DIRETTA VARESE VENEZIA (RISULTATO FINALE 87-79): CHE SUCCESSO!

Termina qui la diretta di Varese Venezia col risultato finale di 87-79. Nell’ultimo quarto i padroni di casa, ormai sicuri di portare a casa il successo, hanno abbassato un po’ l’attenzione con gli ospiti che hanno vinto la frazione col parziale di 15-23. Sicuramente Venezia ci ha messo il cuore per provare a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma non sono arrivati risultati e alla fine Varese ha meritato il successo. Si tratta di un successo che accorcia ancora di più la classifica che in dieci punti vede le prime sei della classifica. Il campionato entra nella parte caldissima, la finale dove ci si gioca una posizione importante nel tabellone dei playoff che mai come quest’anno saranno equilibrati tra squadre con campioni di altissimo livello tra le loro fila. (agg. di Matteo Fantozzi)



FUGA DI CASA

La diretta di Varese Venezia apre ora il quarto quarto col risultato che è di 72-56. Dopo un piccolo spavento nella seconda frazione di gioco arriva il colpo del ko dei padroni di casa. Varese infatti nel terzo quarto sigla un 28-16 che di fatto potrebbe mettere la parola fine al match. Pronti via Avramovic risponde a Bramos nel terzo quarto. Archie sigla poi una pesantissima tripla che regala un +11 per Varese. Ancora lui poi segna ancora una tripla che blinda il risultato e sembra regalare un successo ai padroni di casa. La gara ormai è all’epilogo e Venezia difficilmente riuscirà a riaprirla, ci vorrebbe un crollo verticale dei loro avversario infatti per raggiungere un successo che è lontano ben sedici punti. Staremo a vedere se la quarta frazione di gioco ci regalerà almeno delle belle emozioni. (agg. di Matteo Fantozzi)



REAZIONE OSPITI

Siamo arrivati all’intervallo della diretta di Varese Venezia con la gara che è sul risultato di 44-40. I padroni di casa erano partiti molto forte, riuscendo a dimostrare voglia e vigore, chiudendo il primo quarto col risultato di 25-18. Nel secondo invece reagiscono gli ospiti che riescono a portarsi sul 19-22. Le due compagini hanno dimostrato fino a questo momento comunque la voglia di raggiungere un risultato, con il risultato ancora in bilico. Pronti via nella seconda frazione una doppia di Tambone riporta avanti i padroni di casa. Archie con una tripla sembra chiudere la partita portando il vantaggio a 11 punti di differenza. La Reyer riesce a dare una scossa con una grande giocata di Daye, a segno con personalità. La frazione, prima dell’intervallo, si chiude con una tripla di Scrubb autore di una grande prova. (agg. di Matteo Fantozzi)



VANTAGGIO CASA

La diretta di Varese Venezia ci parla di una gara giunta al secondo quarto di gioco sul risultato di 30-22. I padroni di casa sono partiti veramente molto forte grazie a una prima frazione di gioco terminata con il parziale di 25-18. Pronti via grandissima tripla di Avramovic che porta la squadra avanti addirittura 10-2 dando una prima chiave di volta alla partita. Dall’altra parte ha risposto Mazzola con un bel canestro da tre che regala solo un’illusione agli ospiti completamente in balia della squadra di casa. Andiamo a dare un’occhiata anche agli schieramenti iniziali: VARESE – 2 Archie, 4 Avramovic, 16 Cain, 24 Moore, 11 Scrubb. A disposizione: 21 Ferrero, 5 Gatto, 7 Iannuzzi, 8 Natali, 10 Salumu, 15 Tambone, 13 Verre. All. Caja. VENEZIA 6 Bramos, 00 Haynes, 22 Mazzola, 5 Stone, 50 Watt. A disposizione: 19 Biligha, 30 Cerella, 9 Daye, 10 De Nicolao, 21 Giuri, 7 Tonut, 14 Vidmar. All. De Raffaele. (agg. di Matteo Fantozzi)

PALLA A DUE!

Siamo pronti a gustare la diretta di Varese Venezia: una delle quattro vittorie esterne della Openjobmetis era arrivata al Taliercio nella partita di andata. Per il secondo anno consecutivo Varese era riuscita a prendersi il successo su uno dei parquet più difficili della Serie A1: lo scorso 9 dicembre era finita 61-66 con la squadra di Attilio Caja che era riuscita a girare un parziale veneziano di 26-13 (punteggio del primo quarto) con due periodi centrali da 31-17, mettendo in mostra un’ottima difesa e andando a prendersi il successo. Decisivi come sempre Aleksa Avramovic, miglior marcatore con 16 punti (7/13) ai quali aveva aggiunto 6 rimbalzi, e un Tyler Cain che aveva segnato solo 7 punti ma prendendosi 4 tiri, e aveva dominato sotto i tabelloni con 16 rimbalzi. Doppia cicra anche per Ronald Moore e Thomas Scrubb (13 punti a testa), per la Reyer c’erano stati 14 punti di Michael Bramos e 12 di Austin Daye (7rimbalzi) e Julyan Stone (con 7 rimbalzi e 4 assist). Come andranno le cose sul parquet della Enerxenia Arena? Non ci resta che metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo per scoprirlo, perchè finalmente è arrivato il momento della palla a due di questa entusiasmante e incerta Varese Venezia! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Varese Venezia sarà disponibile i chiaro per tutti su Rai Sport (numero 57 del televisore) e Rai Sport + (canale 58) oltre che sul sito www.raiplay.it; come sempre poi l’appuntamento per tutti gli appassionati è con la piattaforma Eurosport Player, alla quale bisognerà essere abbonati per seguire tutte le gare della Serie A1 in diretta streaming video, avendo a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete inoltre tutte le informazioni utili su questa sfida, come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori impegnati sul parquet. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

