DIRETTA RAVENNA TREVISO (64-81): SUCCESSO DE LONGHI
Vince Treviso contro Ravenna nella sfida del campionato di Serie a2 valida per la 28esima giornata del torneo. La formazione veneta si impone con il risultato finale di 81-64 (i parziali: 14-22; 14-22; 22-14; 14-23) in un match che non è stato veramente mai in bilico se non all’inizio dell’ultimo quarto, quando la formazione emiliana ha coltivato la speranza di dare vita ad una rimonta in grande stile dopo un incoraggiante terzo quarto. Troppo forte invece la De’ Longhi, trascinata da una grande prestazione di squadra che ha visto la sua migliore espressione in un Burnett ispirato e top-scorer dei veneti con 15 punti. Con questo risultato Treviso rosicchia due punti alla Fortitudo portandosi a due sole lunghezze da Bologna: Ravenna invece è ancora nona in zona play-off ma ormai a pari punti con Imola. (agg. di Dario D’angelo)
DIRETTA RAVENNA TREVISO (28-44)
Non c’è partita dopo venti minuti di gioco nella sfida fra Ravenna e Treviso valida per la 28esima giornata del campionato di basket di Serie A2. La formazione ospite, quando le squadre hanno appena fatto il loro ingresso nel tunnel che li porterà negli spogliatoi per l’intervallo, conduce infatti con un vantaggio di 16 punti. Identici i parziali in favore della De’ Longhi, che ha chiuso tanto il primo quanto il secondo quarto con il punteggio di 22 punti a 14 per un risultato che a metà gara segna 44 punti per i trevigiani e 28 per la formazione ravennate. Il frutto di questo +14 è da ritrovare in particolare nella performance messa in campo da alviti e Tessitori, autori rispettivamente di 12 e 9 punti a testa, e veri e propri trascinatori di Treviso. Se Ravenna è ancora a distanza lo deve soprattutto agli 8 punti di Smith, ma urge cambiare passo…(agg. di Dario D’angelo)
DIRETTA RAVENNA TREVISO (0-0): PALLA A DUE!
Tutto è pronto per Ravenna Treviso, nei pochi minuti che ci separano dalla palla a due del match andiamo a leggere alcune statistiche sul cammino finora avuto nel campionato di Serie A2 da queste due squadre che saranno in campo fra pochissimo. Per Ravenna i numeri ci parlano di dodici vittorie e quindici sconfitte che danno 24 punti in 27 partite finora disputate per una percentuale di successi pari al 44,4%, con 2080 punti segnati e 2187 al passivo, dunque la differenza punti per la squadra romagnola è pari a -107. Inoltre Ravenna vanta un bilancio di otto vinte e cinque perse in casa, mentre in trasferta è 4-10; infine, nelle ultime cinque giornate vanta due vittorie e tre sconfitte. Treviso invece vanta 42 punti con ventuno vittorie e sei sconfitte su 27 partite disputate, dunque la squadra veneta ha il 77,8% di successi; 2211 punti segnati e 1873 subiti per la squadra di Treviso, che ha una differenza punti pari dunque a +338. La De’ Longhi in casa sicuramente va molto forte, grazie a dodici vittorie e appena due sconfitte, mentre in trasferta è 9-4 e il bilancio delle ultime cinque partite giocate da Treviso conta solamente vittorie. Per scoprire cosa succederà oggi, adesso però la parola passa al campo: Ravenna Treviso sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ravenna Treviso non godrà di una diretta tv, ma si può usufruire della diretta streaming video abbonandosi a LNP Tv Pass, servizio tramite il quale le partite del campionato di Serie A2 – che non viene trasmesso su reti televisive nazionali – sono visibili live on demand, naturalmente dietro il pagamento di un abbonamento che può essere annuale oppure mensile. Per tutti gli appassionati sarà inoltre possibile seguire le informazioni utili sul sito ufficiale www.legapallacanestro.com, che ha anche i corrispettivi account ufficiali sui social network. In particolare consigliamo le pagine facebook.com/lnpsocial e, su Twitter, @lnpsocial.
NELL’ULTIMA GIORNATA
Si avvicina la diretta di Ravenna Treviso, andiamo a vedere quali sono stati i risultati delle due squadre della Serie A2 di basket nella scorsa giornata di campionato, che ha riservato una sconfitta ai romagnoli e un successo ai veneti. Ravenna infatti una settimana fa ha perso sul parquet di Verona (76-68), al termine di una partita che aveva visto la OraSì cominciare molto bene ma poi cedere alla distanza, pur con una nuova fiammata nel terzo quarto che aveva riportato avanti Ravenna. A livello individuale per i romagnoli citazione d’obbligo per i 19 punti di Adam Smith, nettamente il migliore marcatore della sua squadra. Successo invece per Treviso, che si era imposta con il nettissimo punteggio di 88-61 ai danni di Roseto al termine di una partita letteralmente dominata dai veneti, già avanti di 10 punti al termine del primo quarto. Ben undici giocatori a referto in un vero e proprio trionfo di squadra, il migliore è stato Dominez Burnett con 19 punti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Ravenna Treviso, in diretta dal Pala De Andrè della città romagnola, è una partita che si giocherà questa sera, domenica 7 aprile 2019, alle ore 20.00 per la ventottesima giornata del campionato di Serie A2 di basket. Incontro che sarà da seguire con grande attenzione questo Ravenna Treviso, perché la posta in palio si annuncia importante sia per i padroni di casa romagnoli sia per gli ospiti veneti. La OraSì Ravenna infatti, con i suoi 24 punti in classifica, occupa il nono posto a pari merito con i cugini di Imola: se il campionato finisse oggi, una si qualificherebbe ai playoff e l’altra no, si tratta dunque di una posizione molto delicata e nelle ultime tre giornate (oggi compresa) la lotta per accedere ai playoff sarà senza dubbio un grande motivo d’interesse. La De’ Longhi Treviso invece, pur vittoriosa domenica scorsa contro Roseto, ha visto svanire ogni speranza di lottare per il primo posto: a quota 42 punti condivide la piazza d’onore con Montegranaro, l’obiettivo è quello di conquistare il secondo finale che darebbe la “pole position” nella griglia dei playoff.
RISULTATI E CONTESTO
Ravenna Treviso dunque sarà una sfida molto importante per entrambe le formazioni, però la bilancia pende in modo chiaro dalla parte dei veneti, che non a caso hanno ben 18 punti in più in classifica rispetto ai romagnoli, che dovranno dunque puntare sul fattore campo e sull’agonismo per ribaltare uno svantaggio tecnico piuttosto evidente. Treviso dal canto suo non è riuscita a tenere aperta fino in fondo la lotta con la Fortitudo Bologna per il primo posto del girone Est e dunque per la promozione diretta, ma di certo sarà una delle squadre più attese nei playoff. Per di più la De’ Longhi Treviso vanta anche una eccellente condizione di forma, con una bella striscia di vittorie consecutive – le ultime sul parquet di Forlì e poi contro Roseto – che ci dicono in modo chiaro che Treviso ha tutte le carte in regola per conquistare il secondo posto ed essere poi tra le principali favorite per la promozione tramite i playoff.