Austin Daye è nettamente il faro della Vuelle, come confermano le statistiche del campionato che vedono il figlio di Darren primo per punti (21,1), falli subiti (6,3), indice di valutazione (22) ma anche palloni persi (3,8). Caserta schiera inoltre il miglior rimbalzista del campionato, il pivot classe 1989 Dario Hunt: per lui 9,9 rimbalzi per gara ma anche una difficoltà cronica dalla linea della carità, fedelmente (e brutalmente) testimoniata dal 33,3% di media (28 liberi segnati su 84 tentati). Anche il miglior passatore del torneo veste la canotta della Pasta Reggia ed è Peyton Siva: per lui 6,7 assist di media ed anche il primato nella percentuale a cronometro fermo, un ottimo 91,5 frutto di 75 liberi infilati su 82 tirati. Siva dovrà offrire una prestazione maiuscola per guidare Caserta al successo contro Trento, che nell’arco del campionato si è dimostrata una squadra nel vero senso della parola. Nelle varie top five statistiche non figura nessun giocatore della Dolomiti Energia, la produzione offensiva è però distribuita equamente tra i vari interpreti. Il miglior realizzatore dell’Aquila risulta Julian Wright con 14,9 punti di media.



Sarà diretta dagli arbitri Enrico Sabetta, Manuel Mazzoni e Gianluca Sardella: palla a due alle ore 20:30 di mercoledì 4 maggio 2016, teatro del match sarà il PalaMaggiò.  La Juve Caserta attende in casa la Dolomiti Energia Trento nella trentesima e ultima giornata del campionato italiano di basket. Un match che potrebbe avere un esito fatale per le speranze dei campani di rimanere nella massima serie, in una stagione incredibile per gli uomini di Dell’Agnello che sono crollati fisicamente negli ultimi mesi, dilapidando quanto di buono fatto fino a febbraio.



Un solo successo nelle ultime nove gare ha sancito il declino della Pasta Reggia che adesso rischia davvero di dire addio alla serie A1. Anche un successo contro Trento potrebbe non bastare, tutto dipenderà dalla combinazione degli altri risultati della giornata.

Trento è ancora in corsa per il quinto posto, ma in caso di sconfitta potrebbe rischiare di rimanere fuori dalla lotta per il titolo dopo una stagione esaltante, soprattutto in Europa con la conquista delle semifinali di EuroCup perse contro i francesi dello Strasburgo.

Per la Dolomiti Energia un successo sarà fondamentale per l’accesso ai play off e per ottenere un posto migliore nella griglia di partenza. Per uscire vincitrice nella sfida contro Pascolo e compagni, Caserta dovrà stringere le maglie in difesa e migliorare decisamente la percentuale al tiro.



Nell’ultima trasferta a Brindisi la Juve ha tirato con una percentuale da incubo, con il solo Dario Hunt che ha fatto registrare un accettabile 61% nel tiro da due. Gli uomini di Dell’Agnello hanno tirato con il 25% di media realizzativa dall’arco, una percentuale al ribasso per Daniele Cinciarini e Peyton Siva (1/5 per entrambi), che non potrà essere ripetuta nella sfida decisiva. Per Trento l’uomo chiave può essere il talentuoso Diego Flaccadori, in odore di Nba dopo essersi dichiarato elegibile per il draft. I tiri dalla media ma anche lunga distanza di Davide Pascolo potrebbero rappresentare un altro fattore non trascurabile, nella bolgia del PalaMaggiò dove la differenza la farà chi saprà tenere i nervi saldi.  

La partita di basket tra Caserta e Trento sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Sport 2 HD, il numero 202: telecronaca dalle ore 20:30. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone. Il sito ufficiale www.legabasket.it metterà a disposizione una pagina azione per azione della sfida con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.