Termina qui la diretta di Bergamo Scandicci con il risultato finale di 3-0. Gli ospiti sono crollati psicologicamente nel terzo set quando hanno subito il divario più pesante per 25-16. Nei primi due set c’era stato grande equilibrio e nonostante Bergamo li avesse vinti entrambi il successo era stato in quel frangete fatto di particolari, punto su punto. Nel terzo tempo di gioco, quando ci si aspettava una reazione di una squadra avanti di quasi 20 punti in classifica invece è arrivato un crollo verticale. Per Bergamo è un successo fondamentale che porta la squadra a -2 dai playoff nonostante S.Bernardo Cuneo debba ancora giocare. Staremo a vedere quello che accadrà nelle prossime partite, ma di certo stasera non ha funzionato praticamente nulla per gli ospiti e davvero tutto per i padroni di casa. (agg. di Matteo Fantozzi)
BERGAMO ORA PUOI CHIUDERLA
Nonostante un grande equilibrio la diretta di Bergamo Scandicci è sul risultato di 2-0 e potrebbe chiudersi al terzo set qualora a trionfare fossero ancora i padroni di casa. Il ritmo è molto alto e dopo il 25-22 del primo set è arrivato un altrettanto allettante 28-26 che al momento mette Bergamo in condizione di comandare. Sappiamo però come le risorse di Scandicci siano infinite e non è da escludere che possano riaprire la gara. Servirà però grande personalità e voglia di fare, perché la gara potrebbe davvero presentare poche opportunità per evitare una sconfitta pesantissima sia nel risultato che nell’umore. Attenzione però a sottovalutare gli ospiti che più volte nel corso della stagione si sono trovati in questa situazione e sono stati anche in grado di ribaltare la gara e di andarla a vincere. (agg. di Matteo Fantozzi)
CHE EQUILIBRIO!
La diretta di Bergamo Scandicci è iniziata con grande equilibrio, il primo set si è concluso col parziale di 25-22 e quindi il risultato è di 1-0. La sensazione è che la gara potrà durare molto con le due squadre che fino a questo momento hanno lottato punto per punto. Sicuramente Bergamo è favorito dal fattore campo anche se la classifica ci dice che Scandicci ha 19 punti di più in questo momento. La gara è appena iniziata e nonostante i padroni di casa abbiano iniziato col piede giusto c’è ancora il tempo per cui possa accadere di tutto. Staremo a vedere cosa accadrà da qui alla fine con un match che promette sicuramente grandi colpi di scena e anche la presenza di diversi protagonisti di assoluto valore. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI PARTE
Sta per accendersi la diretta tra Bergamo e Scandicci e tutto è pronto sul taraflex bergamasco per questo incontro nella penultima giornata del Campionato regolare di Serie A1. Prima però di udire il fischio d’inizio andiamo pure a esplorare lo storico che unisce i due club oggi in campo. I dati certo non ci mancano: dando un occhio alle statistiche contiamo ben 9 precedenti già occorsi, e per la precisone dal 2014 in avanti e raccolti tra primo campionato italiano e coppa Italia. Il bilancio complessivo non è equilibrato: nello scontro diretto Bergamo ha vinto 7 volte mentre Scandicci si è imposta solo in 4 occasioni. Eppure le fiorentine sono oggi favorite, specie se consideriamo il successo raccolto all’andata. Per scoprire però quale sarà l’esito finale della partita dobbiamo dare la voce al campo, si gioca!
LA PARTITA
Bergamo Scandicci, diretta
dagli arbitri Ugo Feriozzi e Marco Zingaro, è la partita in programma oggi sabato 23 marzo 2019 al Pala Agnelli: fischio d’inizio fissato per le ore 20,30 nella 25^ giornata del Campionato di volley femminile. La Serie A1 torna quindi in campo e ci presenta la diretta tra Bergamo e Scandicci, match tra i più attesi specie ora quando siamo solo alla 12^ giornata di ritorno della stagione regolare. Dopo questo turno quindi ne verrà un solo altro prima che il campionati termini e si accenda la lotta per i play off scudetto. Ecco quindi che i punti messi in palio oggi risultano pesantissimi: se le fiorentine sono però sicure di far parte del tabellone finale non così le bergamasche per le quali però ancora nulla è impossibile.
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL MATCH
Ricordiamo a tutti gli appassionati che sarà possibile seguire la diretta tra Bergamo e Scandicci sul digitale terrestre: la diretta tv è stata infatti stata assicurata dalle ore 20,30 sul canale Raisport +, da tempo punto di riferimento per il volley italiano. Diretta streaming video assicurata tramite il portale raiplay.it anche in questa penultima giornata di Serie A1. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI
DIRETTA BERGAMO SCANDICCI: COME ARRIVANO I DUE CLUB
Per la diretta tra Bergamo e Scandicci diamo un occhio pure ai cammino che le due squadre hanno affrontato prima di approdare alla penultima giornata del Campionato regolare. Come detto prima le fiorentine sono sicure di far parte del prossimo tabellone dei play off scudetto. La classifica parla chiaro: le toscane di Carlo Parisi sono ora terze in classifica con ben 47 punti: purtroppo ormai disperano di ottenere la vetta visto che la capolista Conegliano registra 57 punti. Altro genere di numeri per Bergamo che pure dalla decima posizione può ancora sperare di raggiungere la top eight. Di fatto però la squadra di Mister Bertini è quasi destinata visto che vanta 28 punti, mentre il primo club nel tabellone degli play off scudetto, ovvero Cuneo, registra ben 33 punti (conservati pur dopo il KO con Conegliano).