DIRETTA ITALIA-SPAGNA UNDER 18 (68-61): INFO STREAMING VIDEO E ORARIO TV, RISULTATO FINALE (BASKET EUROPEI 2017) FINE GARA – L’Italia sconfigge la Spagna sessantotto a sessantuno al termine di una partita combattuta e ricca di colpi di scena. Gli azzurri danno il massimo sul campo da gioco e strappano un biglietto utile per i quarti di finale di Basket. Tanta paura per gli uomini di Campobianco dopo l’intervallo, quando la Spagna ha sfiorato un incredibile ribaltone. Si decide tutto nell’ultimo quarto della partita: gli azzurri si impongono ventitre e venti e il tabellino generale sorride. Nulla da fare per la Spagna, che abbandona il torneo a testa alta. L’Italia sorride e avanza ancora. (aggiornamento jacopo d’antuono)



DIRETTA ITALIA-SPAGNA UNDER 18 (50-49): INFO STREAMING VIDEO E ORARIO TV, RISULTATO LIVE (BASKET EUROPEI 2017) 4^ QUARTO – Quando siamo nel corso del 4°quarto di Basket tra Italia Spagna Under 18, il risultato è fermo sul cinquanta a quarantanove per la formazione azzurra. Il vantaggio è sempre più risicato, i nostri ragazzi dopo una buonissima partenza hanno completamente gettato alle ortiche il terzo quarto, uscendo sconfitti sedici a undici. La scossa del commissario tecnico Campobianco non migliora le cose, anzi gli spagnoli prendono sicurezza e con una serie di belle giocate si portano ad un solo punto dall’Italia. Furie rosse avanti in questo quarto per dodici a sette. Partita apertissima.  (aggiornamento jacopo d’antuono)



DIRETTA ITALIA-SPAGNA UNDER 18 (34-25): INFO STREAMING VIDEO E ORARIO TV, RISULTATO LIVE (BASKET EUROPEI 2017) AZZURRI IN VANTAGGIO – Nove punti di vantaggio per gli azzurri, quando siamo giunti all’intervallo del match contro la Spagna. Ottimo impatto da parte dell’Italia in questa gara valida per gli Europei 2017, con un vantaggio risicato alla fine del primo quarto. Bene la ripresa, l’Italia ricomincia col piede giusto e mette a segno una serie di canestri importanti. Finisce ventidue a quattordici il secondo tempo, la Spagna si ritrova sotto di nove punti a pochi minuti dall’inizio del terzo quarto. Nulla è perduto per i nostri avversari, vantaggio al momento incoraggiante. (aggiornamento jacopo d’antuono)



DIRETTA ITALIA-SPAGNA UNDER 18 (12-11): INFO STREAMING VIDEO E ORARIO TV, RISULTATO LIVE (BASKET EUROPEI 2017) AZZURRI IN VANTAGGIO – Si è concluso da pochi istanti il primo quarto di Italia Spagna Under 18, valido per gli Europei 2017. Buona partenza da parte della formazione azzurra, che conduce dodici a undici. Gli attacchi dell’Italia e il pressing azzurro mettono subito in ginocchio la nazionale spagnola, che comincia in salita. I nostri ragazzi sono pimpanti sul fronte offensivo ma anche la Spagna quando attacca fa paura. Il ct Campobianco continua a dare indicazioni ai suoi ragazzi, chiedendo maggiore attenzione in fase difensiva. Si riparte a breve con la ripresa, vantaggio Italia piuttosto risicato. Ci attende un secondo quarto intenso e combattuto. (aggiornamento jacopo d’antuono)

DIRETTA ITALIA-SPAGNA UNDER 18 (0-0): INFO STREAMING VIDEO E ORARIO TV, RISULTATO LIVE (BASKET EUROPEI 2017) PALLA A DUE – E’ ora di dare la parola al campo per il match tra Italia e Spagna, valido per gli europei di basket under 18 in corso in slovacchuia. come abbimapvusto prima la situaziomne in casa azzurra non è delle più rose e la partita di questa sera potrebbe quindi rivelarsi fondamentale per ottenere il passaggio del turno. L’avversario però è davvero degno di nota come anche il ct Campobianco ha avuto, a più ripese, modo di raccontare, augurandosi nel frattempo il presto recupero di Paiola, elemento davvero di peso nelle rotazioni della nostra nazionale Under 18. La calssifica almoemnbto non volge a favore degli azzurri ma per fare gli ultimi verdetti dovremo attendere il fischio finale: registraamoperò che la partita nel girone dell’italia tra Serbia e Ucraina si è chiusa per 72:63 a favore dei serbi. Diamo ora la parola alla sfida, si comincia!

