DIRETTA BRESCIA MONACO (68-80): LA LEONESSA SUBISCE UNA BRUTTA SCONFITTA

E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Brescia e Monaco sul punteggio di 68-80. La Leonessa esordisce con una sconfitta nella competizione europea dopo aver disputato una partita tutt’altro che eccelsa dove la mancanza della partita ufficiale si è fatta notevolmente sentire per i padroni di casa che hanno sbagliato molto in attacco e faticando a difendere con intensità. L’ultimo periodo è stato sicuramente condizionato dal vantaggio col quale avevano iniziato i francesi anche se Brescia ha provato a riavvicinarsi grazie ad Allen che ha portato i suoi fino al 60-70 ma il solito Kikanovic, miglior marcatore della serata con 20 punti realizzati ha riportato avanti gli ospiti fijno al 60-74 che ha spento ogni sogno di rimonta. Il match è stato poi definitivamente chiuso dal canestro di Robinson che ha fissato lo score sul conclusivo 68-80. (agg. Guido Marco)



 

IL MONACO ALLUNGA ULTERIORMENTE


Quando si è concluso il terzo periodo della partita tra Brescia e Monaco il punteggio è ora di 53-65. I francesi sono rientrati dopo l’intervallo col piglio giusto e grazie all’ottima vena di Kikanovic e Lacombe, che era un pò sparito nel secondo periodo, riescono nuovamente ad allungare fino al 38-49; purtroppo però per la Leonessa però Robinson è in gran serata e in pochissimo tempo riesce a firmare un ulteriore allungo fino al 40-54 quando coach Diana decide di affidarsi ad un time-out. Dopo la sosta Brescia ha una reazione grazie a Moss che avvicina i suoi fino al 48-56 ma le difficoltà non sono finite perchè Kikenovi poco dopo è riuscito a segnare il canestro del 48-61. Il periodo si è poi concluso sul 53-65 che purtroppo suona come una sentanza per la Leonessa. (agg. Guido Marco)



BARRY E KIKANOVIC FANNO LA DIFFERENZA

Si è appena concluso il primo tempo della sfida tra Brescia e Monaco sul punteggio di 36-43. La leonessa è pertanto riuscita a recuperare tre punticini nel secondo quarto che era stato iniziato benissimo dai padroni di casa che grazie alla coppia Vitali-Allen erano riusciti ad avvicinarsi fino al 24-28 quando però ci hanno pensato Barry e Kikanovic a riportare avanti i monegaschi che hanno reagito alla rimonta bresciana trascinata dal caloroso pubblico accorso al Palasport. I lombardi però non si sono arresi ed hanno provato ad alzare l’intensità difensiva riuscendo a recuperare e chiudendo sul 36-43 grazie ai due liberi realizzati da Mika prima della sirena. (agg. Guido Marco)



BRESCIA MONACO, SI COMINCIA!

Al Palaleonessa di Brescia i padroni di casa della Germani Basket stanno affrontando il Monaco nella sfida valida per il 1^ turno del Girone A di Eurocup ed il primo quarto si è appena concluso sul punteggio di 14-24. Storico esordio in una competizione europea per le rondinelle che però dovranno affrontare una formazione che ha già disputato tre turni di campionato e che l’anno scorso aveva chiuso il torneo francese in seconda posizione. Partono decisamente meglio gli ospiti che riescono subito ad allungare trascinati da un positivo Lacombe che ha portato avanti i suoi subito fino al 2-7, ma i lombardi non riescono ad attaccare con efficcacia e così i monegaschi riescono a colpire due volte consecutive in contropiede con Robinson che ha portato lo score sull’11-24 che ha costretto coach Diana ad affidarsi ad un time-out poco prima della prima sirena che ha chiuso il primo quarto sul 14-24. (agg. Guido Marco)