DIRETTA FORLì TREVISO (72-80): VINCE LA DE LONGHI

Siamo nel corso dell’ultimo quarto tra Forlì e Treviso, si riparte dal 58-58. Utimo quarti che viaggia sul filo dell’equilibrio, siamo sul 60-61, hanno realizzato Lawson ed Uglietti. Severini la mette da due, siamo sul 60-63. Uglietti da due, siamo sul 63-66, prosegue il grande equilibrio. Due minuti al termine, siamo sul 66-68. Severini da tre, allunga Treviso in questo finale. Sono venti i punti messi a referto da Tessitori, Treviso continua a restare avanti. Poco meno di un minuto alla fine, i padroni di casa provano il miracolo. Diliegro da due, siamo sul 72-78. Burnett la mette da due sulla sirena, termina sul 72-80 la partita con Treviso che porta a casa due punti pesanti. (agg. Umberto Tessier)



INTERVALLO LUNGO

Siamo nel corso del secondo quarto tra Forlì e Treviso, a due minuti dalla fine siamo sul 26-34. Burnett la mette da tre, siamo sul 28-37, sono dodici i punti realizzati. Forlì e Treviso vanno all’intervallo lungo sul 31-39, Burnett, con dodici punti, è per ora il miglior realizzatore della gara. Stiamo assistendo ad una partita davvero molto equilibrata e combattuta. Vediamo al rientro sul parquet come rientreranno le due squadre per provare a mettere la distanza decisiva e portare a casa due punti davvero importanti. Per i padroni di casa, Giachetti, cinque punti, è invece il migliore dei suoi. (agg. Umberto Tessier)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà disponibile la diretta tv di Forlì Treviso, che non viene trasmessa nel nostro Paese; per seguire questa partita, non avendo a disposizione nemmeno una diretta streaming video, potrete comunque avvalervi del sito ufficiale www.legapallacanestro.com su cui trovare tabellino play-by-play e statistiche dei giocatori. Per le altre informazioni utili del caso potete consultare i relativi account presenti sui social network, in particolare facebook.com/lnpsocial e, su Twitter, @lnpsocial.

FINE PRIMO QUARTO

Inizia la gara tra Forlì e Treviso, siamo sul 7-6, Oxilia e Tessitori hanno realizzato quattro punti a testa. Tessitori da due, siamo ora sul 9-11 in un match molto equilibrato. Ci stiamo avviando verso la fine del primo quarto, la compagine ospite resta avanti, siamo 11-18. Burnett, con sette punti, è attualmente il miglior realizzatore della gara. Termina sul 12-18 il primo quarto tra Forlì e Treviso. Gara davvero molto equilibrata fino ad ora tra due squadre che stanno giocando a viso aperto. Vedremo se anche nel secondo quarto continuerà il filo di equilibrio tra le due squadre oppure cambieranno i valori sul parquet. (agg. Umberto Tessier)



PALLA A DUE!

Eccoci alla palla a due di Forlì Treviso: quando queste due squadre si erano incrociate nell’ottava giornata del campionato (il 9 dicembre) la De’ Longhi aveva dominato al PalaVerde, vincendo per 84.52. Inizio lento da parte dei veneti, che però nei due quarti centrali avevano centrato un parziale di 50-25; nel quarto periodo i ragazzi di Massimiliano Menetti avevano ampliato il divario fino al +32 conclusivo. A Treviso giocava ancora Maalik Wayns che aveva chiuso con 15 punti e 4 assist, tirando il 50% dall’arco; il migliore per la De’ Longhi era stato un Amedeo Tessitori da 13 punti (6/9) e 7 rimbalzi, aveva poi contribuito Michele Antonutti (oggi gioca a Biella) con 16 punti e 7/12 al tiro. Forlì aveva provato a cavalcare il talento di Kenny Lawson: 17 punti con 7/12 e 9 rimbalzi, poi 10 punti per Davide Bonacini e nessun altro giocatore romagnolo in doppia cifra per punti. Ora vedremo se la partita di ritorno alla Unieuro Arena si risolverà nello stesso modo o se, eventualmente, i padroni di casa saranno in grado di prendersi una vittoria importante; mettiamoci comodi e lasciamo che ad avere la parola sia il campo, dove finalmente la diretta di Forlì Treviso comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

