DIRETTA TREVIGLIO ROMA (RISULTATO FINALE 85-68)

Treviglio Roma 85-68: quasi troppo brutta per essere vera, la Virtus cade nettamente sul parquet della Remer e rimette in discussione una promozione diretta che sembrava archiviata. Grande prestazione da parte della Blu Basket, che cavalca un grande Caroti che guadagna con intensità viaggi a ripetizione in lunetta e comanda nelle marcature trascinando anche i compagni, in particolare Roberts e Pecchia. La squadra di Piero Bucchi vive invece la serata storta di Henry Sims e Aristide Landi: due dei leader tecnici della squadra steccano, il primo non riuscendo a fare la differenza come al solito e il secondo tirando malissimo. Così, contro una squadra che ha qualità e ambizioni, arriva una sconfitta che potrebbe davvero essere determinante in negativo; vedremo se sarà così, di sicuro questa non è la Virtus Roma che aveva iniziato il girone Ovest di Serie A2 in modalità dominante e aveva chiarito subito di essere la grande favorita per salire di categoria senza passare dai playoff. (agg. di Claudio Franceschini)



TREVIGLIO ROMA (41-36): 3^ QUARTO

Treviglio Roma 41-36: è una Virtus in difficoltà quella che chiude il primo tempo della sfida di Serie A2. Nikolic, Roberts, Borra e Palumbo sono i giocatori che creano punti importanti per la Remer, che infatti riesce a prendere il largo nel primo quarto e poi nel secondo periodo prova a gestire la situazione. Roma ha sia Nic Moore che Henry Sims leggermente scarichi: le due stelle della capolista del girone Ovest tirano bene ma sono poco coinvolti in attacco, per contro c’è un Aristide Landi che prova a prendersi responsabilità offensive ma litiga costantemente con il canestro, e dunque Roma si trova leggermente in difficoltà nel contrastare un avversario di qualità. La partita ad ogni modo è ancora lunga, e aperta a qualunque risultato: vedremo se nel secondo tempo la Virtus riuscirà in qualche modo a girarla andandosi a prendere una vittoria che sarebbe fondamentale per la corsa verso la Serie A1. (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Treviglio Roma non godrà di una diretta tv, ma si può usufruire della diretta streaming video abbonandosi a LNP Tv Pass, servizio tramite il quale le partite del campionato di Serie A2 – che non viene trasmesso su reti televisive nazionali – sono visibili live on demand, naturalmente dietro il pagamento di un abbonamento che può essere annuale oppure mensile. Per tutti gli appassionati sarà inoltre possibile seguire le informazioni utili sul sito ufficiale www.legapallacanestro.com, che ha anche i corrispettivi account ufficiali sui social network. In particolare consigliamo le pagine facebook.com/lnpsocial e, su Twitter, @lnpsocial.



TREVIGLIO ROMA (0-0): PALLA A DUE!

Tutto è pronto per Treviglio Virtus Roma, nei pochi minuti che ci separano dalla palla a due andiamo a leggere alcune statistiche sul cammino finora avuto nel campionato di Serie A2 da queste due squadre che saranno in campo fra pochissimo. Per la Remer Blu Basket Treviglio i numeri ci parlano di quindici vittorie e dieci sconfitte in 25 partite per un totale di 30 punti in classifica e per una percentuale di successi pari al 60%, con 2073 punti segnati e 2014 al passivo, dunque la differenza punti per la squadra di Treviglio è pari a +59. I lombardi in casa sono fortissimi e vantano dieci vittorie su dodici partite, i problemi in realtà sono in trasferta (5-8). Nelle ultime cinque giornate di campionato tre vittorie e due sconfitte. La Virtus Roma vanta invece 36 punti con diciotto vittorie e sette sconfitte su 25 partite disputate, dunque la squadra capitolina ha il 72% di successi; 2070 punti segnati e 1956 subiti per la squadra di Roma, che ha una differenza punti pari dunque a +114. La Virtus Roma in casa va decisamente forte, grazie a undici vittorie e appena due sconfitte, mentre in trasferta è 7-5, numero a dire il vero da migliorare per restare capolista. Infine il bilancio delle ultime cinque partite giocate dalla Virtus conta due vittorie a fronte di tre sconfitte, segno di una certa frenata da parte di Roma. Oggi ci sarà il rilancio? Per scoprirlo, adesso la parola passa al campo: Treviglio Virtus Roma sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ULTIMA GIORNATA

Si avvicina la diretta di Treviglio Roma, andiamo a vedere quali sono stati i risultati delle due squadre della Serie A2 di basket nella scorsa giornata di campionato, che ha visto vittoriosi sia i lombardi sia la Virtus. Treviglio infatti una settimana fa si è imposta al termine di una partita molto incerta sul parquet di Latina (88-90), che ha visto molti rovesciamenti di fronte ma nella quale la Remer Blu Basket ha scavato un buon margine di vantaggio nei due quarti centrali, poi gestito anche davanti all’assalto finale di Latina. A livello individuale per Treviglio citazioni d’obbligo innanzitutto per i 27 punti di Andrea Pecchia, ma anche per i 21 di Chris Roberts ed infine per i 19 punti di Jacopo Borra. Successo anche per la Virtus Roma, che battendo Agrigento per 91-81 è uscita da un periodo molto complicato: padroni di casa in vantaggio fin dal primo quarto, anche se per i capitolini non è sicuramente stata una passeggiata di salute. Eccellente vittoria corale come dimostrano i sei uomini in doppia cifra per la virtus Roma: Amar Alibegovic ed Henry Sims i due migliori, rispettivamente con 19 e 18 punti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Treviglio Roma, in diretta dal PalaFacchetti della città lombarda, è una partita che si giocherà questo pomeriggio, domenica 7 aprile 2019, alle ore 17.00 per la ventottesima giornata del campionato di Serie A2 di basket. Treviglio Roma sarà una sfida molto importante per la classifica del girone Ovest del secondo campionato italiano di basket: la capolista Virtus infatti deve difendere la propria posizione da sola in testa a quota 36 punti, un primo posto che naturalmente al termine della stagione regolare sarebbe fondamentale perché varrebbe la promozione diretta in Serie A. Siamo alla terzultima giornata e la volata è dunque ormai lanciata, a Treviglio sarà una trasferta complicata perché i bergamaschi hanno 30 punti e sono dunque una delle migliori squadre del girone Ovest. Vista dall’ottica di Treviglio, la partita con la Virtus Roma sarà fondamentale per cercare la migliore posizione possibile nella griglia della post-season, che vedrà senza dubbio protagonista anche la Remer Blu Basket Treviglio.

RISULTATI E CONTESTO

Treviglio Roma sarà dunque un match molto delicato per la capolista Virtus, che punta ad imitare la Fortitudo Bologna per conquistare dunque la promozione diretta nel massimo campionato, palcoscenico che avrebbe senza dubbio bisogno della presenza della società romana. La Virtus però sta vivendo un momento difficile: tre sconfitte nelle ultime cinque giornate sono un rallentamento notevole, anche se la vittoria di domenica scorsa contro Agrigento ha riportato il sereno dopo il ko nel derby contro Rieti. Il primato però non è più così saldo dopo questa striscia negativa, di conseguenza Roma dovrà ancora lottare e il finale di stagione si annuncia rovente. Curiosamente Treviglio è alla terza partita consecutiva contro avversarie laziali: nelle due precedenti ha sempre vinto, prima contro Cassino e poi nella trasferta di Latina, naturalmente i bergamaschi sperano di applicare il proverbio “non c’è due senza tre”, anche se la sfida con la Virtus Roma si annuncia senza dubbio più impegnativa.