DIRETTA TORINO BRESCIA (RISULTATO FINALE 95-86): LA CAPOLISTA CADE A TORINO

Inizia l’ultimo tra Torino e Brescia con i padroni di casa che continuano a comandare il match. Manca pochissimo alla fine di un incontro che ha visto Torino perdere terreno nel corso del match ma rimanere comunque sempre avanti. Brescia è riuscita ad arrivare a soli sei punti dai padroni di casa ad un minuto dalla fine con i lombardi che stanno lottando con grande ardore. Moore realizza il tiro del meno sei a pochissimo dalla fine, match che sembra ormai segnato. Un grandissimo Patterson realizza il punto numero ventidue della sua strepitosa gara. Termina la gara con Torino che riesce a piegare una delle capoliste del campionato. Patterson ha realizzato ventidue punti seguito da Vujacic con quindici. Moss, con 22 punti, è stato il miglior realizzatore per Brescia che cade a Torino. (agg. Umberto Tessier)



INTERVALLO LUNGO

Inizia il secondo quarto tra Torino e Brescia. I padroni di casa stanno disputando una grandissima partita e sono ora avnti di quindici punti, 46 a 31. Mazzola ha siglato dieci punti per Torino mentre nel Brescia Landry, con sette canestri, è al momento il miglior realizzatore. Termina il secondo quarto con la compagine piemontese saldamente in vantaggio di ben sedici punti Partita fino ad ora a senso unico tra due compagini che stanno mettendo tutto sul parquet. Patterson, con dodici punti realizzati, è il miglior realizzatore dei padroni di casa. Nella compagine lombarda brilla invece Landry con nove punti realizzati. Si va ora all’intervallo lungo, vedremo se gli ospiti avranno la forza di rialzarsi e rimontare. (agg. Umberto Tessier)



FINE PRIMO QUARTO

Inizia il match tra Torino e Brescia, siamo giunti al quinto minuto del primo quarto e i padroni di casa sono avanti di cinque punti, tredici ad otto. Patterson e Vujacic hanno messo a referto cinque punti mentre Hunt quattro. Garrett Diante mette dentro una tripla da tre! Massimo vantaggio dei padroni di casa che si portano ora sul più dieci! Iannuzzi la mette da due, Torino continua ad accumulare un vantaggio importante su Brescia. Washington la mette da tre punti quanda manca pochissimo alla fine del primo quarto. I padroni di cssa stanno giocando decisamente meglio rispetto agli ospiti, fino ad ora. Termina il primo quarto del match con i padroni di casa avanti di ben sedici punti. Il mattatore del match è stato Patterson con sette punti, vedremo nella ripresa come reagirà Brescia. (agg. Umberto Tessier)



PALLA A DUE!

Tutto è pronto per la palla a due di Torino Brescia, sicuramente una delle partite più attese di questa 14^ giornata di Serie A. Prima della palla a due però facciamo un passo indietro e rendiamo il giusto onore alla bellissima vittoria della Fiat Torino martedì sera in Eurocup su un avversario forte come i tedeschi del Bayern Monaco, battuti per 90-76 grazie soprattutto a uno scatenato Garrett, autore di 21 punti e 8 assist. Una prestazione che naturalmente aveva reso molto felice coach Luca Banchi, come si può capire dalle dichiarazioni post-partita dell’allenatore di Torino: “Tutti si aspettavano una dimostrazione di forza dei bavaresi e invece è arrivata una nostra grande vittoria al termine della migliore partita dell’anno. Abbiamo approcciato nel modo migliore la Top 16 di Eurocup”. Adesso però è tempo di tornare a pensare al campionato, con una partita decisamente stuzzicante: infatti Trento Brescia sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI BASKET (LEGA A)

Torino Brescia sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport 2, canale visibile sia sulla piattaforma satellitare Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium; di conseguenza, la partita di basket sarà visibile in diretta streaming video anche tramite le applicazioni Sky Go e Premium Play oltre che su Eurosport Player, il servizio a pagamento raggiungibile dal portale it.eurosport.com e da quest’anno vera casa del basket italiano ed europeo. Due gli abbonamenti disponibili: giornaliero al costo di 6,99 euro ed annuale al prezzo di 49,99. Aggiornamenti saranno comunque disponibili per tutti sul sito internet ufficiale web.legabasket.it, che metterà a disposizione una schermata azione per azione con punteggio e statistiche in tempo reale.