DIRETTA ITALIA-SPAGNA UNDER 18: INFO STREAMING VIDEO E ORARIO TV, RISULTATO LIVE (BASKET EUROPEI 2017). I TESTA A TESTA – Italia e Spagna Under 18 si sono ovviamente già sfidate nel corso della loro storia, e lo hanno fatto anche e soprattutto in ambito continentale: l’ultima sfida risale per esempio al dicembre dello scorso anno, quando agli Europei la nostra nazionale si era imposta per 68-62 e aveva chiuso il girone vincendo tutte le partite (la Spagna invece aveva subito contro di noi la sua unica sconfitta). Alla fine Italia terza e Spagna eliminata ai quarti da quella Germania che proprio noi avremmo battuto nella finale per il bronzo; la Spagna ci aveva invece superati tre anni fa per 68-65, sempre in Turchia ma in una partita che contava esclusivamente per il quinto posto agli Europei, e che le Furie Rosse si erano prese. Troviamo poi una nostra vittoria per 83-67 in un torneo amichevole, e ancora un’affermazione della Spagna agli Europei del 2013, un netto 88-61 in un girone che ci aveva visti eliminati nonostante le due vittorie (per la differenza canestri nei confronti degli iberici e della Lettonia). Il quadro insomma sembra essere chiaro: almeno rimanendo agli ultimi incroci (ci mettiamo anche quello dell’agosto 2012, sempre agli Europei e vinto dalla Spagna 70-63) tra Italia e Spagna chi perde non riesce a raggiungere i 70 punti, ma non è detto che la vincente lo faccia come abbiamo visto nelle due partite più recenti. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ITALIA-SPAGNA UNDER 18: INFO STREAMING VIDEO E ORARIO TV, RISULTATO LIVE (BASKET EUROPEI 2017). IL QUADRO – Abbiamo già detto che Italia e Spagna Under 18 si affrontano per un posto nei quarti di finale agli Europei: abbiamo detto di come una vittoria potrebbe non bastare agli Azzurrini di Andrea Capobianco, che al momento sono 1-1 e hanno una differenza canestri di 0. La Spagna guida il girone con 2-0 e un bel +18; l’Ucraina invece si trova 0-2 e ha -29, con la Serbia che invece si trova 1-1 e +11 dopo averci battuti. Anche l’Ucraina resta in gioco, ma la sua differenza canestri sembra davvero difficile da sistemare e per di più si gioca contro i balcanici, reduci dal bel +17 contro di noi. L’Italia si qualificherebbe senza problemi se dovesse battere la Spagna e, al tempo stesso, l’Ucraina vincesse contro la Serbia: a quel punto la nostra Nazionale avrebbe anche il primo posto nel girone per la sfida diretta a favore contro le Furie Rosse. In caso contrario, l’unica speranza azzurra risiederebbe nell’Ucraina: la quale dovrebbe battere la Serbia e farlo con una differenza canestri che porti i balcanici alle nostre spalle. In alternativa, come già spiegato, dovremmo essere noi a battere la Spagna con almeno 10 punti di scarto sopravanzando così lo scarto tra i loro punti fatti e subiti; insomma, una situazione ancora piuttosto confusa, il che non è necessariamente un male alla vigilia della partita che conclude la prima fase del torneo. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ITALIA-SPAGNA UNDER 18: INFO STREAMING VIDEO E ORARIO TV, RISULTATO LIVE (BASKET EUROPEI 2017) – Italia-Spagna Under 18 chiude il primo turno agli Europei 2017 di basket: si gioca martedì 1 agosto alle ore 18, presso la Diplomat Arena di Piestany dove gli Azzurrini hanno già affrontato le prime due partite del girone. Un classico, questo incrocio tra l’Italia e la nazionale iberica; che si tratti di nazionali maggiori o giovanili, contro le Furie Rosse siamo anche stati capaci di toglierci belle soddisfazioni nel corso degli anni.

Questa volta si gioca per i quarti di finale: la strada però per gli Azzurrini si è complicata perchè, sconfitti dalla Serbia con un pessimo secondo tempo, non sono riusciti a mettere le mani su una qualificazione anticipata e adesso rischiano tanto. La Spagna a suo modo non si può certo dire tranquilla: per il momento è l’unica nazionale ancora imbattuta nel girone, ma resterebbe fuori se perdesse contro di noi e di almeno 10 punti e, al tempo stesso, la Serbia battesse l’Ucraina.

Domenica le Furie Rosse hanno sofferto oltre misura contro l’Ucraina: per larghi tratti della partita sono state sotto, poi hanno rimontato ma hanno dovuto passare attraverso l’overtime per vincere (alla fine un convincente +12). Insomma: tutto ancora in bilico, ma di certo tra le due nazionali chi rischia di più è senza ombra di dubbio l’Italia, se non altro perchè potrebbe essere eliminata anche vincendo (in caso di affermazione della Serbia e una differenza canestri peggiore, come del resto è al momento). Dunque per i ragazzi di Andrea Capobianco non sarà affatto semplice venire a bada di questa partita.

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Italia-Spagna Under 18; tuttavia, come già accaduto nei giorni scorsi, la partita degli Europei 2017 sarà trasmessa in diretta streaming video, senza costi, sul canale YouTube ufficiale della FIBA, la federazione internazionale della pallacanestro. Il sito di riferimento, per tutte le informazioni utili sugli Europei Under 18, è www.fiba.com accedendo poi all’apposita sezione.