DIRETTA BRINDISI VENEZIA (71-65): SUCCESSO HAPPY CASA
Vi avevamo avvertiti che quella tra Brindisi e Venezia era una partita da montagne russe e a conferma di questo ecco il finale a sorpresa con la vittoria della Happy Casa con il risultato finale di 71 a 65. Ma cerchiamo di ricapitolare quello che è accaduto sul parquet pugliese questa sera: primo quarto appannaggio dell’Umana Reyer che si porta in testa con il parziale di 24 a 16. La Happy Casa però riesce ad accorciare le distanze prima di entrare negli spogliatoi e va all’intervallo sul 36-37, sotto di un solo punto. Nel terzo quarto i lagunari riprendono il discorso interrotto nel primo quarto e quando il cronometro segna i 30 minuti conducono 58 a 49: partita chiusa? Macché. Brindisi si riaccende, ma soprattutto mai si arrende e va a chiudere il quarto quarto con il punteggio di 22 a 7 che gli vale la vittoria con sei punti di vantaggio. Per Venezia sfuma così l’occasione di portarsi a meno 2 dall’Olimpia Milano, Brindisi sempre più dentro i play-off con la quarta piazza a quota 30 punti. (agg. di Dario D’angelo)
DIRETTA BRINDISI VENEZIA (44-57)
Partita sulle montagne russe quella tra Brindisi e Venezia valida per la venticinquesima giornata del campionato di pallacanestro. Dopo un primo quarto in cui l’Umana si era portata in vantaggio con il risultato di 24 punti a 16, la formazione di casa era riuscita ad andare all’intervallo in ritardo di una sola lunghezza, con un parziale di 37 a 36 in favore della Reyer dopo i primi 20 minuti. Chi pensava di assistere ad un terzo quarto nel segno dell’equilibrio, però, è rimasto deluso: i lagunari infatti sono riusciti a prendere ancora una volta il largo chiudendo il parziale sul 20 a 8 in loro favore. Questo significa che quando mancano solo 10 minuti di gara alla sirena il risultato vede Venezia in testa per 57 a 44. Brown, Wojciechowski e compagni riusciranno a compiere una rimonta da sogno? (agg. di Dario D’angelo)
DIRETTA BRINDISI VENEZIA (16-24)
Partita equilibrata fra Brindisi e Venezia nella gara valida per la venticinquesima giornata del massimo campionato italiano di basket. Nel primo quarto tra i pugliesi e i veneti sono stati questi ultimi a chiudere in vantaggio con il punteggio di 24 a 16. I lagunari sono stati trascinati finora dalla grande prestazione di Watt, autore finora di 12 punti, frutto nello specifico di 5 canestri su altrettanti tentativi dalla breve distanza. Per la formazione di casa bisogna invece modificare tutto il copione tattico ma può contare sul grande apporto in fase di realizzazione di Brown, autore fin qui di 10 punti. Riuscirà Brindisi ad invertire la rotta già prima dell’intervallo? Lo scopriremo soltanto nei prossimi 10 minuti di gioco, ma una cosa è certa: l’Umana Reyer non resterà a guardare…(agg. di Dario D’angelo)
DIRETTA BRINDISI VENEZIA (0-0): PALLA A DUE!
Brindisi Venezia sta per prendere il via e di conseguenza, dopo avere letto le dichiarazioni di Frank Vitucci, dobbiamo dare spazio anche alle parole di Walter De Raffaele. Anche la Reyer è reduce da una sconfitta, perché settimana scorsa Venezia aveva perso sul parquet di Varese una partita che l’allenatore dei veneti aveva commentato così: “La differenza è stata fatta dall’energia. Noi l’abbiamo fatto solo quando ci siamo trovati a rincorrere. Abbiamo costruito anche buoni tiri durante la rimonta. Poi Varese ha strappato ancora, abbiamo dovuto attaccarci a dei quintetti molto piccoli. Varese è stata molto brava. Avramovic e Archie sono stati fenomenali. C’è stato nostro demerito nel non lavorare bene in alcune situazioni difensive. Credo che la situazione sia questa”. Adesso però si volta pagina, naturalmente è il momento di pensare alla partita che ci attende fra pochissimi minuti: Brindisi Venezia sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Brindisi Venezia, che non è tra le partite trasmesse per questa giornata di campionato; tuttavia l’appuntamento classico per tutti gli appassionati è sulla piattaforma Eurosport Player, che fornisce a tutti gli abbonati l’intera gamma delle gare di Serie A in diretta streaming video. Dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per seguire la sfida, mentre sul sito ufficiale www.legabasket.it sono consultabili le informazioni utili come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori in campo al PalaPentassuglia.