ANDREA DE NICOLAO IL GRANDE PROTAGONISTA

Il grande protagonista di Varese Venezia non può che essere Andrea De Nicolao: in questa stagione il playmaker di Camposampiero segna 3,8 punti con 2,7 assist in poco meno di 15 minuti a partita, ma finisce sotto i riflettori perchè per lui la partita contro la Openjobmetis è speciale. Arrivato sotto le Prealpi nel 2012, De Nicolao aveva all’epoca 21 anni; da riserva di Mike Green ha contribuito in maniera abbondante al primo posto della squadra nella regular season, alla finale di Coppa Italia e alla semifinale scudetto persa in gara-7. Rimasto anche in una stagione seguente non all’altezza, il playmaker ha poi scelto di scendere di categoria, trasferendosi a Verona nel tentativo di mettere più minuti nelle gambe; qui ha vinto la Coppa Italia di A2 e ha chiuso il campionato come primo giocatore per assist. Due anni a Reggio Emilia, quindi l’arrivo a Venezia nel 2017; una parte della tifoseria varesina non aveva capito la scelta di lasciare la squadra per un campionato inferiore, ma la realtà è che in termini generali De Nicolao è rimasto un beniamino del pubblico e dunque questa sera alla Enerxenia Arena per lui potrebbero arrivare applausi come è stato e sarà per molti dei giocatori di quel 2012-2013. (agg. di Claudio Franceschini)

MISSIONE 1^ POSTO PER LA REYER

Varese Venezia, che viene diretta dagli arbitri Manuel Mazzoni, Lorenzo Baldini e Gianluca Calbucci, chiude il programma della 24^ giornata di basket Serie A1 2018-2019: alla Enerxenia Arena si gioca alle ore 20:45 di domenica 31 marzo. Reduce dall’impegno di Europe Cup, la Openjobmetis riprende la sua corsa in campionato verso la seconda qualificazione ai playoff: al momento i lombardi sono sesti ma avrebbero potuto blindare la loro partecipazione alla post season vincendo a Brindisi. La beffarda sconfitta di domenica scorsa ha rappresentato il secondo ko esterno consecutivo in una partita sostanzialmente vinta, e dunque ora Attilio Caja spera di non dover recriminare sul doppio episodio; per contro c’è una Reyer che dopo aver espugnato il Mediolanum Forum ha battuto di slancio Avellino e, anche grazie ad un’altra sconfitta di Milano, è tornata ad avere la possibilità concreta di vincere la regular season e avere dalla sua il fattore campo per tutte le serie dei playoff. Sarà interessante scoprire quello che succederà nella diretta di Varese Venezia, la cui palla a due è attesa ormai tra poche ore.

RISULTATI E PRECEDENTI

Nel presentare la diretta di Varese Venezia, dobbiamo dire che la stagione della Openjobmetis è tutto sommato positiva: se l’anno scorso i lombardi avevano ottenuto la qualificazione ai playoff (dopo cinque anni di assenza) con una clamorosa rimonta nel girone di ritorno, partendo dall’ultimo posto in classifica, stavolta la squadra di Caja ha saputo portarsi nella parte alta della classifica fin da subito, mostrando grande continuità soprattutto sul parquet di casa. Purtroppo i soliti problemi in trasferta hanno impedito ai biancorossi di prendersi subito il pass per la post season: oggi Varese potrebbe trovarsi al terzo posto senza problemi e invece ha il fiato della concorrenza sul collo, con una partita interna che resta assolutamente da vincere per evitare di farsi riassoribire dal gruppone. La Reyer invece punta il primo posto della regular season, obiettivo dichiarato: sembrava essere fuori questione anche per la sconfitta interna contro l’Olimpia, e invece grazie anche al calo della capolista il gruppo di Walter De Raffaele è arrivato a giocarsela nuovamente, avendo una partita da recuperare. La tradizione contro Varese non è splendida negli ultimi anni, ma sulla carta gli orogranata hanno qualcosa in più rispetto alla Openjobmetis di oggi; in più il fatto che i biancorossi abbiano giocato in Europe Cup potrebbe togliere energie fisiche preziose alla squadra di casa, ma staremo a vedere come andranno le cose.