DIRETTA CEZ NYMBURK AVELLINO (RISULTATO FINALE 81-77): CADE AVELLINO
Siamo giunti all’ultimo quarto tra Nymburk e Sidigas Avellino. Peterka la mette da due e allunga per i padroni di casa. Grandissima la prestazione di Scrubb che fino ad ora ha messo a referto 17 punti, purtroppo non basta per Avellino. Bomba di Wells da tre seguito da altri due punti siglati da Scrubb! Siamo sul 68-61, partita ricca di emozioni. Immenso Scrubb! Bomba da tre e punto numero 22 per lui, siamo sul 70-65. Leunen mette una bomba da tre e allunga di nuovo per Nymburk, mancano tre minuti alla fine della gara. Scrubb fa due su due da tiro libero, siamo sul 73-70. Ndiaye da due! Avellino ad un solo punto dai padroni di casa! Si sta giocando punto a punto in questo finale di gara. Benda da due, padroni di casa avnti ora di quattro punti. Rich la mette da due, siamo sul 77-75 a pochi secondi dal termine! Ray fa due su due sui tiri liberi mettendo quasi sicuramente la parola fine sul match. Rich da due! Siamo sul 79-77 a pochi istanti dalla fine. Ventiquattro i punti totali siglati da Ray come Scrubb, termina 81-77 il match, Avellino esce dal campo a testa altissima. (agg. Umberto Tessier)
FINE TERZO PERIODO
Inizia il terzo quarto tra Nymburk e Sidigas Avellino, il match sta procedendo sul filo dell’equilibrio. Berisha la mette da due, siamo sul 46-40. Scrubb mette la bomba da tre! Siamo sul 51-48, stiamo assistendo ad una partita davvero bella. Scrubb, ha messo a referto ben 17 punti fino ad ora. Siamo sul 62-54, manca pochissimo alla fine del terzo quarto. Hruban da due porta sul più dieci i padroni di casa. La Sidigas Avellino sta provando a rimanere nel match per giocarsi il tutto per tutto nell’ultimo periodo. Fitipaldo da due riporta Avellino sul meno dieci, la Sidigas ci crede. Termina il terzo periodo sul 66-56, i padroni di casa proveranno a mantenere il giusto vantaggio per non subire la rimonta degli irpini. (agg. Umberto Tessier)
INTERVALLO LUNGO
Huraban la mette da due, siamo sul 30-20. L’Avellino sta incontrando grandi difficoltà in questa partita, i padroni di casa stanno disputando un grande match. Wells fa due su due sui tiri liberi, siamo sul 37-22. Wells la mette ancora da due, siamo sul 39-24. Benda e Hrubam hanno messo a referto sette punti ciascuno fino ad ora. Per la Sidigas Avellino una serata, fino ad ora, molto complicata, gli irpini non riescono a rialzare la testa. Scrubb la mette da due, siamo sul 44-35, Avellino prova a rientrare nel match. Manca pochissimo alla fine del secondo quarto e all’intervallo lungo. Bomba di Filloy da tre punti! Avellino non molla e prova ad accorciare. Avellino accorcia le distanze fino ad arrivare sul meno quattro, c’è ancora partita. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO QUARTO
Inizia il match tra Nymburk e Avellino. Fesenko la mette da due e inaugura il match. Il Nymburk è avanti ora per 9-5, gara che si gioca punto a punto. Bomba di Lawrence da tre punti! Allungano i padroni di casa contro un buon Avellino. Avellino sta faticando tantissimo fino ad ora, siamo sul 24-12 per i padroni di casa che stanno disputando un grandissimo match. Lawrence, con otto punti, è il miglior realizzatore del match fino a questo momento. Per Avellino Rich ha messo a referto sei punti. Ray la mette da due, manca pochissimo alla fine del primo periodo. Termina sul 28-16 il primo quarto, vedremo se Avellino riuscirà a reagire e recuperare lo svantaggio di otto punti, la compagine irpina sta comunque disputando un buon match. (agg. Umberto Tessier)
PALLA A DUE!
Nymburk Avellino sta per cominciare: mancano infatti solamente pochi minuti alla palla a due per la partita di basket valida per la Champions League di pallacanestro. Una sfida veramente delicata per la Sidigas di coach Stefano Sacripanti, che deve infatti incontrare in trasferta una squadra che in classifica precede Avellino, la quale d’altronde ha bisogno di punti per andare avanti in questa Champions League. Siamo alla terzultima giornata e di conseguenza non è ancora tempo della definitiva resa dei conti, tuttavia è chiaro che una vittoria schiuderebbe prospettive che invece perdendo si farebbero più complicate. All’andata la Sidigas Avellino aveva ottenuto una netta e convincente vittoria per 80-63 contro la formazione ceca, però naturalmente a Nymburk non si potrà contare sul fattore campo e il match potrebbe farsi più caldo. Abbiamo dunque capito che la posta in palio sarà molto importante, di conseguenza adesso la parola passa al campo: Nymburk Avellino sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI BASKET (CHAMPIONS LEAGUE)
La partita della Champions League di basket tra CEZ Nymburk e Avellino non sarà visibile in diretta tv, ma sarà trasmessa in diretta streaming video da Eurosport Player, il servizio a pagamento raggiungibile dal portale it.eurosport.com che da quest’anno è la “casa” del basket italiano e internazionale. Da segnalare gli aggiornamenti live che saranno disponibili per tutti sul sito ufficiale http://www.championsleague.basketball/, che metterà a disposizione una schermata azione per azione con punteggio e statistiche.
