare anche sui veterani Nicevic e Basile ed il giovane Stojanovic.

La partita di basket tra Enel Brindisi e Betaland Capo d’Orlando sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente Antenna del Mediterraneo, che salvo variazioni di palinsesto trasmetterà il match anche in diretta streaming video sul proprio sito internet, www.amnotizie.it. Il sito ufficiale www.legabasket.it metterà a disposizione una pagina azione per azione della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.