DIRETTA CANTU’ PESARO (87-90): I MARCHIGIANI LA SPUNTANO NEL FINALE
E’ appena terminato l’incontro tra Cantù e Pesaro sul punteggio di 87-90. Il match dopo due tentativi di fuga dei marchigiani annullati dagli ottimi rientri dei padroni di casa, è stato deciso negli ultimi due minuti quando le due squadre si sono presentate in perfetta parità sull’81-81. A meno di 30 secondi dalla fine, Mccree subisce un fallo da Davis che gli permette di tirare ben tre liberi: il numero 2 ne segna due su tre portando avanti i suoi sull’81-83. Mitchell spreca malamente l’opportunità di pareggiare sbagliando un tiro da sotto canestro, Blackmon subisce fallo e va in lunetta dove sbaglia un tiro libero fissando il punteggio sull’84-87 lasciando un’ultima occasione ai lombardi che la sprecano però coon Gaines che da lontanissimo spara sul ferro. L’ultimo periodo si era aperto un ispirato Mccree che è riuscito immediatamente a riportare sotto gli ospiti fino al 75-74 qunado Gaines con ude realizzazioni consecutive ha riportato avanti i suoi fino al 79-74 ma l’inesauribile Blackmon è riuscito a riequilibrare lo score 79-79 mandando il verdetto agli ultimi possessi. (agg. Guido Marco)
I LOMBARDI SI RIPORTANO AVANTI
Si è appena concluso il terzo periodo della sfida tra Cantu e Pesaro sul punteggio di 72-66. Dopo l’intervallo i padroni di casa approcciano nettamente meglio l’incontro e trascinati da un implacabile Gaines riescono con una sua tripla a portarsi finalmente avanti sul 53-51; ci pensano poi Jefferson e Udanoh con un magistrale contropiede a portare avanti i lombardi fino al 60-51 quando Monaldi e Blackmon riescono ad accorciare le distanze fino al 60-59 che riapre naturalmente la gara. L’ennesima tripla dell’infallibile Mccree riesce poco dopo a riequilibrare lo score sul 62-62. A spaccare il match ci ha poi pensato Mitchell con un’impressionante stoppata su Blackmon che ha dato il via ad un parziale lombardo che ha portato il punteggio sul 72-64 firmato da Jefferson. Il periodo si è poi chiuso coi due liberi realizzati da Murray che hanno fissato lo score sul conclusivo 72-66. (agg. Guido Marco)
GAINES TRASCINA CANTU’ ALLA RIMONTA
Si è appena concluso il primo tempo dell’incontro tra Cantù e Pesaro sul punteggio di 45-47. I lombardi sono quindi riusciti a rimontare il grande vantaggio ospite che hanno iniziato meglio visto che, grazie ad una tripla di Mccree sono riusciti a portarsi sul 18-32. Poi sale in cattedra Gaines che riesce a firmare da solo un impressionante 6 a 0 che trascina i suoi a conquistare un parziale di 12 a 0 che ha permesso così ai padroni di casa di portarsi sotto fino al 32-34. I marchigiani però si aggrappano all’ottima vena di Mcree che riesce a riportare avanti i suoi con due triple consecutive che hanno portato lo score sul 32-40; Cantù però non si arrende e grazie all’ispirato Jefferson riescono a farsi sotto fino al 41-43. La prima metà di gara si è chiusa col canestro di Tassone e l’errore di Artis che hanno fissato il punteggio sul 45-47 che naturalmente rimanda il verdetto alla seconda metà di gara. (agg. Guido Marco)
PARTONO MEGLIO I MARCHIGIANI
Al Palasport Pianella di Cantù i padroni di casa stanno affrontando Pesaro nella 7^ giornata di Serie A1 di Basket ed il primo quarto si è appena concluso sul punteggio di 17-26. I lombardi, dopo tre vittorie consecutive, sono reduci da sconfitte contro Brindisi e Bologna e cercheranno di ripartire davanti ai propri tifosi contro una formazione che, dopo quattro partite perse, hanno vinto l’ultima contro Trieste. Iniziano subito forte i marchigiani che riescono a portarsi subito sul 4-12 grazie al contropiede concuso da Blackmon; ci pensa l’ottimo Mitchell però a ripotare sotto i suoi fino al 11-14 quando è ancora lo strepitoso Blackmon con due segnature consecutive a fissare lo score sull’11-18. I padroni di casa accusano il colpo ed iniziano a sbagliare molto permettendo così agli ospiti guidati dal precisissimo Artis di chiudere il primo quarto sul 17-26. (agg. Guido Marco)
PALLA A DUE!
