DIRETTA CREMONA PESARO (RISULTATO FINALE 97-64): VINCE LA VANOLI

Siamo nel corso dell’ultimo quarto tra Cremona e Pesaro, i padroni di casa sono avanti 83-55, gara che ormai non ha più nulla da dire. Mathiang, con 18 punti, sta guidando i padroni di casa verso una vittoria importantissima. Aldridge mette il punto numero 20 della sua strepitosa gara, siamo ora sul 92-62. Gara praticamente senza storia con i padroni di casa che hanno chiuso la contesa già nel terzo quarto. Anche Mathiang è stato grande protagonista, sono 20 i punti messi a referto quando mancano due minuti al termine. Termina sul 97-64 con Cremona che ha vinto di gran carriera una gara mai in discussione. Pesaro è crollato nel terzo quarto senza riuscire a reagire in maniera convincente. (agg. Umberto Tessier)



ALDRIDGE NOVE PUNTI

Inizia la gara tra Cremona e Pesaro, siamo sul 9-9, grande protagonista Zanotti con cinque punti. Crawford la mette da due, siamo ora sul 19-14 per i padroni di casa. Il primo quarto vede avanti Cremona su Pesaro per 33-18. Questi tutti i realizzatori fino a questo momento. Cremona: Saunders 5, Ruzzler 4, Crawford 7, Aldrige 9, Diener 2, Mathiang 6. Pesaro: Mccre 5, Blackmon 2, Mockevicius 3, Lyons Mark 3, Zanotti 5, E.Mccre 5. Gara che ha visto partire bene Pesaro che ha subito il ritorno dei padroni di casa capaci di scavare un solco significativo. Manca ancora tantissimo ma Cremonsa sta giocando davvero bene. Vedremo se Cremona riuscirà a reagire in maniera convincente e riprendera. Il primo quarto è quindi terminato sul 33-18. (agg. Umberto Tessier)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Cremona Pesaro, che non è tra le partite trasmesse per questa giornata di campionato; tuttavia l’appuntamento classico per tutti gli appassionati è sulla piattaforma Eurosport Player, che fornisce a tutti gli abbonati l’intera gamma delle gare di Serie A in diretta streaming video. Dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per seguire la sfida, mentre sul sito ufficiale www.legabasket.it sono consultabili le informazioni utili come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori in campo al PalaRadi.



PALLA A DUE!

Tutto è ormai pronto per la palla a due di Cremona Pesaro, la Victoria liberato ci arriva bene grazie alla vittoria di domenica scorsa contro Avellino, anche se oggi a Cremona servirà un’impresa per conquistare la vittoria. Intanto però Pesaro ha ritrovato il sorriso, andiamo allora a rileggere le parole di coach Matteo Boniciolli al termine della vittoria di sette giorni fa: “Sono molto riconoscente verso la società, che ha continuato ad appoggiarmi nonostante le sette sconfitte consecutive. Va fatto un enorme ringraziamento al nostro pubblico che giustamente ci ha fischiato dopo il primo quarto. Monaldi è stato l’uomo partita, il suo ingresso ha girato la gara in senso emotivo e a quel punto il pubblico ci ha trascinato alla rimonta. Si è vista l’importanza di avere in campo Lyons, che ha saputo tenere in mano la squadra nel momento clou, quando i suoi compagni hanno commesso qualche ingenuità. Il nostro primo quarto è stato irreale, l’approccio è stato terribile, poi abbiamo piazzato un 83-61 per noi negli altri tre quarti contro una delle prime quattro squadre del campionato. Se giochiamo con questa aggressività possiamo farcela a salvarci per meriti nostri, e non grazie alle sconfitte altrui”. Oggi però il banco di prova per i marchigiani si annuncia severissimo: parola al campo, Cremona Pesaro comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PAROLE DI SACCHETTI

Verso la diretta di Cremona Pesaro, oggi la Vanoli dovrà fare tesoro della pesante lezione subita domenica scorsa sul parquet di Trieste. Può dunque essere molto interessante leggere che cosa aveva dichiarato coach Meo Sacchetti al termine della brutta prestazione della sua Cremona in terra giuliana: “Ognuno si prende le sue colpe, ed io mi prendo le mie. Non è possibile aver avuto in campo un atteggiamento, nel primo tempo, che permette tutto all’avversario con troppa facilità. Vuol dire che non sono riuscito a trasmettere qualcosa di importante su questa partita ai giocatori. L’orario? Non è una scusa, anche Trieste ha giocato a mezzogiorno. Non mi ha meravigliato la prestazione loro, anche all’andata ci avevano fatto soffrire. La vittoria con Milano? Ci aspettavamo rilassatezza dopo la Coppa Italia ma la risposta con Sassari e Pistoia era stata buona. Se pensiamo di essere chissà chi per aver battuto la capolista… La verità è che in certi momenti sembrava che Trieste viaggiasse a una velocità doppia della nostra, non troviamo scuse, nemmeno l’ora legale, torniamo a casa con la cenere”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Cremona Pesaro, diretta dagli arbitri Saverio Lanzarini, Martino Galasso e Christian Borgo, si gioca al PalaRadi della città lombarda, dove l’appuntamento è fissato alle ore 18.30 di oggi pomeriggio, domenica 7 aprile 2019, per una partita che sarà valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A di basket. Cremona Pesaro, classifica alla mano, dovrebbe essere una partita sulla carta dal destino già segnata: 30 punti per la Vanoli, terza e vincitrice della Coppa Italia, che sta vivendo una stagione memorabile, di certo non scalfita dalla pesante sconfitta che Cremona ha incassato domenica a Trieste, una parentesi da chiudere al più presto. Domenica scorsa invece Pesaro ha vinto contro Avellino, ma i marchigiani hanno appena 14 punti in classifica, di conseguenza quel successo è stato una boccata d’ossigeno nel cammino verso una salvezza che comunque è ancora tutta da conquistare, anche perché oggi il compito della Victoria Libertas si annuncia assai impegnativo.

RISULTATI E CONTESTO

Cremona Pesaro, lo abbiamo già accennato, mette di fronte due squadre molto diverse. Terzo posto e storica vittoria della Coppa Italia, sarebbe difficile chiedere di più alla Vanoli Cremona allenata da Meo Sacchetti, che però adesso deve completare l’opera difendendo questa posizione che naturalmente sarebbe preziosissima in ottica playoff: la batosta di Trieste può essere anche salutare in questo senso, un richiamo alla realtà dopo la vittoria sull’Olimpia Milano che aveva forse addirittura fatto sognare ancora più in grande Cremona, squadra che comunque nei playoff sarà una mina vagante pericolosa per chiunque. Pesaro invece ha come unica ambizione la salvezza, dunque le quattro lunghezze di vantaggio sull’ultimo posto sono comunque un dato positivo per i marchigiani, che domenica hanno dimostrato di essere vivi dopo sette sconfitte consecutive battendo in rimonta una rivale certamente più quotata come Avellino, dunque anche Cremona è avvertita: non avrà vita facile.