Ci occupiamo ora del video di Pistoia-Cremona, gara valida per la sesta giornata della Serie A di basket. Al PalaCarrara gli ospiti superano i padroni di casa per 90 a 73. Gli ospiti lombardi prendono in mano le redini dell’incontro sin dagli istanti iniziali del match aggiudicandosi il primo quarto e pareggiando solamente il secondo, dimostandosi superiori ai padroni di casa soprattutto per quanto riguarda la precisione al tiro, in particolare nelle conclusioni da 3 punti. Nel corso del secondo tempo i toscani tentano inutilmente di rimanere in partita finendo ma, a differenza dei rivali di giornata, non può contare sull’apporto proveniente dai cambi in panchina, finendo anzi col crollare malamente nel finale rientrando negli spogliatoi tra i fischi del proprio pubblico. I 2 punti conquistati permettono a Cremona di salire a quota 10 punti mentre Pistoia, alla sesta sconfitta su sei partite di campionato, resta ferma con zero punti in fondo alla classifica di Serie A.



Clicca qui per il video di Pistoia-Cremona

VIDEO PISTOIA-CREMONA, LE STATISTICHE

Analizzando il video di Pistoia-Cremona e le statistiche dell’incontro emerge come gli ospiti abbiano ampiamente meritato il successo finale essendosi imposti sotto diversi aspetti, Si parte per esempio dalla precisione al tiro: il 50,7% contro il 46,7% dove brilla in particolar modo il 45,8% contro il 21,4% con 11 contro 3 triple messe a segno nell’arco di tutta la sfida. Meglio i padroni di casa per quanto concere i tiri liberi, il 70% contro il 52,4%, così come per le palle rubate, 7 a 6, oltre ad averne perse di meno, 10 a 12. Gli ospiti si sono aggiudicati la lotta nei rimbalzi, 43 a 31 i totali, sebbene abbiano collezionato meno assist, 18 a 20, stoppate, 2 a 3, e siano stati anche più fallosi a causa del 21 a 20 nel computo dei falli personali.



LE DICHIARAZIONI

Passiamo ora alle dichiarazioni prima di mostrare il video di Pistoia-Cremona. Al termine dell’incontro l’allenatore Meo Sacchetti, coach della Vanoli Cremona, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport spiegando: “Vedere Cremona come terza forza del campionato dietro alle prime due? Sì, è bello. Adesso abbiamo due partite prima della sosta, prima andiamo a Varese e poi andiamo a Milano, ma continuiamo a pensare ad una partita alla volta quindi pensiamo a Varese e poi al resto. Sicuramente abbiamo giocato a sprazzi, sapevamo che la partita non sarebbe mai finita se non avessimo fatto un break importante. Ogni tanto mi stupisce anche a me Ricci, la sua forza è questa, probabilmente ha molta fiducia che noi gli trasmettiamo, però ha iniziato la partita sbagliando tre tiri, perciò probabilmente sapendo di avere fiducia ha continuano e quindi bravo lui, con i giocatori così si diventa più bravi allenatori. In Nazionale? Non posso dire niente fino a martedì. Io lo conosco, lui mi conosce, l’importante è avere delle buone scelte, aveva dei buoni tiri anche prima e li aveva sbagliati, abbiamo comunque fatto un pochettino più canestro delle altre partite però i tiri liberi un disastro. Prendiamo il buono che c’è e lasciamo perdere il resto.”



IL RACCONTO PER IMMAGINI