La diretta di Cantù-Pesaro sta per avere inizio: prima pero di dare il palla a due dal posticipo della settima giornata del campionato di basket di Serie A1 andiamo a dare un sguardo anche allo storico recente che i due club vantano oggi. Ecco quindi che dati alla mano ci accorgiamo subito che sono ben 36 i testa a testa a cui possiamo fare riferimento dal 2001 a oggi e tutti questo precedenti sono stati disputati nel primo campionato italiano di basket. Ecco quindi che complessivamente sono state ben 21 le affermazioni di Cantù nello scontro diretto e 15 i successi di Pesaro, che non per questo partirà da sfavorita questa sera al palaBanco Desio. Ricordiamo poi che l’ultimo precedente tra i due club chiaramente risale alla precedente stagione del campionato di Serie A1: allora i lombardi ebbero la meglio nella sfida di andata con il risultato di 92-73 come pure al ritorno, dove però vinsero con il risultato di 91-82. Ma è tempo ora di dare la parola al campo: si gioca!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cantù Pesaro non è disponibile, non essendo la partita trasmessa sui canali del nostro Paese; tutti gli appassionati di basket potranno comunque rivolgersi al servizio fornito da Eurosport Player, il portale che fornisce la diretta streaming video di tutte le gare del campionato. Dovrete dunque armarvi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone per assistere alle immagini; ricordiamo anche che per accedere alla piattaforma è necessario pagare una quota in abbonamento.
LA RED OCTOBER IN ROSSO
Brutte notizie ci arrivano alla vigilia del match di basket Cantù Pesaro: in casa della formazione lombarda è infatti allarme rosso per quanto riguarda i conti. Come riportato da diversi media alla vigilia della settima giornata del campionato di Serie A1, il patron del club canturino non se la stia passando bene: anzi secondo alcune notizie che arrivano dalla Russia scopriamo che lo stesso Gerasimenko. padrone dell’acciaio abbia visto farsi chiudere per bancarotta dallo stato russo la sua società, la Red October. Con le fonderie e i conti bloccati, anche per il club di basket è quindi squillato l’allarme e lo stesso patron russo ha confermato di aver messo di fatto in vendita il club, attirando pure l’interesse di alcuni imprenditori locali. La situazione è ben allarmante ma è difficile ora immaginare che cosa accadrà alla squadra ma di certo il clima non è affatto sereno in casa Cantù.
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Cantù Pesaro, diretta dagli arbitri Bettini, Morelli e Vicino, è la partita di basket in programma oggi lunedi 19 novembre 2018: palla a due previsto per le ore 20.30 presso il PalabancoDesio. Si chiude quindi come questo match di basket del lunedì sera questa intensa settima giornata per il Campionato della Serie A1: in campo due club che necessitano di risposte visto un inizio di stagione ben complicato. Ecco infatti che Cantù è di ritorno da ben due sconfitte di fila, rimediate negli ultimi due turni: uno stop imprevisto per la compagine lombarda che pure aveva raccolto non poche soddisfazioni nella prima parte della stagione. Non mano motivata però anche la Vuelle, visto che dopo diversi KO la squadra di Massimo Galli finalmente ha trovato un poco di soddisfazione in campionato. Vedremo che cosa succederà nella diretta Cantù Pesaro, di questa sera.
RISULTATI E PRECEDENTI
Prima di poter dare la parola alla diretta Cantù Pesaro, vediamo quindi come i due club approdano alla settima giornata del Campionato della Serie A1 di basket. Come abbiamo detto prima i padroni di casa, guidati dal coach Pashutin abbisognano di un grande risposta dal campo in questo intenso posticipo del lunedi: di fatto i canturini infatti sono solo ottavi nella classifica generale con appena 6 punti, questi ottenuti avendo realizzato due vittorie. Va però anche detto che proprio la squadra dello stesso Pashutin è di ritorno da due pesanti KO rimediati contro Brindisi e Virtus Bologna a cui è necessario porre subito rimedio per non perdere il treno con le grandi del campionato. Ancor più motivata è invece Pesaro che pure registra un piazzamento ancor più in basso nella classifica generale. La Vuelle infatti è solo di decima per ora con solo 4 punti ottenuti. Va però detto che la squadra Coach Galli ha ottenuto due di questi punti proprio nel turno precedente, battendo con il risultato di 103-77 Trieste, ora rivale diretta in classifica.