Sicuramente è rimasta in mente anche lo spettacolo che la Q Arena ha regalato all’ingresso in campo dei Cavs. Si giocava la gara-3 delle Nba Finals, Cleveland Cavaliers-Golden State Warriors e sicuramente abbiamo capito ancora una volta come in America oltre al campo contino anche gli effetti speciali. Ci siamo trovati di fronte a immagini incredibili con giochi di luce e anche il fuoco che ha regalato emozioni incredibili. Sicuramente questo non è bastato ai Cavaliers che sono usciti sconfitti dalla gara col risultato di 113-118 grazie anche a una splendida tripla nel finale di Kevin Durant. Ora sarà decisiva la gara-4 quando Cleveland Cavaliers dovrà vincere per forza per andare avanti su un palcoscenico che sicuramente regala prestigio, ma può anche esporre a brutte figure. Uscire con un quattro a zero sarebbe davvero troppo.



Il tre a zero regalato dalla tripla di Kevin Durant nelle Nba Finals 2017 ha sicuramente regalato un altro aspetto a Cleveland Cavaliers-Golden State Warriors. La gara-3 potrebbe segnare un punto di non ritorno, anche perché ci troviamo di fronte a un risultato che nella storia non è mai stato ribaltato. Nonostante questo non perde la speranza Earl J.R. Smith dei Cleveland Cavaliers che sembra convinto di come la sua squadra possa essere la prima a ribaltare un risultato difficilissimo da portare a casa. Basta sul suo profilo di Twitter un tweet con scritto: “Cavs in 7”. Questo ci fa capire come in sette gare i Cleveland Cavaliers sarebbero in grado di aggiudicarsi le Nba Finals con un finale di 4-3 dopo questo pesantissimo 0-3. Un tweet che è arrivato direttamente dagli spogliatoi appena dopo aver subito una cocente sconfitta. Servirà un’impresa, ma intanto in vista di gara-4 la squadra ci crede. Interessante è anche il servizio che ci propone Sky Sport che ci racconta come da qui alla fine ci potrebbero essere ancora delle grandi sorprese. Clicca qui per il video.



Si può davvero dire che anche gara 3 della Nba Finals 2017 tra Cleveland Cavaliers e Golden State Warriors è stata decisa ancora una volta da un immenso Kevin Durant davvero un valore aggiunto e non solo in questa parte finale del tabellone dei play off per la formazione di Coach Kerr. Di fronte al pubblico di casa infatti Lebron e Irving hanno messo in campo il meglio di se e giunti a pochi secondi dalla tromba finale pareva davvero che i Cavs di Coach Lue avessero riaperto la striscia della Finalese portandosi sul 2-1. il tabellone infatti in quel momento segnava 113-111 per Cleveland ma proprio in quel momento è giunto Durant  a scompigliare di nuovo le carte, con una tripla che ha di fatto chiuso il match per Golden State. Il gesto tecnico stando al video sembra quasi banale e naturale ma ben si sa che non è assolutamente semplice, anche per una super star come il numero 35 del Warriors che chiuderà poi il suo tabellino sul 4-7 nei tiri da tre a 31 i punti personali segnati in gara 3.



Con un clamoroso successo per 118-113, Golden state Warriors sbanca la Quicken Loans Arena di Cleveland e castigano i Cavaliers portandosi a -3 un avanti nella serie della Finals Nba 2017. Un risultato davvero clamorosa per la formazione di Coach Kerr che pare aver ormai agguantato il loro quarto anello consecutivo, ottenuto tra l’altro sempre alle spalle dei Cavs di Lebron. Nessuno prima d’ora infatti si era mai risollevato da un 3-0 così pensate e appare difficile per Cleveland poter riaprire la serie in gara 4 attesa tra pochi giorni sempre nella calda arena di casa. Certamente anche in casa dei Cavs questa volta non è mancata l’intensità e neanche è mancato il protagonista Lebron, capace comunque da solo di mettere a bilancio 39 punti personali e ,11 rimbalzi, miglior marcatore della gara 3 dei Nba finals 2017, forse tra le più divertenti visto finora. Per Cleveland non è mancato neanche l’apporto di Irving che si è redento questa notte con 38 punti personali e 6 rimbalzi ma per Golden State il successo è stato ancora una volta portato da un incredibile Kevin Durant, che in coppia con Curry, hanno firmato complessivamente 57 punti e 21 rimbalzi, innescando tutto il potenziale offensivo della squadra di Coach Kerr. I numeri comunque premiano la buona prova per Cleveland, visti anche i 90 canestri tentati contro gli 83 avversai e  ottime percentuali nella precisioni dei tiri: non sono però bastati a chiudere gara 3 con una vittoria e riaprire quindi la serie della Nba Finals 2017 di fronte al pubblico di casa. 

Il tabellone del risultato di Cleveland Cavaliers-Golden State Warriors fissato dalla tromba finale sul 113-118 racconta bene di una partita ad altissima intensità e davvero combattute e divertente, che ha però regalato alla formazione di coach Kerr il +3 nella serie della Nba Finals 2017. La gara è stata senza dubbio tra le più divertenti mai viste finora con lo sconto diretto tra Lebron e Durant andato in scena fin da  primi minuti del primo quarto: il primo parziale ha visto però il vantaggio  di Golden State per 39-32. Lebron però ora sa di poter contare sul lavoro sporco di Irving e il secondo quarto si chiude con il risultato di 29-28 per Cleveland (ma 61-67 per i Warriors nel tabellone generale). Il terzo periodo è tutto dei Cavs, con Irving che infila 16 punti  e con una difesa che finalmente riesce a contenere l’atteggiamento ultra offensivo dei Warriors. L’ultimo quarto vede i Cavs avanti sul 94-89, ma la reazione di Golden State non tarda ad arrivare e il duo Irving-Lebron pare pronto a contendere l’affondo avversario. A circa 3 minuti dalla fine pare che gara 3 delle Nba Finals 2017 debba portare la serie sul 2-1, ma Durant torna in partita e per Cleveland non ci sono altre chance.