DIRETTA BRINDISI BRESCIA (RISULTATO FINALE 69-78): BELLA VITTORIA DI BRESCIA

Ultimo quarto di gara iniziata, risultato aperto a qualsiasi soluzione. Giuri da due a cui risponde Hunt. Landry da due, Brescia ora sul più nove. Grandissima reazione di Brindisi guidato da Randle, sono 17 i punti totali. I padroni di casa sono sul meno tre. Arriva il punto numero diciotto per Moss, Brescia sul più sette, match in cassaforte. Termina la partita tra Brindisi e Brescia con la vittoria degli ospiti. Per Brindisi non basta un grande Randle che firma ben 17 punti seguito da Mesiceck con quindici. Nel Brescia ha inciso un grande Moss, 20 punti, miglior realizzatore della gara. Anche Landry con quindici punti ha fatto alla grande la sua parte. Colpo importante di Brescia sul campo di Brindisi. Partita piacevole tra due compagini che hanno lottato fino all’ultimo secondo. (agg. Umberto Tessier)



FINE TERZO QUARTO, BRESCIA +2

Inizia il terzo quarto di gara, Brindisi prova la rimonta. Landry nell’area piccola firma il più dieci per Brescia. Bomba di Vitali da tre! Brescia ora sul più tredici. Brescia è avanti di tredici a metà del terzo quarto. Primi punti per Barber, Brindisi prova a rientrare in partita. Moss da due firma il più dieci per Brescia. Mancano tre minuti alla fine del terzo quarto di gara. Grande prestazione di Moss fino ad ora con sedici punti personali. Bomba di Suggs da tre punti che riporta in partita Brindisi. Randle da due e Brindisi che si porta a meno tre da Brescia! Termina il terzo quarto di gara, con Brescia avanti di due. Ottima frazione di Brindisi che ha riaperto la partita. Grandissimo Randle con quindici punti totali. (agg. Umberto Tessier)



INTERVALLO LUNGO, BRESCIA +7

Inizia il secondo quarto del match, Sacchetti, Tepic e Moss portano Brescia avanti di sette. Prestazione maiuscola di Moss che ha realizzato ben dodici punti fino ad ora. Intanto arriva la tripla di Giuri! Dilaga Brescia. Vitali ancora da tre punti! Risponde subito Mesicek sempre da tre! Brescia avanti di cinque punti ora. Brescia è avanti di dieci su Brindisi. Moss ha realizzato fino ad ora dodici punti mentre Mesicek tredici. Suggs da due porta Brindisi a meno sette alla fine del secondo quarto. Per Brindisi un grande Mesiceck, tredici punti, per ora non basta. Brescia trascinato da Moss con tredici punti totali. Partita apertissima tra due compagini che stanno giocano a viso aperto un bel match. Termina il secondo quarto con Brescia ancora avanti. (agg. Umberto Tessier)



FINE PRIMO QUARTO, BRESCIA +3

Inizia il match tra Brindisi e Brescia! Apre Landry con un canestro da due! Landry grande protagonista in questo inizio per Brescia che è avanti di tre. Moore dalla lunetta non sbaglia i due tiri liberi, si gioca punto a punto in questa fase del match con Brescia sempre avanti. Bellissima schiacciata di Hunt su assist di Vitali! Timeout di Brindisi. Lalanne sigla il settimo punto personale e porta avanti Brindisi. Randle in area da due! Brindisi va sul più tre. Moss realizza da tre e porta la contesa in parità! Per ora il top scorer del match è Lalanne con sette punti. Sacchetti! Bomba da tre e Brescia di nuovo avanti. Vitali fa uno su due dalla lunetta. Moss in area da due nel finale di primo quarto. Il primo quarto termina con Brescia avanti di tre punti. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Sta per cominciare la sfida di Lega A tra Happy Casa Brindisi e Germani Basket Brescia. Dopo la vittoria di lunedì scorso ai danni di Varese, l’allenatore della Leonessa Andrea Diana ha parlato di un’altro risultato importante: “Nel prepartita ero un po’ preoccupato, perché venivamo da una settimana molto lunga e per la condizione di alcuni dei miei giocatori tutt’altro che ottimale, con Moore, Landry e Moss che si sono dovuti gestire. Nel corso del match siamo stati molto bravi a incanalare la partita sui giusti binari e a mettere grande energia in ogni nostra giocata. Alla fine quell’energia è venuta un po’ a mancare e Varese è stata brava a rientrare, anche se abbiamo amministrato bene il vantaggio”. Il tecnico biancoblu ha poi invitato i suoi giocatori a continuare su questa strada, proseguendo nel buon lavoro che sin qui ha portato ottimi risultati: secondo Diana, a Brindisi la Germania sarà attesa da un’altra vera battaglia. (aggiornamento di Carlo Necchi)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI BASKET (LEGA A)

Brindisi-Brescia non sarà trasmessa in diretta tv ma in diretta streaming video su Eurosport Player, il servizio a pagamento raggiungibile dal portale it.eurosport.com. Due gli abbonamenti disponibili: giornaliero al costo di 6,99 euro ed annuale al prezzo scontato di 29,99 (dal 31 ottobre saranno 49,99). Aggiornamenti sul sito internet ufficiale web.legabasket.it, che metterà a disposizione una schermata azione per azione con punteggio e statistiche in tempo reale.