PARLA DIANA

Torino Brescia sarà un esame impegnativo per la capolista Brescia, reduce da due sconfitte consecutive. Nulla di grave, come abbiamo già osservato, ma è chiaro che adesso tutti sono curiosi di scoprire come la Germani saprà reagire a questo primo momento stagionale di difficoltà. Intanto, facciamo un passo indietro e andiamo a rileggere le dichiarazioni concesse dal coach della Leonessa, Andrea Diana, al termine del derby lombardo perso martedì sera contro Cremona: “Davanti a una prestazione del genere, piatta a livello di energia, di continuità, di gioco e di attenzione, mi prendo tutte le colpe”. Lo sguardo era però già rivolto in avanti, dunque innanzitutto alla partita di oggi contro Torino: “Adesso bisogna ricaricare le energie e rimettersi a lavorare duramente, perché a Torino sarà durissima”. Il campo confermerà questa sensazione di coach Diana? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Torino Brescia sarà diretta dagli arbitri Roberto Begnis, Lorenzo Baldini e Valerio Grigioni. Appuntamento per questa partita valida per la quattordicesima giornata della Serie A 2017-2018 di basket al PalaRuffini di Torino, il palazzetto che ospita le partite casalinghe della Fiat, contrapposta in questo turno alla Germani Brescia: si gioca dunque oggi, domenica 7 gennaio alle ore 17.00 una delle partite sicuramente più significative del turno. Nella classifica di Serie A Torino vanta finora 16 punti grazie a otto vittorie e cinque sconfitte, mentre la rivelazione Brescia è nel terzetto delle capolista a quota 20 punti, cioè dieci vittorie e tre sconfitte: si annuncia dunque uno scontro di alta classifica oggi pomeriggio, magari pure un assaggio delle Final Eight di Coppa Italia, dove Fiat e Germani saranno sicuramente entrambe attese protagoniste.

LA SITUAZIONE

Torino è reduce dalla bellissima vittoria in Eurocup contro i fortissimi tedeschi del Bayern Monaco: inizio di Top 16 migliore non poteva esserci e darà certamente una grande spinta psicologica anche in campionato. Il cammino della Fiat di Luca Banchi è stato finora molto positivo, considerando appunto il doppio impegno che naturalmente sottrae energie – anche se è comune a molte squadre del campionato italiano. In Serie A ultimamente Torino sta alternando vittorie in casa e sconfitte fuori: ci potrebbe dunque essere un problema trasferta da risolvere per coach Banchi, ma dal momento che oggi pomeriggio si gioca al PalaRuffini ecco che proseguire la tendenza andrebbe benissimo, anche perché una vittoria contro la capolista non è mai un risultato banale.

Brescia è senza dubbio la squadra copertina della prima parte della stagione, ma adesso qualche problema inizia a manifestarsi anche per coach Andrea Diana, dal momento che la sua Leonessa Brescia è reduce da due sconfitte consecutive. Perdere di tre punti al Forum contro l’Olimpia Milano è cinque da considerare una buona prestazione che ha confermato come Brescia possa lottare anche contro la più quotata squadra italiana, qualche allarme in più invece è scattato martedì sera a causa della sconfitta casalinga per 67-80 contro Cremona. Un rallentamento è fisiologico, non si poteva certo pensare che la Leonessa viaggiasse tutto l’anno ai ritmi dei primi mesi: ora però serve una reazione davanti al primo momento difficile e un test come quello in casa della Fiat Torino cade proprio al momento giusto per avere risposte importanti sulla forza di Brescia.