DIRETTA TRIESTE BRESCIA (RISULTATO FINALE 90-86): VINCE L’ALMA

Siamo nel corso dell’ultimo quarto tra Triesta e Brescia, i padroni di casa sono avanti sul 77-66. Sacchetti la mette da tre, accorcia Brescia che prova la grande rimonta. Gara molto combattuta, può accadere ancora di tutto. Termina la gara tra Trieste e Brescia con i padroni di casa che portano a casa la vittoria per 90-86. Scopriamo ora tutti i realizzatori di entrambe le squadre. Trieste: Peric 9, Strautins 16, Silins 9, Cavaliero 13, Wright 13, Mosley 9, Sanders 9, Juan Fernadez 8, Walker 4. Brescia: Moss 3, Sacchetti 7, Vitali 9, Hamilton 20, Allen 23, Ceron 7, Mika 4, Laquintana 5, Abass Abass 4, Berverly 4. Bella vittoria quindi per i padroni di casa contro un avversario ostico. (agg. Umberto Tessier)



INTERVALLO LUNGO

Il secondo quarto della sfida tra Trieste e Brescia si è chiuso sul 24-19, scopriamo chi sono stati i protagonisti di una gara che ha visto Brescia ribaltare il punteggio ad andare all’intervallo lungo in vantaggio. Trieste: Peric 4, Silins 6, Walker 2, Wright 5, Strautins 9, Juan Fernandez 2, Sanders 9, Cavaliero 3. Brescia: Beverly 2, Allen 15, Hamilton 11, Abass Abass 4, Vitali 6, Ceron 4, Laquintana 2.. Sul parquet le due squadre si stanno affrontando a viso aperto con continui capovolgimenti di fronte. I padroni di casa sono stati poco efficaci nella fase d’attacco in questo secondo quarto. Ci avviamo ora verso il terzo quarto con Trieste e Brescia che proveranno a superarsi. La gara resta molto equilibrata nonostante il vantaggio degli ospiti. (agg. Umberto Tessier)



FINE PRIMO QUARTO

Il primo quarto della sfida tra Trieste e Brescia si è chiuso sul 24-19, scopriamo chi sono stati i protagonisti, fino ad ora, di una gara abbastanza equilibrata. Trieste: Peric 2, Silins 6, Walker 2, Wright 3, Strautins 3, Juan Fernandez 2. Brescia: Beverly 2, Allen 3, Hamilton 9, Abass Abass 2, Vitali 3. Sul parquet le due squadre si stanno affrontando a viso aperto con continui capovolgimenti di fronte. I padroni di casa sono stati più incisivi negli attacchi con Brescia che ha comunque risposto colpo su colpo. Ci avviamo ora verso il secondo quarto con Trieste e Brescia pronte a fare bene e provare a superarsi per portare a casa una vittoria importante in questo inizio di stagione molto impegnativo. (agg. Umberto Tessier)



PALLA A DUE!

Si alza la palla a due su Trieste Brescia: nell’ultima partita giocata l’Alma ha come detto perso a Torino, una sconfitta bruciante perché arrivata di fatto nel quarto periodo, dopo che la neopromossa era riuscita a ricucire gli 11 punti di svantaggio all’intervallo lungo. Purtroppo poi la Fiat ha allungato il passo e Trieste ha dovuto alzare bandiera bianca; il miglior marcatore della squadra è stato Daniele Cavaliero che, con 19 punti, ha dimostrato di poter essere ancora incisivo in un contesto di Serie A1. Ottima prova anche da parte di Arturs Strautins che ha segnato 18 punti, anche se tirando male dall’arco (2/7); il problema è che le belle notizie sono sostanzialmente finite lì e che gli altri giocatori di Trieste hanno deluso le aspettative, perché anche Jamarr Sanders, che pure ha segnato 11 punti, non ha tirato benissimo e ha chiuso la sua partita con un modesto 5/13. Arriverà oggi il riscatto dell’Alma oppure si andrà incontro alla terza sconfitta consecutiva? Staremo a vedere: adesso noi ci mettiamo comodi e diamo la parola al campo, perché finalmente questa interessante Trieste Brescia sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Trieste Brescia non è una delle partite che sono trasmesse in diretta tv per questa giornata di campionato; l’appuntamento per tutti comunque è sul portale Eurosport Player, che ancora una volta manda in onda le partite della Serie A1 di basket per tutti gli abbonati, che dovranno pagare una quota stagionale per il servizio. In questo modo si potrà seguire la sfida in diretta streaming video, ovviamente avendo a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; ricordiamo anche che sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili, come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori in campo.