LE CIFRE DELLA DE’ LONGHI

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Forlì Treviso, possiamo andare a valutare alcune delle cifre che i giocatori della De’ Longhi stanno mettendo insieme in questo campionato di Serie A2: arrivato da poco, David Logan è già diventato il miglior marcatore della squadra e, con la media di 18,3 punti nelle tre partite giocate, si è posizionato all’undicesimo posto della speciale graduatoria, precedendo Dominez Burnett che ne realizza 13,9. La forza di Treviso è quella di avere quattro giocatori che vanno in doppia cifra per punti (gli altri sono Amedeo Tessitori e Matteo Imbrò, ci sarebbe anche Maalik Wayns che però ha lasciato a gennaio firmando per il Levallois); il miglior rimbalzista con 5,4 è Tessitori che però non entra nei primi 20, ma è invece terzo per stoppate (1,24). Logan sta dimostrando la sua importanza in questo finale di stagione diventando il terzo per assist nel girone Est (5,0) avendo sopravanzato un Imbrò da 4,0 passaggi decisivi per gara; il trentaseienne di Chicago si piazza anche primo per recuperi (2,33) e terzo per valutazione con 20,0 alle spalle di James White e Anthony Miles. Insomma: un’addizione fondamentale, che rende la De’ Longhi Treviso la squadra favorita nei playoff. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Forlì Treviso, in programma per la 26^ giornata nel girone Est di basket Serie A2 2018-2019, si gioca alle ore 18:00 di domenica 24 marzo presso la Unieuro Arena: seconda trasferta romagnola consecutiva per la De’ Longhi, che dopo aver battuto Imola si è rilanciata verso la possibilità di chiudere al secondo posto il girone Est e dunque – visti i 38 punti raccolti – poter avere la migliore posizione nella griglia dei playoff. Con l’acquisizione di David Logan Treviso è diventata immediatamente la grande favorita per centrare la promozione attraverso la post season; purtroppo è tardi per centrare la promozione diretta ma intanto si può sorpassare Montegranaro nella classifica del girone. Buona possibilità contro Forlì, che arriva dalla sconfitta piuttosto netta sul campo della Assigeco Piacenza; la Unieuro sta correndo per confermare il suo posto nei playoff e in questo momento la classifica è più che buona, perchè ci sono ben tre partite di vantaggio sulla stessa Assigeco e su Imola, da difendere in cinque giornate. Ora vediamo quello che potrebbe succedere nella diretta di Forlì Treviso, di cui andiamo a presentare i temi principali aspettandone la palla a due.

RISULTATI E PRECEDENTI

Nella diretta di Forlì Treviso sarà interessante stabilire se la De’ Longhi riuscirà a prendersi un’altra vittoria: domenica scorsa David Logan ha infilato 32 punti (con 4 assist) tirando 9/14 dall’arco per un successo fondamentale a Imola, con il quale i veneti sono rimasti in corsa per il secondo posto. Forse adesso aumenta il rammarico per il primo posto mancato, ma è inutile piangere sul latte versato: in questo momento Treviso deve unicamente pensare al sorpasso su Montegranato, che è alla portata perchè c’è una sola partita di distanza e la sfida diretta dice 2-0 a favore della De’ Longhi, che sfrutterà queste partite per presentarsi nel migliore dei modi all’appuntamento con i playoff. Forlì invece punta come detto a blindare la sua posizione tra le prime otto del girone, così da andare a sua volta a disputare la post season; la Unieuro ha fatto in modo di costruirsi un tesoretto importante in vista di un rush finale complicatissimo, perchè oltre a questa partita dovrà giocare a Udine e Mantova e affrontare in casa la Fortitudo Bologna (che però potrebbe essere già promossa a quel punto) e Imola, in una sfida diretta che rischierebbe di diventare delicata qualora dovesse esserci un crollo verticale nei turni precedenti.