DIRETTA BRESCIA-PISTOIA (RISULTATO FINALE 87-79):

Siamo nel corso dell’ultimo quarto tra Brescia e Pistoia, gara che viaggia sul filo dell’equilibrio. Bolpin la mette da due, siamo sul 66-63. Laquintana mette la bomba da tre, siamo sul 69-63. Sacchetti mette la bomba da tre, Brescia ormai sta prendendo il largo. Cinque minuti al termine, i padroni di casa sembrano avere ormai il match in cassaforte. Vitali la mette da due, siamo ora sul 79-72. Vitali mette a referto altri due punti, Brescia sta mettendo in cassaforte la vittoria. Un minuto alla fine, Brescia vicinissima ad una vittoria davvero importante. Zerini da due, siamo 84-76. Hamilton da tre, Brescia mette la ciliegina sulla torta. Termina 87-79, Brescia porta a casa due punti importanti in ottica play off. (agg. Umberto Tessier)



FINE TERZO QUARTO

Siamo nel corso del terzo quarto tra Brescia e Pistoia, i padroni di casa hanno ribaltato il risultato, siamo sul 46-42, Abass Abass con 17 punti sta guidando i suoi. Pistoia sta subendo troppo difendendo in maniera non corretta. Vitali da due, Brescia piazza un parziale di 14-7 micidiale, mancano cinque minuti alla fine del terzo quarto. Crosariol da due, guida la riscossa di Pistoia in una gara davvero divertente. Della Rosa mette la bomba da tre, Pistoia risponde colpo su colpo a Brescia. Zerini la mette da due, siamo ora sul 57-58. Abass Abass e Mitchell sono i grandi protagonisti di una gara che promette altri colpi di scena. Termina sul 61-61 il terzo quarto. Continua l’equilbrio tra Brescia e Pistoia. (agg. Umberto Tessier)



INTERVALLO LUNGO

Siamo nel corso del secondo quarto tra Brescia e Pistoia, la compagine ospite è avanti sul 23-30. Crosariol da due, Pistoia continua ad allungare sui padroni di casa. Moss da due, siamo sul 25-32, combatte Brescia che prova a rientrare in gara. Moss la mette da due, Brescia che si sta avvicinando nel punteggio a Pistoia, i padroni di casa stanno disputando un secondo quarto di grande qualità. Abass Abass, quattordici punti, e Mitchell, 13 punti, sono al momento i migliori realizzatori della gara. Moss ancora da due, sta trascinando i suoi verso la grande rimonta. Bomba di Mitchell da tre, Pistoia prova a guadagnare di nuovo la giusta distanza. Pochissimo all’intervallo lungo, Pistoia continua a restare in vantaggio. Termina sul 38-40 il secondo quarto, Brescia ha recuperato tantissimi punti. (agg. Umberto Tessier)



FINE PRIMO QUARTO

Inizia il match tra Brescia e Pistoia. Partono forte i padroni di casa con Abass Abass capace di mettere a referto già quattrpo punti, siamo sul 6-5. Bellissima schiacciata di Hamilton, i padroni di casa sono partiti davvero bene. Peak mette la bomba da tre, sorpasso degli ospiti che vanno sul 12-13, grandissima reazione dopo un inizio balbettante. Mitchell da due, continua ad aumentare il suo vantaggio Pistoia. Prestazione gigantesca di Mitchell che ha messo a referto ben tredici punti fino ad ora. Dopo un ottimo inizio Brescia ha subito l’onda d’urto di Pistoia e non è riuscita a reagire. Termina sul 16-27 il primo quarto con Brescia che sta perdendo a sorpresa contro Pistoia. Gara dalle due facce in questo primo quarto di gara, vedremo, al rientro sul parquet, se cambieranno gli equilibri. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Pistoia non sarà disponibile, non essendo questa una delle partite trasmesse nel turno di campionato; come sempre l’appuntamento per tutti gli appassionati è con la piattaforma Eurosport Player, alla quale bisognerà essere abbonati per seguire tutte le gare della Serie A1 in diretta streaming video, avendo a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete inoltre tutte le informazioni utili su questa sfida, come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori impegnati sul parquet.

LA TERNA ARBITRALE

Brescia Pistoia sarà diretta dalla terna arbitrale composta da Saverio Lanzarini, Gianluca Sardella e Marco Vita: alle ore 18:30 di domenica 31 marzo le due squadre scendono sul parquet del PalaLeonessa per la 24^ giornata del campionato di basket Serie A1 2018-2019. Siamo sempre più vicini alla conclusione della regular season, e la Germani è impegnata nella rincorsa ai playoff: fondamentale la vittoria in volata di Torino, nella quale la squadra di Andrea Diana ha mostrato un grande Jordan Hamilton e la volontà di giocarsela fino in fondo. Situazione pessima per la OriOra: i toscani hanno perso una partita fondamentale contro Reggio Emilia, hanno anche perso la differenza canestri nei confronti della Grissin Bon e dunque adesso hanno virtualmente due gare di svantaggio. Resta la consolazione di vedere tre squadre davanti a sè: le possibilità di salvarsi da questo punto di vista aumentano ma, a partire dalla diretta di Brescia Pistoia che inizierà tra poche ore, non sarà più ammesso alcun errore.

RISULTATI E PRECEDENTI

Nella diretta di Brescia Pistoia tutta la concentrazione, o quasi, va sull’ultima in classifica: il modo in cui la OriOra ha perso domenica al PalaCarrara dà l’esatta misura del suo campionato. Una squadra che ha talento e possibilità, che a tratti ha anche disputato ottime partite ma che raramente è riuscita a chiuderle; contro Reggio Emilia la situazione era stata rimediata nel secondo e terzo periodo, ma nel quarto conclusivo ci si aspettava lo strappo davanti al proprio pubblico e invece sono arrivati appena 13 punti segnati, con un pessimo 1/8 dall’area e 7 palle perse in 10 minuti, che hanno cambiato la storia della serata. Non è bastato che Tony Mitchell segnasse 10 punti: nessun altro giocatore di Pistoia è riuscito a segnare dal campo (0/5) e inevitabilmente è arrivata una sconfitta assolutamente sanguinosa. Il riscatto può passare dal PalaLeonessa, ma Brescia sta iniziando a vedere la luce dopo un brutto avvio di campionato: archiviata la salvezza, la Germani adesso punta con decisione la seconda partecipazione consecutiva ai playoff e dalla sua parte ha l’esperienza e l’entusiasmo di chi sa di avere poco da perdere, perchè almeno sulla carta sono altre le squadre che vedrebbero come un fallimento il mancato accesso alle serie per lo scudetto. Vedremo allora quello che succederà in questa partita: delicata per entrambe, ma per la OriOra soprattutto perchè adesso arriva davvero il momento del dentro o fuori.