L’ANALISI DI DELL’AGNELLO

Siamo ancora nella fase iniziale della stagione ma Brindisi comincia a desiderare con una certa ansia la prima vittoria: la sfida casalinga contro Brescia si presenta come un banco di prova molto impegnativo per i pugliesi. Analizzando l’ultima sconfitta sul campo dell’Olimpia Milano, il coach brindisino Sandro Dell’Agnello ha elogiato la squadra per il rendimento dei primi 20 minuti, cui però ha fatto seguito un calo repentino. Di seguito alcune delle dichiarazioni del coach in sala stampa: “Ad un certo punto del terzo quarto loro hanno alzato l’intensità ed in quel momento abbiamo sofferto oltre modo il loro talento e la loro fisicità. L’Olimpia è una squadra di Eurolega, sapevamo che sarebbe stato difficile competere sino in fondo con loro. È subentrata sfiducia, cosa che non deve accadere, anche perché per uno scherzo del calendario abbiamo giocato contro quattro ottime squadre, per un club che deve salvarsi è davvero duro iniziare così il campionato”. Sulla carta Brescia si presenta con un roster meno competitivo, ma forse più collaudato, dell’Olimpia Milano e Brindisi dovrà approcciare il match odierno con la massima intensità sui due lati del campo. (aggiornamento di Carlo Necchi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Brindisi-Brescia sarà diretta dagli arbitri Maurizio Biggi, Gianluca Sardella e Christian Borgo. Le due squadre si affrontano domenica 29 ottobre 2017 al PalaPentassuglia di Brindisi, per la quinta giornata del massimo campionato di basket: la palla a due sarà alzata alle ore 18:15. La Happy Casa Brindisi punta a sbloccare la sua classifica che al momento vede la casella dei punti ancora sguarnita, Brescia al contrario ha vinto le 4 partite precedenti e si presenta in Puglia a punteggio pieno (8 punti). Nella prossima giornata Brindisi giocherà ancora in casa contro Avellino (domenica 5 novembre ore 17:00), mentre Brescia tornerà al PalaGeorge per ricevere Reggio Emilia (domenica 5, ore 12:00).

QUI BRINDISI

Non un momento facile in casa brindisina: la squadra è ancora a secco di punti in campionato e condivide l’ultimo posto con la Grissin Bon Reggio Emilia. Il calendario non ha aiutato la Happy Casa, che nei primi tre turni ha affrontato due delle avversarie più quotate (Venezia e Milano) oltre all’insidiosa trasferta di Pistoia nell’esordio. Domenica scorsa i ragazzi di coach Sandro Dell’Agnello hanno ceduto all’Olimpia per 93-73, calando nettamente nel secondo tempo dopo due quarti giocati ad armi pari. Nel terzo periodo in particolare Brindisi ha subito un break di 33 punti a 20, che ha finito per decidere le sorti del match. Da sottolineare la prova del pivot Cady Lalanne, il più continuo dei suoi in attacco (21 punti) e presente anche a rimbalzo (10), mentre l’ala Scott Suggs ha portato 13 punti dalla panchina. In settimana Dell’Agnello ha potuto lavorare con il gruppo al completo, anche se la giovane ala Daniel Donzelli non è ancora al cento per cento avendo ripreso da poco a lavorare con il gruppo; Brian Randle invece convive ancora con festini alla schiena ma sarà regolarmente in campo. Contro Brescia previsto uno starting five con Anthony Barber, Blaz Mesicek, Mwlenko Tepic, Randle e Lalanne.

QUI BRESCIA

Difficile porre particolari limiti alla Leonessa che sinora ha messo in riga Pesaro (707-73), Avellino (96-75), Trento (56-66) e Varese. Nel monday night di lunedì scorso la Germania Basket si è confermata in ottima forma piegando la Openjobmetis di coach Caja, reduce dal trionfo nel derby contro Cantù. Dopo un primo quarto a marce relativamente basse (17-13) Brescia ha rifilato una bella spallata prima dell’intervallo lungo, rientrando negli spogliatoi sul +18 (45-27); nella ripresa e in particolare nei 10’ finali Varese ha provato il recupero, non andando però oltre il -6 dell’ultima sirena (73-67). Per la Leonessa prova sostanziosa da parte del pivot Dario Hunt, autore di 19 punti conditi da 6 rimbalzi e 2 stoppate, mentre Luca Vitali è arrivato a 2 assist dalla doppia doppia con 14 punti e 8 assist. Ora coach Andrea Diana cerca il pokerissimo contro una Brindisi affamata di punti: il quintetto base della Germani dovrebbe essere formato dai due Vitali, Lee Moore, Marcus Landry e Hunt.