DIRETTA MONTEGRANARO TREVISO (81-85)
Diretta Montegranaro Treviso: va alla De Longhi il successo di questo match di basket valido nella nona giornata del campionato della Serie A2, con il risultato di 85-81 a favore proprio della formazione oggi ospite. Nulla da fare quindi per la Poderosa che pure aveva chiuso la prima frazione di gara in vantaggio: si è quindi rilevato decisivo lo scatto di Treviso occorso nei primi 10 minuti di gioco dopo l’intervallo, dove a bilancio era stato fissato il risultato parziale di 22-27 proprio per la De Longhi. Treviso è stata poi molto fredda a conservare il vantaggio pure nell’ultimo quarto di gioco: anzi i trevigiani hanno saputo pur metter dietro di sé alcuni punti di vantaggio ulteriore, sia pure ben pochi. Con questo risultato Treviso quindi scavalca proprio Montegranaro nella classifica e vola al secondo posto della graduata del girone Est a quota 14 punti. (agg Michela Colombo)
DIRETTA MONTEGRANARO TREVISO (39-33): 3^ QUARTO
Diretta Montegranaro Treviso 39-33: intervallo lungo al PalaSavelli di Porto San Giorgio, dove la XL Extralight è riuscita a mettere il naso avanti dopo aver sofferto a lungo. La reazione dei padroni di casa è firmata Corbett: per lui 14 punti con 5&7 dal campo e una tripla che nel finale di primo tempo scava un solco di 8 lunghezze tra le due squadre. La De’ Longhi, partita molto bene, sembrava poter controllare la sfida ma, quando Amedeo Tessitori ha iniziato ad accusare la fatica (11 punti per lui), la squadra di Massimiliano Menetti si è come spenta, non trovando le adeguate contromisure. Prova ne è il fatto che nessuno dei trevigiani ha segnato più di 6 punti (Eric Lombardi) a parte appunto Tessitori; la partita è sicuramente ancora lunga e tante cose possono cambiare, ma al momento sembra che Montegranaro abbia trovato la quadratura del cerchio e possa prendere anche il largo. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Montegranaro Treviso, che non viene trasmessa nel nostro Paese; non sarà disponibile nemmeno una diretta streaming video, dunque per avere le informazioni utili su questa partita potrete rivolgervi soprattutto al sito ufficiale della Lega – lo trovate all’indirizzo www.legapallacanestro.com – e ai relativi account presenti sui social network, in particolare facebook.com/lnpsocial e, su Twitter, @lnpsocial.
MONTEGRANARO TREVISO (0-0): PALLA A DUE!
Siamo giunti alla palla a due di Montegranaro Treviso: parlando del passato di queste due piazze, uno dei nomi forti che rappresenta una sorta di anello di congiunzione è sicuramente Stefano Pillastrini. Il tecnico ferrarese ha infatti una militanza di nove anni totali tra le due città: quattro stagioni a Montegranaro, società che ha portato in Serie A per poi salvarla e tornarci nel 2010, già da cittadino onorario, ma venendo esonerato poco prima che terminasse la regular season. Tante esperienze in giro per l’Italia (ha centrato la promozione in A1 con Varese), nel 2014 Treviso lo ha scelto per tornare al piano di sopra: Pillastrini ha vinto per due volte il girone di regular season ma non è mai andato oltre la semifinale dei playoff, così dopo quattro stagioni la società veneta ha deciso di sostituirlo con Massimiliano Menetti. Adesso noi non vediamo l’ora di dare la parola al campo e stare a vedere quello che succederà in questo big match del PalaSavelli: mettiamoci comodi, la diretta di Montegranaro Treviso sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
LA STORIA DEL MATCH
Parlando della diretta di Montegranaro Treviso, dobbiamo ricordare che queste due squadre si sono affrontate anche in Serie A1, e per diverse stagioni: i marchigiani hanno vissuto l’esperienza della massima serie tra il 2006 e il 2014 – fino al fallimento – e tra le sue fila ha annoverato grandi giocatori come Randolph Childress, Jobey Thomas, Ron Slay, Shammond Williams e tanti altri ancora, che hanno contribuito a grandi risultati. Tuttavia stiamo parlando della Sutor, società fondata sul finire degli anni Quaranta per poi scomparire appunto nel momento del fallimento, rimpiazzata dalla Poderosa che è quella che compete oggi in Serie A2. Destino simile per Treviso: La Universo Basket è nata solo nel 2012, sulle ceneri di quella che è sempre stata conosciuta come Benetton. Palmarès infinito (5 scudetti, 8 Coppe Italia, 4 Supercoppe, 2 Saporta, quattro presenze alla Final Four Di Eurolega), innumerevoli campioni passati dal Palaverde: citiamo Vinny Del Negro e Toni Kukoc, Tyus Edney e Trajan Langdon, Jorge Garbajosa e Marcus Goree, Petar Naumoski e Zeljko Rebraca, ma stiamo solo sfiorando la punta dell’iceberg. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Montegranaro Treviso, valida per la nona giornata nel girone Est di basket Serie A2 2018-2019, si gioca alle ore 18:00 di domenica 25 novembre: una grande partita ci attende al PalaSavelli di Porto San Giorgio, perchè a sfidarsi sono due delle tre squadre che inseguono la capolista Fortitudo (la terza è Forlì) anche se sono già staccate di 4 punti e hanno bisogno di ridurre le distanze. La partita dunque potrebbe rappresentare una sfida diretta per capire quale possa essere l’antagonista reale di una Bologna che sta volando; per la Xl Extralight ci sarà anche la possibilità di ripartire di slancio dopo aver perso proprio contro la prima della classe. Dunque, nella diretta di Montegranaro Treviso attendiamo un grande spettacolo, e una prova di maturità per entrambe le compagini impegnate sul parquet.
RISULTATI E PRECEDENTI
Nel presentare Montegranaro Treviso abbiamo parlato di prova di maturità: è così soprattutto per la De’ Longhi, che nelle ultime stagioni è sempre stata tra le migliori squadre del campionato (riuscendo anche a vincere il girone in un paio di occasioni) ma si è sempre fermata ai playoff, dimostrando di avere qualcosa in meno di chi poi ha centrato la promozione. Il progetto dei veneti è sicuramente ambizioso, tanto che in panchina è stato chiamato Massimiliano Menetti; la squadra però deve ancora svoltare, come dimostrano le due sconfitte subite contro Cento e Fortitudo Bologna, con la Lavoropiù che è passata al PalaVerde confermandosi più competitiva. Almeno al momento, perchè Treviso potrebbe sempre cambiare passo: proverà a farlo oggi al PalaSavelli, sapendo di poter centrare l’obiettivo. Montegranaro ha infatti un andamento curioso: finora ha sempre vinto in trasferta, ma a Porto San Giorgio ha il 50% di record (due vittorie e due sconfitte) e dunque non è ancora riuscita a lasciare il segno sul campionato. Già rivelazione dello scorso anno, adesso la Poderosa spera di fare quel passo in più che le consentirebbe di andare a giocarsi la promozione. Non vediamo dunque l’ora di assistere alla diretta di Montegranaro Treviso, per scoprire come andranno le cose.