DIETRO LA LAVAGNA

Parlando di Trieste Brescia, dobbiamo anche parlare di due giocatori che purtroppo si sono distinti in negativo nella partita che la Leonessa ha perso sul campo del Galatasaray. Stiamo parlando dei due nuovi italiani: Marco Ceron, arrivato da Pesaro, e Tommaso Laquintana acquistato da Pistoia. I due hanno avuto spazio nella partita di Eurocup, giocando un totale di 25 minuti e mezzo; tuttavia le loro cifre sono state assolutamente deludenti. Nel complesso, Ceron e Laquintana hanno segnato 0 punti tirando 0/5 dal campo, con il secondo che ha sparacchiato anche dall’arco (0/3) e il primo che si è preso un solo tiro nei suoi 9 minuti; un rimbalzo e due assist, tre palle perse e una valutazione che è stata di -2 per Ceron, di -7 per Laquintana. Non che gli altri italiani della truppa abbiano fatto meglio, visto che in 36 minuti abbondanti Andrea Zerini ha segnato 2 punti ai liberi e catturato 4 rimbalzi mentre Luca Vitali ha avuto 7 punti e 2 assist con 2/4 al tiro; sono però stati i nuovi acquisti a deludere, e in questa partita saranno chiamati al pronto riscatto. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Trieste Brescia, che sarà diretta dagli arbitri Massimiliano Filippini, Gabriele Bettini e Guido Giovannetti, si gioca alle ore 17:00 di domenica 21 ottobre ed è una delle partite che rientrano nel programma della terza giornata nel campionato di basket Serie A1 2018-2019. Ancora a secco di sconfitte, l’Alma affronta una Germani che continua ad aspirare a quei playoff che ha già giocato lo scorso anno, e che adesso spera di ripetere l’impresa. Servono punti e subito a Trieste, che sapeva di dover incontrare difficoltà da neopromossa ma vuole se non altro giocarsela in pieno, senza staccarsi in classifica; l’occasione potrebbe arrivare oggi, contro una squadra reduce dall’impegno di Eurocup e che dunque potrebbe essere stanca.

RISULTATI E PRECEDENTI

La Germani ha perso sul campo del Galatasaray la sua partita di Eurocup; una sfida che la Leonessa ha anche condotto per alcuni tratti e che aveva recuperato molto bene nel secondo quarto. Affacciatasi all’ultimo periodo con un vantaggio di 3 punti, Brescia però non è riuscita a mantenere il livello e infine è caduta, nonostante abbia mandato in doppia cifra tre giocatori con Jordan Hamilton miglior marcatore a quota 18 punti, ma anche autore di un brutto 1/6 dall’arco e di 5 palle perse. Croce e delizia della squadra dunque; in generale i lombardi stanno comunque facendo bene, hanno sfiorato la vittoria a Varese perdendo di fatto all’ultimo secondo e poi sono andati a battere Reggio Emilia, festeggiando così la prima vittoria interna della stagione. A Trieste le cose stanno andando peggio: l’Alma è una squadra sicuramente costruita per ambire alla salvezza, ma chiaramente in questo campionato di Serie A1 ci sono realtà più esperte e preparate. Il calendario poi non ha aiutato i giuliani: la prima giornata è stata quella contro la Virtus Bologna, che ricordava anche la finale playoff del 2017 che era stata persa con un netto 0-3. Sconfitta di misura, e poi altro ko sul campo di Torino che, nonostante abbia iniziato male la stagione, rimane una squadra che ambisce ai playoff e a togliersi belle soddisfazioni nel corso della stagione. Adesso però, senza guardare in faccia nessuno, ci sarà bisogno di prendere punti per cominciare davvero a correre verso la salvezza, perché in breve tempo la classifica potrebbe anche peggiorare e ci saranno meno giornate per recuperare la situazione.