LE PAROLE DI VITUCCI
Ci avviciniamo alla diretta di Brindisi Venezia facendo a dire il vero un passo indietro. Leggiamo infatti il commento di coach Frank Vitucci, allenatore della Happy Casa Brindisi, dopo la sconfitta subita settimana scorsa dai suoi ragazzi sul parquet di Reggio Emilia, uno stop forse inatteso sulla strada verso i playoff: “Abbiamo dimostrato di non mollare mai, grazie al nostro carattere non abbiamo preso un distacco più ampio nel punteggio. Diverse volte siamo tornati vicinissimi, poi qualcosa è mancato. Abbiamo speso molto per recuperare e quando eravamo ad un passo, pagavamo lo sforzo. Reggio Emilia ha certamente meritato, è stata praticamente sempre avanti nei 40 minuti. Noi abbiamo giocato a macchia di leopardo, anche se abbiamo avuto più ritmo di loro prendendoci più tiri, lo abbiamo fatto con percentuali deludenti. Ora si torna a lavorare sereni in palestra. Dobbiamo sapere da qui in avanti saranno tutte partite difficili”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Brindisi Venezia, diretta dagli arbitri Carmelo Lo Guzzo, Gabriele Bettini e Guido Giovannetti, è una partita della venticinquesima giornata del campionato di Serie A di basket. L’appuntamento è fissato per stasera, domenica 7 aprile 2019, alle ore 19.30 presso il PalaPentassuglia della città pugliese. Brindisi Venezia si annuncia come una partita certamente stuzzicante: la Happy Casa fa parte del terzetto di squadre al quarto posto con 28 punti, la Reyer invece è seconda con 34 punti, dunque questa è una delle sfide più belle che in questo momento il basket italiano ci possa offrire. Entrambe le squadre tuttavia sono reduci da sconfitte e dunque scenderanno in campo con ambizioni di rivincita: Brindisi dopo il passo falso a Reggio Emilia non può permettersi al tre stop perché la volata verso i playoff è ancora lunga, Venezia con il ko a Varese vede ora più lontano il primo posto che può comunque ancora inseguire, puntando come minimo a blindare la piazza d’onore.
RISULTATI E CONTESTO
Brindisi Venezia, come abbiamo visto, sarà una sfida nei quartieri nobili della classifica. Il giudizio sulla stagione di conseguenza è finora positivo sia per i pugliesi sia per i veneti. Brindisi di coach Frank Vitucci è in piena zona playoff, anche se non è di certo già adesso il momento di mettersi a fare calcoli, visto che il gruppo è ancora molto forte, con solamente le ultime quattro tagliate fuori da ogni discorso per i playoff. Quanto a Venezia, la Reyer di coach Walter De Raffaele è seconda e dunque sta dimostrando di essere l’alternativa più credibile all’Olimpia Milano in Italia. Naturalmente però oggi solamente una delle due potrà sorridere: o Brindisi metterà un tassello fondamentale nel cammino verso i playoff (e con una buonissima posizione in griglia) affossando però le speranze di Venezia di inseguire il primo posto, oppure la Reyer potrà davvero pensare di rivaleggiare con Milano anche nella classifica della stagione regolare, rimettendo però a rischio la posizione di Brindisi.