LE PAROLE DI SACRIPANTI
Nymburk Avellino sarà una partita molto importante per il futuro della Sidigas in Champions League, ma nel frattempo facciamo un piccolo passo indietro fino a sabato sera, quando la Scandone ha perso a Reggio Emilia. Ecco dunque come il coach di Avellino Stefano Sacripanti ha commentato la partita contro la Grissin Bon, che è costata ai campani il primo posto solitario dato che poi Domenica sono stati agganciati da Brescia: “Complimenti a Reggio, che ha disputato un’ottima gara ed è stata brava a non concederci mai l’inerzia della gara, riuscendo a ruotare tutti i giocatori con grande intensità. Noi siamo partiti male in difesa e nei primi 4-5 minuti abbiamo concesso troppi punti. Tuttavia c’è da dire che siamo rimasti attaccati alla partita, anche se con energia minore rispetto a Reggio: non abbiamo avuto un apporto continuo da parte di tutti i nostri giocatori, cosa normale se consideriamo che stiamo disputando una stagione molto lunga e piena di partite. Negli ultimi 6 minuti siamo riusciti a recuperare palloni importanti e Scrubb ha segnato canestri ottimi ma alla fine loro sono stati più freddi di noi, soprattutto nell’aspetto dei tiri liberi con Della Valle e Llompart; per loro si sono rivelati poi fondamentali alcuni canestri di Wright. Sono dispiaciuto per la sconfitta e preoccupato, perché ho notato che qualcuno dei nostri comincia ad accusare qualche calo fisico, infatti abbiamo sbagliato troppi tiri facili, ma nello stesso tempo vedo anche dei dati positivi. Speriamo di recuperare completamente Dez Wells, che da quando è tornato sta facendo un po’ di fatica a tornare alle condizioni del periodo pre-infortunio”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Nymburk Avellino si gioca questa sera, martedì 23 gennaio 2018: palla a due in programma alle ore 18.30 presso la CEZ Sportovni Hala Nymburk della omonima città della Repubblica Ceca ove ha sede questa squadra che oggi incrocia la strada della Sidigas Avellino. La partita è valida per la dodicesima giornata della Basketball Champions League, quinta sfida del girone di ritorno della competizione europea. La classifica del Gruppo D indica una situazione ancora apertissima: certo sta meglio il Nymburk, che è secondo a pari merito con il Nanterre a quota sette vittorie, mentre Avellino condivide con Ostenda ill quarto posto, frutto di cinque vittorie nelle precedenti undici partite già disputate. Di conseguenza Avellino è in bilico: ricordiamo infatti che solamente le prime quattro squadre classificate di ciascun girone proseguiranno il loro cammino in Champions League, mentre la quinta e la sesta passeranno nella decisamente meno affascinante Fiba Europe Cup, la quarta competizione del basket europeo per importanza. Per Avellino oggi una vittoria contro un’avversaria così tosta sarebbe un colpaccio, altrimenti ci sarà da soffrire fino all’ultimo secondo.
LA SITUAZIONE
La stagione di Avellino è stata finora decisamente dai due volti: in Europa come abbiamo visto notevole sofferenza, in Italia invece grandi soddisfazioni per la Sidigas di coach Stefano Sacripanti, che ha chiuso al primo posto il girone d’andata del campionato e di conseguenza sarà la prima testa di serie nella Final Eight di Coppa Italia il mese prossimo. La prima giornata di ritorno ha portato sabato la sconfitta di misura (89-86) sul campo della Grissin Bon Reggio Emilia, ma naturalmente non cambia il giudizio su una stagione di altissimo livello per Avellino, capace di battere sia Milano sia Venezia e dunque credibile candidata per lo scudetto o almeno per andare il più avanti possibile nei playoff che sicuramente vedranno protagonista la Sidigas. Certo, adesso c’è da capire come vivrà la Champions League Avellino: in campionato sono legittimi i sogni di gloria, la complicata avventura europea potrebbe quasi essere un “fastidio”, di conseguenza vedremo se la Sidigas avrà forza e personalità per provare ad essere protagonista il più a lungo possibile in entrambe le competizioni.